Prazza e Buttega

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi inserisco in prazza per raccontyare un aneddoto.
Allora ieri mattina vado a fare un giretto per la orima volta nella zona di sassari,prendo la strada che da ss porta a sennori mi infilo in una delle tante strade vicinali e all'inizio di una sterrata in mezzo alle case...una battuta di caccia!!!domando con discrezione che succede e il signore armato(gentilissimo pero' con l'aria di quello che sta pensando"quando uomo col fucile incontra un uomo con la bici...))mi spiega la strada e mi dice di andare via in silenzio che il cinghiale stava arrivando dalle ns parti!ma cavolo si puo' organizzare una posta su una sterrata a cinquanta metri dall'asfalto e in mezzo a 200case???boh?io non lo so!ho fatto il resto del giro cantando"sono un cristiano col casco non un cinghiale per favore non sparate!"grazie per avermi letto!
:))): ....all'anima...
DD81 se vuoi spiegazioni, mappe tracce e quant'altro fai un fischio in explorazioni o anche qui...ciaoo
 

snarci

Biker serius
15/5/06
155
0
0
48
S.N.d'arcidano
Visita sito
la caccia grossa chiude il 27 gennaio.....poi piccolo consiglio.....e molto meglio sincerarsi dove si va.....prima di partire all avventura......cio non toglie che certi cacciatori......sono un po menefreghisti
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Ho sentito su mod!!mi ha detto che per la mano ne avra circa 10 giorni ragione per cui il forum nn sara sotto il suo totale controllo!!Ciò nn uol dire ANARCHIA ASSOLUTA lui avra mododi sapere tutto e controllare!! OCCIO :capitani::saccio::sculacci:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
la sua era una risposta ironica:mrgreen: ,nel senso che il braconaggio è aperto tutto l'anno,la caccia consentita è aperta solo fino alla fine di gennaio ;-)

:saccio: Millomì: http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_5_20060629135244.pdf

Dal calendario venatorio "ne esce" che:
- la caccia al cinghiale (la più pericolosa per noi: domenica scorsa da una stretta vallata fra le rocce si poteva sentire benissimo il "fischio" inconfondibile della palla sola :-(( ) si chiude DOMENICA 28 GENNAIO
- la caccia a conigli, volpi, beccacce, quaglie e "oladìa" varia si chiude MERCOLEDì 31 GENNAIO

Eggiàeraora! :balla-co:

Due domeniche fa mi sono incautamente addentrato nei boschi e ho incontrato TRE compagnie di caccia: non ho nulla in contrario ma m:maremmac::maremmac:kia, la domenica sono PADRONI INCONTRASTATI DEL MONDO!
Comunque non discuto (specie con gente armata :mò-te-pi: ) anche perchè sono sempre stati gentili con me e, almeno dalle mie parti, si comportano bene, e se gli chiedi com è andata, beh...:sborone: .
Nel frattempo giro di sabato e per scorrazzare la domenica ASPETTO FEBBRAIO!!!! :-?
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Battute a parte.
Quello che capita sempre più spesso è di trovare i cosìddetti tubi fucile...
Micidiali. Sono delle vere e proprie armi da fuoco... si trovano nei posti più battuti dalle bestie.
Occhio quando andate per single track... una volta la forestale ci aveva impedito di passare in un sentiero perchè stava disinnescando alcune di queste potentissime trappole per cinghiali. ci chiesero o di cambiare strada o di aspettare una mezz'oretta. Optammo per la seconda scelta.
Quando li vedemmo spuntare dal sentiero iniziammo a prepararci per la discesa.
Mentre ci preparavamo ci dissero di averne disinnescato 5 e che un sesto aveva sparato la notte uccidendo un cinghiale di taglia medio-grande.
Perciò occhio!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Battute a parte.
Quello che capita sempre più spesso è di trovare i cosìddetti tubi fucile...
Micidiali. Sono delle vere e proprie armi da fuoco... si trovano nei posti più battuti dalle bestie.
Occhio quando andate per single track... una volta la forestale ci aveva impedito di passare in un sentiero perchè stava disinnescando alcune di queste potentissime trappole per cinghiali. ci chiesero o di cambiare strada o di aspettare una mezz'oretta. Optammo per la seconda scelta.
Quando li vedemmo spuntare dal sentiero iniziammo a prepararci per la discesa.
Mentre ci preparavamo ci dissero di averne disinnescato 5 e che un sesto aveva sparato la notte uccidendo un cinghiale di taglia medio-grande.
Perciò occhio!


Tubi fucile ? che razza di cose sono ?....e poi dovrei smettere di andare in cerca di single ?...io pedalo x quello !
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Battute a parte.
Quello che capita sempre più spesso è di trovare i cosìddetti tubi fucile...
Micidiali. Sono delle vere e proprie armi da fuoco... si trovano nei posti più battuti dalle bestie.
Occhio quando andate per single track... una volta la forestale ci aveva impedito di passare in un sentiero perchè stava disinnescando alcune di queste potentissime trappole per cinghiali. ci chiesero o di cambiare strada o di aspettare una mezz'oretta. Optammo per la seconda scelta.
Quando li vedemmo spuntare dal sentiero iniziammo a prepararci per la discesa.
Mentre ci preparavamo ci dissero di averne disinnescato 5 e che un sesto aveva sparato la notte uccidendo un cinghiale di taglia medio-grande.
Perciò occhio!

CUDDUGU :maremmac: :maremmac: :maremmac:
Questa non la sapevo! :-((
Un giro di google e mi è subito salita la strizza!!!!!!!
Se non ho capito male sono normali tubi idraulici con un percussore e un cavetto per azionarlo, caricato con cartuccia cal 12, è così? Sai, tanto per riconoscerlo, se non ci passa prima la ruota anteriore.... ci mancava solo questa paranoia!!!
E sistemarne uno davanti alla porta di casa del bracconiere, col cavetto legato alla maniglia? Solo per vedere l'effetto che fa, via, per scherzare...
:sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
CUDDUGU :maremmac: :maremmac: :maremmac:
Questa non la sapevo! :-((
Un giro di google e mi è subito salita la strizza!!!!!!!
Se non ho capito male sono normali tubi idraulici con un percussore e un cavetto per azionarlo, caricato con cartuccia cal 12, è così? Sai, tanto per riconoscerlo, se non ci passa prima la ruota anteriore.... ci mancava solo questa paranoia!!!
E sistemarne uno davanti alla porta di casa del bracconiere, col cavetto legato alla maniglia? Solo per vedere l'effetto che fa, via, per scherzare...
:sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci:

Non basta... ci sono anche i "bocconcini esplosivi" e quelli sono molto meno facili da identificare, anche se questo tipo di trappole "teoricamente" non dovrebbero trovarsi in mezzo ai single più battuti... ma vai a saperlo cosa passa in testa a questi deficenti...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho trovato questo:
http://www.tutelafauna.it/FilePub/56869904Guida caccia ungulati.pdf
...per chi come me fino ad oggi era totalmente ignorante della questione.
Sembra roba mooolto rudimentale, ricordo che da ragazzino avevo costruito una roba simile con i miei amichetti, lo caricavamo con un petardo e piombini da pesca ma era totalmente inoffensivo (ben DUE METRI di gittata) e, soprattutto, non avevamo nessuna cattiva intenzione. Ora che sono cresciuto però una roba del genere non mi viene neanche in mente, non pensavo che ci fossero degli "asini grandi" tanto scimpri da fare cose del genere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo