Prazza e Buttega

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
per Itach e Roberto77:

innanzittutto volevo precisare che non sono ne un alieno ne un campione...anzi tutt'altro, mi piace andare in bici perchè la bici mi diverte punto e basta, non cerco gare, tempi migliori, allenamenti per il fisico (...ho pure la panza!!!)

detto questo, dalle vostre risposte deduco che evidentemente non avete letto con attenzione il post, ne tantomeno avete cognizione dei luoghi del percorso descritto, infatti, se l'aveste conosciuto, avreste notato che soltanto una 20ina di km. sono pesantucci (per l'esatezza il tratto che dal WWF di Monte Arcosu arriva fino a Mitza Fanebas, anche se intervallato da diverse discese), il resto è uno sterratone con pendenza costante leggera e discesa (il tratto che da mitza fanebas arriva a pantaleo) e il restante 60 % del percorso (da pantaleo passando per santadi, nuxis, siliqua, macchiareddu e capoterra) è interamente su asfalto prima su saliscendi e poi in pianura.

Vi posso tra l'altro garantire che se non fosse stato per il forte contro vento incontrato negli ultimi 30 km, quel giro si poteva fare tranquillamente in circa 4h e 1/2 in tutta tranquillità senza bisogno di essere campioni ma per il semplice fatto che si tratta di un giro di media difficoltà solo perchè lungo.

Non sono salito in bici ieri, esco con Sputnik da almeno 10 anni e sinceramente non m'interessa vantarmi di qualcosa (per cosa poi???) con persone che nemmeno conosco, ho semplicemente risposto al post perchè mi sembrava interessante confrontare i percorsi di ciascuno di noi.

Se comunque avete qualche perplessità, in genere il sabato si organizza un bel giretto, quindi potreste anche unirvi, chissà magari si scopre che i campioni siete voi e allora sarò io a farvi tanto di caschetto ..ops.. di cappello...

ciao.



Riepilogo del percorso:

DATA: 23 sett 2006
LUOGO: basso sulcis
FONDO: sterrato -asfalto
KM: 105
GUADAGNO:1265
TEMPO PERCORSO(CICLATO): TEMPO TOTALE: 5h 15'
DIFFICOLTA': medio
TEMPO METEREOLOGICO: soleggiato, vento SE
VELOCITA' MEDIA: circa 20 km/h
Kcal: ?
NOTE: itinerario: capoterra - wwf monte arcosu - mitza fanebas - pantaleo - santadi - nuxis - siliqua - macchiareddu - capoterra
qualche difficoltà a causa del camelbak sovraccarico, ultimi 30 km di asfalto in sofferenza a causa di forte controvento


Ciao Bobike, mi dispiace che tu l'abbia presa nel modo sbagliato, ma la mia non voleva essere una cosa poco carina nei tuoi confroti, ma anzi una sana provocazione per portarti a ribattere. Sai molte volte sul forum gironzolano persone che sbirciano e basta, o che sparano le loro avventure (vedi la storia di SKELL) e poi vengono puntualmente smentiti.
Mi ha sorpreso il fatto dei 105 Km tutto quà, e mi son permesso di fare un commento. Anche se il percorso è facile (magari anche tutto asfalto) fare 105 Km in 5 ore con più di 1200 metri di dislivello in MTB, non è da tutti, e qui rinnovo i miei + sinceri complimenti.

Colgo cmq il tuo invito ad incontrarci non per confrontarci, dato che anche io vivo la MTB con passione e piacere, ma per conoscere quella zona, non sai da quanto stò stressando amici come gnappo e altri per fare una sgambettata li......sinceramente parlando ti confido poi che il post delle schede ha per me il dupplice intento, come anche tu hai detto, di confrontare ma sopratutto conoscere e capire quali sono le zone più bazzicate della provincia, dato che sono uno degli ultimi piocchi arrivati nel mondo dell'MTB e che conosce solo pochi sentierini.....quindi a presto...un saluto IHACH o-o o-o
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
Ciao Ragazzi E Da Tanto Che Sono Iscritto Sul Forum, Ma Non Ho Mai Avuto La Possibilita Di Scambiare Due Chiacchere Con Voi.
Non Posso Dirvi Chi Sono Perche Molti Mi Conoscono.:-?
Un Saluto A Sorres-71 Che Conosco Bene E Sempri In Mesu Ais Peisi + Qualke Altro Che Non Nomino Iauuuuuuuuuu

Ora Vi Saluto Aaaa Mi Che Anche Io Voglio Un Completino (fighissimo)
Dai A Si Biri Ciaooooo

ueee sram-atto!!! 74 finalmente ci si sente anche qui. lo so che no hai mai tempo comunque benvenuto.
lo so ca seu sempri in mesu ai speisi.:mrgreen:

non dice il nome perche non vuole fare publicita.:-?
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Ciao Ragazzi E Da Tanto Che Sono Iscritto Sul Forum, Ma Non Ho Mai Avuto La Possibilita Di Scambiare Due Chiacchere Con Voi.
Non Posso Dirvi Chi Sono Perche Molti Mi Conoscono.:-?
Un Saluto A Sorres-71 Che Conosco Bene E Sempri In Mesu Ais Peisi + Qualke Altro Che Non Nomino Iauuuuuuuuuu

Ora Vi Saluto Aaaa Mi Che Anche Io Voglio Un Completino (fighissimo)
Dai A Si Biri Ciaooooo
ceeee ge no astessi un tipo molto ALTO?
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao Ragazzi E Da Tanto Che Sono Iscritto Sul Forum, Ma Non Ho Mai Avuto La Possibilita Di Scambiare Due Chiacchere Con Voi.
Non Posso Dirvi Chi Sono Perche Molti Mi Conoscono.:-?
Un Saluto A Sorres-71 Che Conosco Bene E Sempri In Mesu Ais Peisi + Qualke Altro Che Non Nomino Iauuuuuuuuuu

Ora Vi Saluto Aaaa Mi Che Anche Io Voglio Un Completino (fighissimo)
Dai A Si Biri Ciaooooo

Ehi ciao! Finalmente ti sei deciso a scrivere:-) Era ora...

A presto
 

Skel

Biker novus
1/8/06
26
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao Bobike, mi dispiace che tu l'abbia presa nel modo sbagliato, ma la mia non voleva essere una cosa poco carina nei tuoi confroti, ma anzi una sana provocazione per portarti a ribattere. Sai molte volte sul forum gironzolano persone che sbirciano e basta, o che sparano le loro avventure (vedi la storia di SKELL) e poi vengono puntualmente smentiti.
Ciao Ihach (a differenza di come fai tu, io non storpio il tuo nick, perchè non ho intenti offensivi - desidero solo che la verità sia rispettata almeno un minimo). Quindi ti ringrazio per avermi dato un'occasione per rettificare.
**** "Skel è stato smentito = FALSO!!!" ****
Se non ci credi, ti invito a rileggerti il post in questione con un po' più di attenzione.
Inoltre ti sfido formalmente a "venire a vedere" se quei giri che ho descritto li faccio veramente oppure no.
Per andare subito al sodo, se ci incontriamo sabato mattina alle 8.00 di fronte al vecchio stadio Amsicora, possiamo fare il percorso che, partendo da Cagliari, passa dalla salita di Piscina Nuxedda, sale alla Piana dei cavalli e poi prende la sterrata verso Kal'e moru, per rientrare dalla litoranea. Oppure un altro a tua scelta dei percorsi che ho citato, e che secondo te sono BUFALE. (Aspetto la tua eventuale conferma dell'appuntamento sul forum).
La proposta in verità non ha solo un significato di sfida. E' anche un invito a provare un tipo di allenamento che potresti scoprire meno noioso di quello che credi che sia (e magari potresti scoprire che Skel potrebbe anche essere meno co___ne di come è sembrato sul forum).
Secondo: quando ho descritto quei percorsi che tu hai chiamato bufale, non l'ho fatto per fare lo sbruffone. Al contrario, pensavo che la cosa fosse normalissima (conosco diverse persone che li fanno ogni settimana). Ed ero convinto di trovare, in un forum come questo, tante persone con uno stile di allenamento simile (oltre, naturalmente, alle tantissime con stili diversi), con cui fosse possibile combinare uscite in due o in gruppo.
L'intento era solo questo: non volevo nè credevo nella maniera più assoluta di "fare lo sbruffone" nel descrivere le mie tipologie di uscite.
Purtroppo devo dire che in questo forum ho ricevuto tantissimi pesci in faccia. Non solo dalla persona con cui uscivo, e con cui ho voluto scherzare chiamandola in causa con le famose due battute, che se le avessi fatte a qualsiasi altro amico con cui ho avuto occasione di uscire in mtb, avrebbe risposto allo scherzo con lo scherzo (come del resto avrei fatto io stesso), invece di rispondere con astio solo per gettarmi addosso m__da.
Da altri mi è stato detto di "vergognarmi" per qualcosa di cui credo non ci sia NIENTE di cui vergognarsi, dato che avevo solo cercato di chiarire e di rettificare quelle incomprensioni che tu hai evidenziato sopra, rispettando le regole del forum ed evitando le offese e gli sterili attacchi personali, limitandomi a parlare dei fatti (nonostante io avessi ricevuto offese).
Sono stato invitato ad "andare al bar a parlare di queste cose", che è una parafrasi per dire "andare a fanc__o".
Infine il post è stato chiuso (col lucchetto virtuale) senza nemmeno una nota che spiegasse perchè. Dal che posso anche credere che sia stato chiuso perchè era stato deciso (a mio avviso molto arbitrariamente) che io stessi facendo sterili polemiche, piuttosto che cercare di riaprire un canale di confronto corretto, e cercare un minimo di aiuto (verso il confronto corretto) da altre persone che, come me, potevano avere avuto esperienze di simili conflitti, all'interno di gruppi di mountain bike (e non ditemi che non succede, vedi arestis).
Devo dire che ci sono state anche persone davvero corrette, e disponibilissime ad accettare il confronto pur avendo punti di vista differenti. Come Exca, a cui continuo a fare tanto di cappello.
Ma sinceramente mi aspettavo di trovarne molte di più, e di trovare maggiore rispetto (anche per chi, come me, ha stili di allenamento "strani"!)
Io normalmente non sono una di quelle persone che "sbirciano e basta" come dici tu sopra. Ma qui lo sono diventato, dopo averci sbattuto il muso e aver capito che la mia presenza non era particolarmente gradita...
Con amarezza
Skel
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Io ci sono arrivato , nn ti conosco personalmente ma dicono un gran bene di te in tutti i sensi!!!! Ci creu ca Sorrese e sempri in mesu ai spesi!!:)))::)))::))): mi de fai pubblicidadi a sa mallietta mi!!:saccio:
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Io ci sono arrivato , nn ti conosco personalmente ma dicono un gran bene di te in tutti i sensi!!!! Ci creu ca Sorrese e sempri in mesu ai spesi!!:)))::)))::))): mi de fai pubblicidadi a sa mallietta mi!!:saccio:


ebho pori essi gnappo che sia lui.....comedicevamo in mp.......ma bho!!!!! il fatto di SRAM si associa a sorres..quello si ma bho non mi pronuncio ancora!!!!! se è lui già lo conosco giallo...
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
per Itach e Roberto77:

innanzittutto volevo precisare che non sono ne un alieno ne un campione...anzi tutt'altro, mi piace andare in bici perchè la bici mi diverte punto e basta, non cerco gare, tempi migliori, allenamenti per il fisico (...ho pure la panza!!!)

detto questo, dalle vostre risposte deduco che evidentemente non avete letto con attenzione il post, ne tantomeno avete cognizione dei luoghi del percorso descritto, infatti, se l'aveste conosciuto, avreste notato che soltanto una 20ina di km. sono pesantucci (per l'esatezza il tratto che dal WWF di Monte Arcosu arriva fino a Mitza Fanebas, anche se intervallato da diverse discese), il resto è uno sterratone con pendenza costante leggera e discesa (il tratto che da mitza fanebas arriva a pantaleo) e il restante 60 % del percorso (da pantaleo passando per santadi, nuxis, siliqua, macchiareddu e capoterra) è interamente su asfalto prima su saliscendi e poi in pianura.

Vi posso tra l'altro garantire che se non fosse stato per il forte contro vento incontrato negli ultimi 30 km, quel giro si poteva fare tranquillamente in circa 4h e 1/2 in tutta tranquillità senza bisogno di essere campioni ma per il semplice fatto che si tratta di un giro di media difficoltà solo perchè lungo.

Non sono salito in bici ieri, esco con Sputnik da almeno 10 anni e sinceramente non m'interessa vantarmi di qualcosa (per cosa poi???) con persone che nemmeno conosco, ho semplicemente risposto al post perchè mi sembrava interessante confrontare i percorsi di ciascuno di noi.

Se comunque avete qualche perplessità, in genere il sabato si organizza un bel giretto, quindi potreste anche unirvi, chissà magari si scopre che i campioni siete voi e allora sarò io a farvi tanto di caschetto ..ops.. di cappello...

ciao.

Ceeeeee, ohhhhh non mi posso distrarre un attimo che subito!:duello:
Trattatemi bene il grande bobike ... colui che da me è stato soprannominato "UOMO DIESEL" e gi pompara pagu oh! e meno male che è leggermente in sovrappeso, itta chi ndi calada calinkunu kilisceddu......! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E ALLOOOORAAAAA!!!! la vogliamo ancora menare questa storia???? ESIGO che mi si dica di chi si tratta... anche in MP!!! che c'ho il tarlo della curiosità che mi stà consumando il cervello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo