Prazza e Buttega (parte 2)

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito

pandro93

Biker tremendus
25/5/09
1.132
1
0
Oristano (OR)
warrockclub.tk
Qualcosa invece cambia se noti sulla destra non appaiono le pubblicità che appaiono su google e yahoo

E secondo te loro non guadagnano comunque? Semplicemente la pagina di ricerca è più "pulita" essendo priva di sponsor e pubblicità....Ho la vaga impressione inoltre che questa nuova soluzione che per giunta non lo è, sia stata ideata al solo scopo di attrarre la gente nel loro sito e di usare il loro motore di ricerca con false promesse. :il-saggi:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
E secondo te loro non guadagnano comunque? Semplicemente la pagina di ricerca è più "pulita" essendo priva di sponsor e pubblicità....Ho la vaga impressione inoltre che questa nuova soluzione che per giunta non lo è, sia stata ideata al solo scopo di attrarre la gente nel loro sito e di usare il loro motore di ricerca con false promesse. :il-saggi:

che grinta questi giovanotti!
 
E secondo te loro non guadagnano comunque? Semplicemente la pagina di ricerca è più "pulita" essendo priva di sponsor e pubblicità....Ho la vaga impressione inoltre che questa nuova soluzione che per giunta non lo è, sia stata ideata al solo scopo di attrarre la gente nel loro sito e di usare il loro motore di ricerca con false promesse. :il-saggi:

se ascolti bene non dice che non c'è guadagno e che non ci sono link sponsorizzati, ma che il guadagno viene devoluto al WWF x la protezione delle foreste pluviali, e inoltre che i server del motore di ricerca funzionano utilizzando energia verde!!!
ognuno poi è libero di crederci o meno al mondo oggi ci propinano tante di quelle cose............
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
:OOO:
Ma l'avete sentito di quel ciclista multato a Milano (oggi c'era il blocco del traffico per via dell'inquinamento) perché procedeva con le mani in tasca?
Non metto in discussione che si possa trattare di una violazione del codice della strada ma cavolo...
O forse è un sistema innovativo per incentivare l'uso di mezzi a basso impatto ambientale e io non l'ho capito?:nunsacci:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
CODICE DELLA STRADA

Art. 182. (1)
Circolazione dei velocipedi.
[....]

2. I ciclisti devono avere libero l'uso delle braccia e delle mani e reggere il manubrio almeno con una mano; essi devono essere in grado in ogni momento di vedere liberamente davanti a sé, ai due lati e compiere con la massima libertà, prontezza e facilità le manovre necessarie.

[....]


Visto che la bici è un veicolo si ha il diritto di circolare per strada ma anche il dovere di rispettarne il codice, altrimenti zitto zitto ti becchi la multa..... dura lex sed lex
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
CODICE DELLA STRADA

Art. 182. (1)
Circolazione dei velocipedi.
[....]

2. I ciclisti devono avere libero l'uso delle braccia e delle mani e reggere il manubrio almeno con una mano; essi devono essere in grado in ogni momento di vedere liberamente davanti a sé, ai due lati e compiere con la massima libertà, prontezza e facilità le manovre necessarie.

[....]


Visto che la bici è un veicolo si ha il diritto di circolare per strada ma anche il dovere di rispettarne il codice, altrimenti zitto zitto ti becchi la multa..... dura lex sed lex

Ma sei un vigile urbano?
E' fuori discussione che le contravvenzioni al codice vadano sanzionate ma tutte però! In un paese in cui si assiste quotidianamente a ogni genere di infrazione non punita secondo normativa, trovo ridicolo multare un ciclista che non ha le mani sul manubrio: perdonami ma per me è una questione di buon senso, lo stesso buon senso che non mi farebbe punire un ragazzino pizzicato a scaricare musica da internet nonostante si tratti di un reato penale.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
No, non sono un vigile urbano, solo che mi son letto il codice della strada perchè una volta ho dovuto discutere con un vigile a Genova mentre ero in bicicletta, stessa situazione di Milano: Domenica ecologica, ero già uscito sui sentieri di sabato ma era una bella giornata e sono andato a farmi un giretto in centro approfittando del blocco del traffico tanto per prendere un po' d'aria.... vado a entrare nella zona vietata ai veicoli a motore delimitata in quel punto da una transenna con sopra un cartello di divieto di accesso, faccio per passare tranquillo e i vigile mi ferma dicendo che quello è un cartello di divieto valido per tutti i veicoli e visto che anche la bici è un veicolo non potevo entrare e che avrebbe dovuto farmi la multa, gli dico che l'ordinanza del sindaco concede l transito a tutti i veicoli che non siano a motore e anche a quelli a motore a emissioni zero (elettrici) e chiedo di poter vedere che dietro il cartello ci fosse impressa l'ordinanza che lo giustificava, naturalmente non c'era e allora chiedo se ne aveva copia per poterla leggere assieme e vedere il dettaglio di chiusura del centro strada per strada ma ne era sprovvisto e quindi gli chiedo anche di andare con lui a vedere tutti gli altri cartelli per vedere se anche quelli fossero irregolari come il primo, col rischio di far saltare la zona vietata al traffico in tutta la città!!! Lo so che avrei potuto essere meno rompicog.... ma ci credi che mi ha fatto passare?

Comunque la multa al tizio con le mani in tasca ci stava anche se la norma in alcuni casi può sembrare severa (nelle domeniche ecologiche è pieno di bambini e imbecilli che gironzolano a caso per strada e a investirne uno ci vuole poco anche con le dita sempre sulle leve dei freni), solo che se si inizia a soprassedere su cose che sembrano lievi alla fine si giustifica anche chi parcheggia l'auto sulle strisce con la ruota sullo scivolo per i disabili o sul marciapiede col paraurti rasente al muro, cosa che accade così spesso che ormai non ci facciamo più caso
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
...

Comunque la multa al tizio con le mani in tasca ci stava anche se la norma in alcuni casi può sembrare severa (nelle domeniche ecologiche è pieno di bambini e imbecilli che gironzolano a caso per strada e a investirne uno ci vuole poco anche con le dita sempre sulle leve dei freni), solo che se si inizia a soprassedere su cose che sembrano lievi alla fine si giustifica anche chi parcheggia l'auto sulle strisce con la ruota sullo scivolo per i disabili o sul marciapiede col paraurti rasente al muro, cosa che accade così spesso che ormai non ci facciamo più caso

Siamo assolutamente d'accordo!!!
La mia perplessità era infatti riferita alle tante infrazioni non punite (perché il vigile, all'automobilista che ha parcheggiato con le quatto frecce in doppia fila o nel posto riservato ai disabili, si sente in dovere di fischiare per richiamare l'attenzione prima di scrivere???) contro una infrazione, perché di infrazione si tratta, punita quantomeno con eccessivo zelo. Trovo che una lavata di capo sarebbe stata sufficiente (oh, poi bisogna anche vedere se il tizio della bici era un rompicogli.ni come te :hahaha: perché in questo caso la multa se l'è meritata davvero!!).
Dì un pò, ma la morale della favola di Genova è che da allora guardi anche dietro ai cartelli???:smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io ritengo che, così com'è assolutamente giusto che venga multato chi utilizza il cellulare senza vivavoce mentre guida la macchina (ed io multerei anche chi fuma mentre guida!), sia giusto multare anche chi non tiene il manubrio almeno con una mano. Tra l'altro ritengo che, visto il risalto dato alla cosa, si tratti probabilmente di un ciclista particolarmente rompicojoni che avrà fatto il diavolo a 4 per non farsi multare... fidati!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Io ritengo che, così com'è assolutamente giusto che venga multato chi utilizza il cellulare senza vivavoce mentre guida la macchina (ed io multerei anche chi fuma mentre guida!), sia giusto multare anche chi non tiene il manubrio almeno con una mano. Tra l'altro ritengo che, visto il risalto dato alla cosa, si tratti probabilmente di un ciclista particolarmente rompicojoni che avrà fatto il diavolo a 4 per non farsi multare... fidati!

eh!!! se continuiamo così finisce che non si può più nemmeno impennare davanti al vigile urbano....:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo