Prazza e Buttega (parte 2)

camarillobrillo75

Biker immensus
E tu dimentichi (come al solito) che si rischia di farsi del male male in discesa... non in salita! Visto che hai deciso di passare ad un mezzo del genere, significa che hai accettato il fatto di "soffrire" un po' di più in salita pur di poter "osare" con maggiore sicurezza in discesa... è il discorso della coperta troppo corta...

ed il rovescio della medaglia è che in salita fatico di + non solo x via del peso e delle geometrie (sapevo a cosa andavo incontro), ma anche x via della curva troppo poco "nervosa" ......
La race face Deus XC era + toga.....mò vediamo.....
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
ed il rovescio della medaglia è che in salita fatico di + non solo x via del peso e delle geometrie (sapevo a cosa andavo incontro), ma anche x via della curva troppo poco "nervosa" ......
La race face Deus XC era + toga.....mò vediamo.....


Oh Cama, ma da quanto è la curva che hai nella Specy? Io ci avevo messo la Specialized XC Rise Carbon da 640 mm che poi avevo tagliato a 610 mm... in questi ultimi tempi me ne ero pentito. Pure vero che una curva un pò più stretta ti evita qualche impigliata in più nei rovi...

Nella bike nuova ci metto, se si decide ad arrivare, una curva da 660 mm... poi vediamo se allargarla :smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mi pare da 66....la deus era da 64. Sembrano pochi 2 cm ed invece.....
Boh... io ho avuto DA SEMPRE il 64 addirittura sulla Epic (figurati che venivo da una Sintesi ultra-race con manubrietto dritto da 58... o forse anche meno) e, nonostante i primi tempi mi sembrasse di tenere un toro per le corna, mi ci sono abituato tranquillamente (soprattutto dopo le prime discesine TOSTE, che con la frontina affrontavo A PIEDI e senza guardare sotto... :!:). Sul Nomad ho montato un 67 e passo dall'Epic al Nomad senza nessun problema.
Io penso che 2 cm di larghezza in più siano un'inezia... forse i cm di "rialzo" o l'angolo della piega incidono di più sulle sensazioni di guida.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
figo, con la risistemazione dei server, è cambiata l'icona del collegamento al forum che ora presenta un chiaro/scuro di bici. queste sono soddisfazioni.
bravi, continuate così!!!!:celopiùg:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Boh... io ho avuto DA SEMPRE il 64 addirittura sulla Epic (figurati che venivo da una Sintesi ultra-race con manubrietto dritto da 58... o forse anche meno) e, nonostante i primi tempi mi sembrasse di tenere un toro per le corna, mi ci sono abituato tranquillamente (soprattutto dopo le prime discesine TOSTE, che con la frontina affrontavo A PIEDI e senza guardare sotto... :!:). Sul Nomad ho montato un 67 e passo dall'Epic al Nomad senza nessun problema.
Io penso che 2 cm di larghezza in più siano un'inezia... forse i cm di "rialzo" o l'angolo della piega incidono di più sulle sensazioni di guida.


che belle parole dette da te mi hai ridato fiducia ho qualche margine di miglioramento
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
che belle parole dette da te mi hai ridato fiducia ho qualche margine di miglioramento
Guarda che io non ho mai fatto mistero del fatto che il passaggio da front a full abbia contribuito in modo DETERMINANTE al mio miglioramento tecnico! Visto che non potevo competere atleticamente con chi aveva possibilità di allenarsi regolarmente (e forse anche perchè probabilmente non ci sarei arrivato nemmeno allenandomi tutti i giorni!) mi sono fatto 2 conticini e mi son detto: la MTB è un misto di capacità atletiche e tecniche... visto che non posso migliorare più di tanto le prime... proviamo a migliorare le seconde, e mi sono preso la fullettina. Beh alla fine ci ho preso gusto ed ho scoperto che la parte tecnica mi divertiva in modo decisamente superiore a quella atletica... ed è così che ora l'XC per me è diventato un semplice allenamento per l'AM, e le gran fondo una scusa in più per allenarmi (oltre che momento di aggregazione e socializzazione... he he he)
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Si, è lei :mrgreen: e si sta divertendo molto qui nel Lazio.
Vi manda i saluti.

PS: è un'ottimo mezzo per l'uso che ne faccio e, Camarillo quando la possedeva l'ha trattata con i guanti bianchi. E' come nuova ed in molti si complimentano sia con me sia (indirettamente) con Camarillo.

Salutio-o


2008_03_16_10_05_53.JPG


Non sarà mica la tua Trance, "glielo" hai detto al tipo che soffrirà il Mal di Sardegna?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo