Ragassuoli, vi ho lasciato un po' sfogare da soli (anche perchè non sono sempre appiccicato al computer) e ora dico la mia!
1) non massacrate FedeFR, lui ha detto solo la sua opinione, anche se con un tono a volte sbagliato
2)
seggiovie: la velocità purtroppo è quella di legge, lasciamoli iniziare così, chiediamo cortesemente agli skilifari se possono aumentare la velocità, vedrai che quando lo sentono da 100 persone uno strappo alla regola lo fanno.
Ganci, avevamo visto anche noi che potevano essere pochi, chiederemo di metterne di più (almeno sulla seggiovia Blu).
Dipendenti, voglio chiarire che ne io ne Enrico possediamo seggiovie!! Tutto BikeLand è proprietà di Prato Nevoso Ski Spa, io ed Enrico gli spieghiamo come fare le cose per le bici.
3)
Biglietto prima di decidere il prezzo abbiamo fatto dei sondaggi, abbiamo visto cosa costava all'estero ed abbiamo fatto delle previsioni, 16 euro è sembrato il prezzo giusto, ovviamente c'è sempre chi vorrebbe spendere meno. Se vuoi risparmiare fai l'abbonamento 7 giorni NON consecutivi a 95 = 13,50 al giorno. La cauzione te la ridanno indietro quando riconsegni il biglietto.
4)
FR1 mettetevi in testa che questa è una pista FACILE su una pista da sci, quindi non si possono costruire robe grosse.
A me personalmente questa pista piace quasi più di tutte, avete provato a girarci a cannone cercando di stare dentro le curve? roba da tanto manico e pieghe da orecchio a terra! ok ok, la parte iniziale e finale sono da rivedere e in alcuni diagonali si scrolla troppo (maledette mucche!) leveremo anche le pietruzze in alcune curve che in effetti, per chi non sponda, possono dare fastidio
5)
Canale di traverso sono state una brutta sorpresa anche per noi, abbiamo cercato di evitarle sui tracciati, ma nel park è impossibile evitarle. Alcune le abbiamo chiuse con assi e griglie, altre pensavamo che non fossero un problema per il biker medio, ma evidentemente lo sono. Prendo appunti: parlare con responsabile piste per cercare una soluzione.
6)
FR4 Segnaletica OK, la sistemiamo. Rocce/Pietre, se questo percorso si chiama On The Rocks ci sarà un motivo.... cmq spiegami dov'è posizionata la pietra assassina perchè io ho girato sabato e domenica e non ho mai bucato (Io domenica sono passato vicino a due tizi che stavano sostituendo la camera dietro mi pare, ho chiesto se era tutto ok e ho proseguito, eravate voi (FedeFR e socio)?)
Rock shore, non so se hai notato che le passerelle sono fissate direttamente alla roccia, non so se hai idea del culo che ci si fa ad installarle. Qualche ampliamento lo abbiamo in mente, ma come avrai potuto notare i sassoni li sono finiti. Ce ne sono altri sopra la strada, ma bisogna pedalare in salita per arrivarci, non vorrei che qualcuno si lamentasse di questo...
Parte in fondo pedalata: questo è un percorso freeride, quindi ogni tanto un giro di pedale va dato :p
Salti: sono da rivedere, anche io concordo sul fatto che sono un po' esagerati.
7)
DH2 Ripeto, questo percorso è stato disegnato dal CT della nazionale Antonio Silva con uno scopo preciso:
alzare il livello tecnico degli atleti italiani per prepararli alle competizioni internazionali. Non possiamo continuare a saltare i panettoncini da 2 metri quando in coppa c'è roba molto più grossa.
Comunque, detto questo, alcune modifiche ci sono da fare, ad esempio il doppio in discesa va modificato per renderlo meno pericoloso per chi arriva corto, c'è da pulire la linea stretta sul muro che ha qualche puntone di troppo (ma l'ho fatta solo io questa linea???).
Il Rock Garden non si tocca, io sono passato alla prima senza quasi dare un colpo di pedale, salti: è vero ce ne sono di grossi, ma ci sono anche tanti panettoni che potete provare in tutta sicurezza.
Volevo ancora far notare che la DH è quasi tutta fuori dalle piste da sci, quindi abbiamo pututo costruire quello che volevamo, ultima cosa, a Settembre la DH dal saltone di Pastrana in giù verrà spianata perchè li ci sarà la parte facile dello snow park, quindi il prossimo anno sarà diversa.
8)
Park se è possibile cercheremo di inclinare il wall ride in alto. Daremo anche una sistemata agli atterraggi (non hai idea delle voragini che c'erano quando si è sciolta la neve). Gradini, spiacente, ti conviene riprendere la seggiovia (ma forse il prossimo anno avremo a disposizione un tapis roulant che servirà il park d'inverno, vedremo)
Bascula, di base è facile farla, il problema è psicologico, quando ci sali sopra e vedi il cielo, vai ancora più avanti e vedi la valle, vai ancora più avanti e vedi la conca di prato e sta bascula non parte... devi andare ancora un pochino più avanti, rallentare e mantenere l'equilibrio.. poi tutto si risolve in un attimo!
Cartelli, buona idea quella dei cartelli "Guarda di sotto prima di saltare" li facciamo!
9)
Dirt e Foam da sistemare i bancali del foam, da creare linea facile, da migliorare landing linea Pro, da spianare parte alta del roll in. Tutto segnato.
10)
Noleggio ed Assistenza In questi giorni stiamo facendo gli ordini per le
protezioni da noleggiare, per l'attrezzatura da
officina e per i ricambi. Noi faremo il nostro punto assistenza, ma tra qualche anno vedrete che ci saranno i negozi di sci e snowboard convertiti in negozi MTB come avviene in Francia.
Faremo scorta di camere non vi preoccupate :p
11)
Assunzioni ed Aiuti in genere chiunque vuole proporsi si faccia avanti (in email) per quest'anno dovremmo essere abbastanza a posto, ma vi ricordo che il prossimo anno ci saranno nuove piste e strutture tutte da costruire!
12)
Lisciatura sentieri ragazzi abbiamo appena aperto, prima qui c'erano solo mucche e sotte... date il tempo ai percorsi di assestarsi!
Bon finito, ora preparo la scaletta dei lavori da fare!