Prato Nevoso for ever!!!!!!!!bike park,fr,dh...

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Siamo soltanto all'inizio :ahhh: . Bikeland nel giro di un paio di anni verra il bikepark di riferimento per....tutti :-? :-? . Quest'anno nonostante l'impegno e la fatica non si è riuscito a fare tutto perfettino come ogni biker desideri :magna: ma con il tempo tutto migliorerà a si aggiungeranno altre cose karine che frullano già nei cervelloni di Andrea e Enrico:idea: :idea: . Nel frattempo ci possiamo divertire comunque e passare spensierati weekend A MANETTA !!!!!!!!!!!!!:bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-:

k69

Biker serius
In parte in quello che dice fede fr è vero riguardo seggiovie percorsi in generale,ma forse al posto di fr dove mettere fede xc,i percorsi fatti a modo e misura :artista: non esistono esistono solo nella play station:ueh: :azz-se-m: ,magari visto che lui ha scritto bici consigiata fullona con una buona escursione,magari anke il manico che ne dici?????:richiamo_papere: Cmq prima di parlare mi sembra che il bike park è in continua crescita e miglioramento quindi con un pò di pazienza,cmq Andrea per la creazione del parco accetta anke qualcuno che lo aiuti con la pala visto che c'è gente così brava a fare percorsi invece di parlare e criticare magari andiamo ad aiutarlo:bum-bum-:

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Voi vi fermate solo sul sasso appuntito che ha scritto Fede, invece dovete leggere tutto il suo post.
Ci sono i due drop nella parte bassa del bike park senza atterraggio, senza alcuna segnaletica di pericolo, fatti i drop si incontra un canale che un mio amico nn ha visto e s'è ribaltato...anche li..tutti sti canali, ste buche...boh!
Nn credo proprio che Fede voglia girare su dei tavoli di biliardo, anche perchè gira da tutte le parti e se parlate di manico vi assicuro che è sopra la media italiana.
Per andare ad aiutare bisognerebbe abitare li vicino, noi siamo distanti ed è cmq un lavoro, qdi si deve venire remunerati cosi come vengono pagati quelli che ci hanno lavorato.

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
danS :richiamo_papere: si scherzava (o credi che io e k69 abbiamo girato in graZZieLLa? :-) ) andrea ed enrico sono due persone molto aperte e sicuramente terranno conto di quanto segnalato da fede o-o

... anche se quella delle pietre è grossina.... concedimelo.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
BazOOka ha scritto:
danS :richiamo_papere: si scherzava (o credi che io e k69 abbiamo girato in graZZieLLa? :-) ) andrea ed enrico sono due persone molto aperte e sicuramente terranno conto di quanto segnalato da fede o-o

Mi riferivo anche e soprattutto a 30x26...
Le lamentele delle pietre ci può stare come no, purtroppo io nn ci ho girato a Prato, cmq i sassi c'è a chi piacciono e a chi no, evidentemente queste tracce ne erano piene, perchè non è che Fede, io e gli altri della cumpa giriamo solo sui pistini lisciati!Ma credo che ora Fede scriva qualcosa a riguardo
A me delle pietre che pizziccano non frega molto, perchè ho pizzicato e bucato in ogni posto possibile, ma quello che non mi piace di Prato, tra le poche cose che ho visto, sono i doppi impossibili senza doppi di livello medio e la mancanza di sicurezza per poter affrontare certi drop.

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it
30x26 ha scritto:
alle Cupole di Cavallermaggiore hanno fatto degli scivoli levigatissimi e con un sacco di sponde. il giornaliero penso sia anche piu' economico.
sei mai andato in bici nel mondo reale? li' si pizzica ed ogni tanto bisogna addirittura pedalare o schivare dei sassi. incredibile vero?
senti 30x26=780 facciamo così, la prossima volta si fa la fr1 insieme, tu mi stai davanti così vedo quanto sei forte e come eviti bene i sassi e le buche, ok?
Sono mai andato in bici nel mondo reale? Sì, abbastanza, anche se non faccio i giri da 780 km scalando le vette più imponenti corredato di gps come fai tu perchè io di solito vado nei posti dove si fa fr e dh. E non vado nei parchi acquatici. Incredibile vero?

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
DANX ha scritto:
Ci sono i due drop nella parte bassa del bike park senza atterraggio, senza alcuna segnaletica di pericolo, fatti i drop si incontra un canale che un mio amico nn ha visto e s'è ribaltato...anche li..tutti sti canali, ste buche...boh!

Anch'io ho notato la stessa cosa per quei due drop e ne ho parlato con Erik: lui mi ha detto che vanno bene così e che basta prenderli abbastanza veloci che si atterra aldilà della parte rovinata.....in effetti ha ragione....E' giusto che si siano strutture facili accanto a strutture difficili.

Forse una cosa veramente da fare è mettere qualche cartello nelle zone drop in cui si indichi di guardare che sotto non ci sia nessuno prima di saltare.

I canali non li trovo così fastidiosi. Rallentano chi arriva nella zona bassa del park e sono un incentivo ad imparare il bunnyhop

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
biker_simone ha scritto:
Anch'io ho notato la stessa cosa per quei due drop e ne ho parlato con Erik: lui mi ha detto che vanno bene così e che basta prenderli abbastanza veloci che si atterra aldilà della parte rovinata.....in effetti ha ragione....E' giusto che si siano strutture facili accanto a strutture difficili.

Forse una cosa veramente da fare è mettere qualche cartello nelle zone drop in cui si indichi di guardare che sotto non ci sia nessuno prima di saltare.

I canali non li trovo così fastidiosi. Rallentano chi arriva nella zona bassa del park e sono un incentivo ad imparare il bunnyhop

Anche quello di fare attenzione che nn ci sia nessuno è un ottima idea da segnalare con 1cartello

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it
k69 ha scritto:
In parte in quello che dice fede fr è vero riguardo seggiovie percorsi in generale
meno male che almeno su questo mi dai ragione
k69 ha scritto:
ma forse al posto di fr dove mettere fede xc,i percorsi fatti a modo e misura :artista: non esistono esistono solo nella play station:ueh: :azz-se-m: ,magari visto che lui ha scritto bici consigiata fullona con una buona escursione,magari anke il manico che ne dici?????:richiamo_papere:
e invece i percorsi fatti con i controcasi esistono, basta vedere Whistler Blackcomb! Non si tratta di avere manico o no, quello che dicevo io era questo: se un percorso è fatto bene risulterà fluido e scorrevole sia ai principianti sia ai pro, magari la differenza è che i pro vanno a manetta mentre i principianti se la prendono un po' più comoda. Poi se vi piacciono le pietraie è un altro conto, ma dopo aver letto "pista da freeride con 42 paraboliche che ti lasceranno senza fiato" io mi aspettavo ben altro! (o il "senza fiato" era riferito al fatto che si deve sempre pedalare? :smile:)
k69 ha scritto:
Cmq prima di parlare mi sembra che il bike park è in continua crescita e miglioramento quindi con un pò di pazienza,cmq Andrea per la creazione del parco accetta anke qualcuno che lo aiuti con la pala visto che c'è gente così brava a fare percorsi invece di parlare e criticare magari andiamo ad aiutarlo:bum-bum-:
cmq prima di parlare mi sembra che abbiamo pagato per girare! Non è che me ne sono arrivato bello bello sfruttando il lavoro degli altri senza aver dato nulla in cambio (come invece faccio sempre al jurassico che giro e non spalo mai :sculacci: mea culpa) Se Andrea migliora il percorso ascoltando le nostre critiche sarà una cosa positiva sia per lui che per tutti noi, non credi? Poi se tu hai tempo libero a volontà e sei sponsorizzato dalla società autostrade e dall'agip buon per te, io non lo sono!

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it
BazOOka ha scritto:
se non ci credi chiedi pure a boss che era dietro di me ed ha pizzicato nello stesso identico punto ed ha pure spaccato un raggio. Oppure a Jedi che si è fatto tutta la pista a piedi perchè si era dimenticato la camera d'aria a casa. Poi non ti sembra strano che nella nostra compagnia, su 5 che eravamo, 3 abbiano pizzicato? E che mi dici degli altri tizi che ho visto salendo in seggiovia e lungo il percorso fermi a cambiare camere d'aria pure loro? E del cambio rotto in mezzo alla pista? Non mi era mai successo di vedere un macello simile prima d'ora!

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Già che ci sono dico anche la mia.... :°°(: 1: non ci si può lamentare sulle cose che non si è in grado di fare.Ho visto sabato scorso che la media del "manico"dei biker era bassa :°°(: 2:le gomme si bucano se sono di scarsa qualità, se sono troppo consumate, se si guida troppo "sporchi" e vebbè anche un pò di sfiga a volte :maremmac: :°°(: 3:le pietre ci sono quasi dappertutto, se a qualcuno non và bene c'è sempre la bici da corsa :))): :°°(: 4:il dropp grosso Erik lo ha fatto più volte chiudendolo bene e senza lamentarsi, vuol dire che ha semplicemente del MANICO. Io personalmente il dropp grosso non lo guardo nemmeno, ammiro soltanto chi lo fà e lo chiude bene :}}}:

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
trilli ha scritto:
Già che ci sono dico anche la mia.... :°°(: 1: non ci si può lamentare sulle cose che non si è in grado di fare.Ho visto sabato scorso che la media del "manico"dei biker era bassa :°°(: 2:le gomme si bucano se sono di scarsa qualità, se sono troppo consumate, se si guida troppo "sporchi" e vebbè anche un pò di sfiga a volte :maremmac: :°°(: 3:le pietre ci sono quasi dappertutto, se a qualcuno non và bene c'è sempre la bici da corsa :))): :°°(: 4:il dropp grosso Erik lo ha fatto più volte chiudendolo bene e senza lamentarsi, vuol dire che ha semplicemente del MANICO. Io personalmente il dropp grosso non lo guardo nemmeno, ammiro soltanto chi lo fà e lo chiude bene :}}}:

1.Se sia Fede che Jedi si lamentano ci sarà un perchè, uno predilige le paraboliche e i tratti fluidi, il secondo le discese sassose...fai te!E non sono tra quelli scarsi assolutamente, basta vederli nelle mie foto come jumpano!
2.Che ci sia stata una moria di gomme non lo si può negare, quindi ci sarà qualcosa che non va in questi tratti pietrosi. Jedi e Boss sono molto meticolosi e non badano a spese per tenere in modo perfetto le loro bici. Fede ha da poco preso dei copertoni da DH!
3.A Whistler mi pare di aver visto nei video sentieri belli fluidi senza pietraie, quindi cosa centra la bici da corsa?Vabbè, scherzavi!
4.Che Erik abbia del manico non lo scropriamo certo adesso, ma se uno volesse godere chiudendo un bel doppio di tutto rispetto della grandezza di 4-5 metri lì mi pare che non possa farlo, a meno che appunto non ti chiami Erik o Andrea Bruno o Giacomino!Fosse un panettone i biker di livello medio potrebbero imparare a chiuderlo senza farsi troppe seghe mentali!
Ovviamente siamo solo all'inizio, quindi speriamo che basandosi anche su queste nostre considerazioni migliorino certe pecche, di sicuro c'è tanta roba e il bikeland avrà successo!

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
fedeFR ha scritto:
Poi non ti sembra strano che nella nostra compagnia, su 5 che eravamo, 3 abbiano pizzicato?
No :-)
Scherzo! Non te la prendere ma dopo 'sta sparata non potevi pensare di passarla liscia :-o
Se sono solo pizzicature basta gonfiare di piu', non e' colpa del terreno; su pietre cattive tocca salire abbastanza rispetto al facile o alla terra battuta.
Se posso permettermi imho quando si gira per la prima volta in posti sconosciuti e' bene presentarsi con pressioni "elevate" , adeguandole al percorso dopo aver fatto un paio di discese.

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Dai non polemizziamo! Se devo essere sincero io mi aspettavo molto di meno ! Se penso a come è trascurata in inverno la pista da boarder! Per me la dh è bellissima!

Il Fr1 giustamente è per i principianti! Non mi piace ma del resto quando in inverno si va a sciare, se si è capaci mica si va sul baby no? Comunque è un buon trasferimento per arrivare la park! E poi lì c'è la pista da sci non penso si possa bucare e scavare più di tanto!

La Dh è bellissima! mi piace più di Caldirola la trovo più varia, ci sono dei bei salti ed è giusto che ci siano anche pezzi hot per chi è veramente bravo altrimenti chi ha il manico non si diverte mai no? Basta passare a fianco al doppio tanto un salto c'è lo stesso!

Non ho provato i due drop più grandi anche perchè avevo bici nuova e poi è un periodo che tutte le uscite mi sfascio e volevo interrompere questa antipatica routine... Ma se per quelli easy l'atterraggio è ok perchè non dare una sistemata anche su quelli che sono più difficili?
Comunque magari vanno già bene così, la prossima volta mando avanti il mio amico kamikaze se sopravvive poi ci provo anche io!

La bascula! Fede tu l'hai fatta? (tra parentesi hai una kona arancio con la mono piastra?) basta salirci sopra e pregare o ci va qualche particolare accortezza?

costi ... conoscendo i costi di prato in inverno ritengo il bilietto proporzionato, considerando che girano due seggio e ci sono i tipi che ti caricano le bici, e che se non sbaglio gli impianti sono aperti di settimana! a Bardonecchia costa meno ci sono tre impianti ma si va giù per i prati e zero strutture (lodevole comunque l'iniziativa!) e poi quanto costa l'autostrada per arrivarci??

Vabbè ho scritto troppe cazzate! Grazie omonimo Balli!

Se il park diventa un mega business mi assumi?? Che al lavoro attuale ci vado volentieri solo perchè c'è l'aria condizionata!!:razz: :pc:

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
Ragassuoli, vi ho lasciato un po' sfogare da soli (anche perchè non sono sempre appiccicato al computer) e ora dico la mia!

1) non massacrate FedeFR, lui ha detto solo la sua opinione, anche se con un tono a volte sbagliato

2) seggiovie: la velocità purtroppo è quella di legge, lasciamoli iniziare così, chiediamo cortesemente agli skilifari se possono aumentare la velocità, vedrai che quando lo sentono da 100 persone uno strappo alla regola lo fanno.
Ganci, avevamo visto anche noi che potevano essere pochi, chiederemo di metterne di più (almeno sulla seggiovia Blu).
Dipendenti, voglio chiarire che ne io ne Enrico possediamo seggiovie!! Tutto BikeLand è proprietà di Prato Nevoso Ski Spa, io ed Enrico gli spieghiamo come fare le cose per le bici.

3) Biglietto prima di decidere il prezzo abbiamo fatto dei sondaggi, abbiamo visto cosa costava all'estero ed abbiamo fatto delle previsioni, 16 euro è sembrato il prezzo giusto, ovviamente c'è sempre chi vorrebbe spendere meno. Se vuoi risparmiare fai l'abbonamento 7 giorni NON consecutivi a € 95 = 13,50 al giorno. La cauzione te la ridanno indietro quando riconsegni il biglietto.

4) FR1 mettetevi in testa che questa è una pista FACILE su una pista da sci, quindi non si possono costruire robe grosse.
A me personalmente questa pista piace quasi più di tutte, avete provato a girarci a cannone cercando di stare dentro le curve? roba da tanto manico e pieghe da orecchio a terra! ok ok, la parte iniziale e finale sono da rivedere e in alcuni diagonali si scrolla troppo (maledette mucche!) leveremo anche le pietruzze in alcune curve che in effetti, per chi non sponda, possono dare fastidio :freeride:

5) Canale di traverso sono state una brutta sorpresa anche per noi, abbiamo cercato di evitarle sui tracciati, ma nel park è impossibile evitarle. Alcune le abbiamo chiuse con assi e griglie, altre pensavamo che non fossero un problema per il biker medio, ma evidentemente lo sono. Prendo appunti: parlare con responsabile piste per cercare una soluzione.

6) FR4 Segnaletica OK, la sistemiamo. Rocce/Pietre, se questo percorso si chiama On The Rocks ci sarà un motivo.... cmq spiegami dov'è posizionata la pietra assassina perchè io ho girato sabato e domenica e non ho mai bucato (Io domenica sono passato vicino a due tizi che stavano sostituendo la camera dietro mi pare, ho chiesto se era tutto ok e ho proseguito, eravate voi (FedeFR e socio)?)
Rock shore, non so se hai notato che le passerelle sono fissate direttamente alla roccia, non so se hai idea del culo che ci si fa ad installarle. Qualche ampliamento lo abbiamo in mente, ma come avrai potuto notare i sassoni li sono finiti. Ce ne sono altri sopra la strada, ma bisogna pedalare in salita per arrivarci, non vorrei che qualcuno si lamentasse di questo...
Parte in fondo pedalata: questo è un percorso freeride, quindi ogni tanto un giro di pedale va dato :p
Salti: sono da rivedere, anche io concordo sul fatto che sono un po' esagerati.

7) DH2 Ripeto, questo percorso è stato disegnato dal CT della nazionale Antonio Silva con uno scopo preciso: alzare il livello tecnico degli atleti italiani per prepararli alle competizioni internazionali. Non possiamo continuare a saltare i panettoncini da 2 metri quando in coppa c'è roba molto più grossa.
Comunque, detto questo, alcune modifiche ci sono da fare, ad esempio il doppio in discesa va modificato per renderlo meno pericoloso per chi arriva corto, c'è da pulire la linea stretta sul muro che ha qualche puntone di troppo (ma l'ho fatta solo io questa linea???).
Il Rock Garden non si tocca, io sono passato alla prima senza quasi dare un colpo di pedale, salti: è vero ce ne sono di grossi, ma ci sono anche tanti panettoni che potete provare in tutta sicurezza.
Volevo ancora far notare che la DH è quasi tutta fuori dalle piste da sci, quindi abbiamo pututo costruire quello che volevamo, ultima cosa, a Settembre la DH dal saltone di Pastrana in giù verrà spianata perchè li ci sarà la parte facile dello snow park, quindi il prossimo anno sarà diversa.

8) Park se è possibile cercheremo di inclinare il wall ride in alto. Daremo anche una sistemata agli atterraggi (non hai idea delle voragini che c'erano quando si è sciolta la neve). Gradini, spiacente, ti conviene riprendere la seggiovia (ma forse il prossimo anno avremo a disposizione un tapis roulant che servirà il park d'inverno, vedremo)
Bascula, di base è facile farla, il problema è psicologico, quando ci sali sopra e vedi il cielo, vai ancora più avanti e vedi la valle, vai ancora più avanti e vedi la conca di prato e sta bascula non parte... devi andare ancora un pochino più avanti, rallentare e mantenere l'equilibrio.. poi tutto si risolve in un attimo!
Cartelli, buona idea quella dei cartelli "Guarda di sotto prima di saltare" li facciamo!

9) Dirt e Foam da sistemare i bancali del foam, da creare linea facile, da migliorare landing linea Pro, da spianare parte alta del roll in. Tutto segnato.

10) Noleggio ed Assistenza In questi giorni stiamo facendo gli ordini per le protezioni da noleggiare, per l'attrezzatura da officina e per i ricambi. Noi faremo il nostro punto assistenza, ma tra qualche anno vedrete che ci saranno i negozi di sci e snowboard convertiti in negozi MTB come avviene in Francia.
Faremo scorta di camere non vi preoccupate :p

11) Assunzioni ed Aiuti in genere chiunque vuole proporsi si faccia avanti (in email) per quest'anno dovremmo essere abbastanza a posto, ma vi ricordo che il prossimo anno ci saranno nuove piste e strutture tutte da costruire!

12) Lisciatura sentieri ragazzi abbiamo appena aperto, prima qui c'erano solo mucche e sotte... date il tempo ai percorsi di assestarsi!

Bon finito, ora preparo la scaletta dei lavori da fare!

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
fedeFR ha scritto:
se non ci credi chiedi pure a boss che era dietro di me ed ha pizzicato nello stesso identico punto ed ha pure spaccato un raggio. Oppure a Jedi che si è fatto tutta la pista a piedi perchè si era dimenticato la camera d'aria a casa. Poi non ti sembra strano che nella nostra compagnia, su 5 che eravamo, 3 abbiano pizzicato? E che mi dici degli altri tizi che ho visto salendo in seggiovia e lungo il percorso fermi a cambiare camere d'aria pure loro? E del cambio rotto in mezzo alla pista? Non mi era mai successo di vedere un macello simile prima d'ora!
allora se la vedete così tutti i percorsi della liguria(tipo dh varigotti e sanremo) voi li considerate impossibili

fedeFR

Biker extra
15/4/04
706
0
0
42
Torino
digilander.libero.it
bikocò ha scritto:
allora se la vedete così tutti i percorsi della liguria(tipo dh varigotti e sanremo) voi li considerate impossibili
non li consideriamo impossibili perché Varigotti e Sanremo li abbiamo già fatti (ed a Jedi piacciono pure le pietraie), ma per fortuna non tutti i percorsi della Liguria sono così (vedi Finale Ligure)

trilli ha scritto:
Già che ci sono dico anche la mia.... 1: non ci si può lamentare sulle cose che non si è in grado di fare.Ho visto sabato scorso che la media del "manico"dei biker era bassa 2:le gomme si bucano se sono di scarsa qualità, se sono troppo consumate, se si guida troppo "sporchi" e vebbè anche un pò di sfiga a volte 3:le pietre ci sono quasi dappertutto, se a qualcuno non và bene c'è sempre la bici da corsa 4:il dropp grosso Erik lo ha fatto più volte chiudendolo bene e senza lamentarsi, vuol dire che ha semplicemente del MANICO. Io personalmente il dropp grosso non lo guardo nemmeno, ammiro soltanto chi lo fà e lo chiude bene
1: se ti riferisci ai doppi giganti a me sono piaciuti e non vedo l'ora di provare a chiuderli, sabato non li ho fatti perchè volevo rimanere vivo almeno per quel giorno 2-3: ci sono pietre e pietre, dipende tutto dalla loro forma e posizionamento, un percorso tutto pietre può essere più sicuro di un percorso con 1 pietra sola nascosta 4: anche io non lo guardo nemmeno il drop grosso, ma ho guardato chi l'ha fatto eseguendolo perfettamente con una stinky monopiatra ed incartandosi dopo l'atterraggio, per quello avevo detto "bici consigliata: fullone con escursione abbondante"

30x26 ha scritto:
Se sono solo pizzicature basta gonfiare di piu', non e' colpa del terreno; su pietre cattive tocca salire abbastanza rispetto al facile o alla terra battuta.
Se posso permettermi imho quando si gira per la prima volta in posti sconosciuti e' bene presentarsi con pressioni "elevate" , adeguandole al percorso dopo aver fatto un paio di discese.
non è la prima volta che andiamo in bici, queste cose le sappiamo

ANDREA GAS 23 ha scritto:
La bascula! Fede tu l'hai fatta? (tra parentesi hai una kona arancio con la mono piastra?) basta salirci sopra e pregare o ci va qualche particolare accortezza?
sì, l'ho fatta, ho la kona arancio monopiastra, per l'esecuzione ti ha già risposto l'altro Andrea, comunque mi sono cagato sotto quando ci sono salito sopra.

AndreaBalli ha scritto:
cmq spiegami dov'è posizionata la pietra assassina perchè io ho girato sabato e domenica e non ho mai bucato (Io domenica sono passato vicino a due tizi che stavano sostituendo la camera dietro mi pare, ho chiesto se era tutto ok e ho proseguito, eravate voi (FedeFR e socio)?)
se oltre ai 2 tizi bucati c'erano anche altre 3 persone che aspettavano allora eravamo noi. Eravamo sistemati in una curva che gira a destra, la pietra si trova prima della curva precedente che gira a sinistra. In tutto ci dovrebbero essere 4 pietre di fila. La pietra assassina è l'ultima. Le 2 in mezzo le ho messe io per evitare ad altri la possibile pizzicatura.

AndreaBalli ha scritto:
DH2 Ripeto, questo percorso è stato disegnato dal CT della nazionale Antonio Silva con uno scopo preciso: alzare il livello tecnico degli atleti italiani per prepararli alle competizioni internazionali. Non possiamo continuare a saltare i panettoncini da 2 metri quando in coppa c'è roba molto più grossa.
Ben vengano i salti grossi, io sono a favore, non contro!

AndreaBalli ha scritto:
Il Rock Garden non si tocca, io sono passato alla prima senza quasi dare un colpo di pedale
il Rock Garden è quello all'inzio? Se avessi anche io la vpfree o una bici equivalente magari sarei passato più agevolmente in quel pezzo, putroppo le stinky non fanno miracoli, anche se devo riconoscere che conta anche il manico in quei pezzi

AndreaBalli ha scritto:
ultima cosa, a Settembre la DH dal saltone di Pastrana in giù verrà spianata perchè li ci sarà la parte facile dello snow park, quindi il prossimo anno sarà diversa.
Noooooooo, speriamo che riesca a chiuderlo prima che lo smantelliate!

@ Andrea Balli: grazie per la comprensione, vedo che comunque molte cose le avevi già tenute in considerazione

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
biker_simone ha scritto:

Oh.....a me invece ha detto che non hanno avuto il tempo di raspare il landing col CAT! In effetti il landing di quei due drop faceva veramente schifo, credo a causa dell'acquazzone dei giorni prima che aveva riempito il prato di bozzi. Il tipo che lo ha provato in effetti è rimasto piantato nei bozzi e si è capottato.

Se lo lasciano così...trovo inutile farsi il mazzo x saltare in cava nei ripidoni lisci e poi andare in un park a devastare la forka.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo