Power Balance...parliamone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nevermind_85

Biker tremendus
Ho trovato questo su un articolo


"Altroconsumo ha acquistato il bracciale (in negozio a 15 euro, mentre sul sito ufficiale è venduto a 39,90 euro) per testare la sua efficacia su quell’unica componente misurabile tra le tante indicate, l’equilibrio. Un gruppo di volontari, dopo averlo indossato, ha compiuto 10 giri su uno sgabello rotante, dopo i quali ha provato a camminare su una linea retta. Il risultato con e senza braccialetto è stato esattamente identico: gravi difficoltà per i primi due metri di passeggiata e poi assestamento del tutto fisiologico. Insomma, Altroconsumo ritiene sia il caso di modificare lo slogan da “Non credeteci, provatelo” a “Non credeteci, non compratelo”…"

D.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
non per niente adesso è in vendita sui migliori marciapiedi accanto a gattini semoventi, occhiali tarocchi, portafogli e cinture di autentica pelle agli idrocarburi aromatici...
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Antitrust: «Power balance», multa di 350mila euro a chi lo ha commercializzato

Secondo me avevano messo in conto la multa già nel business plan...:-P
Si si, anche secondo me, 350mila euro con un costo del braccialetto di.. diciamo 35 euro (ora non ricordo bene il prezzo effettivo) sono 10000 braccialetti venduti, purtroppo mi sa che il numero di oggettini venduti supera di gran lunga questa cifra.. con un costo di produzione diciamo quasi "irrisorio" ed il guadagno è garantito, anche con una multa del genere.
 

KingofBike

Biker novus
14/12/10
7
0
0
World
Visita sito
approposito.... ho in produzione dei braccialetti con un cicco di riso. Le donne vi salteranno adosso e non vi lascieranno piu testato e garantito dai uomini gialli. :hahaha:

prezzo speciale ovviamente :-)
 

KingofBike

Biker novus
14/12/10
7
0
0
World
Visita sito
Non capisco come mai tutti piangono di non avere soldi in tasca per comprarsi il componente desiderato da tempo per la sua briga; ma i 40€ per un pezzo in silicono li spendono subito senza pensarci due volte. Qualcosa non quadra....
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
L'antitrust ha sanzionato l'azienda per la mancanza di un riscontro scientifico alle 'millantate' caratteristiche del gadget, andando a chiedere il parere all'Istituto Superiore di Sanità, che ha escluso ogni evidenza scientifica delle qualità 'promesse'.
Ora, quello che non capisco è perché l'antitrust non ha dato un'occhiata qui, invece di andare a scocciare l'ISS, visto che c'è gente che ha scritto che anche Lazzaro lo indossava quella volta che Cristo lo invitò ad alzarsi e camminare.
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Antitrust: «Power balance», multa di 350mila euro a chi lo ha commercializzato

Sanzionate le aziende «Power Balance Italy» e «Sport Town»: il braccialetto non incide su equilibrio e forza

l'authority: esclusa ogni evidenza scientifica delle qualità promesse dagli spot
Antitrust: «Power balance», multa di 350mila euro a chi lo ha commercializzato
Sanzionate le aziende «Power Balance Italy» e «Sport Town»: il braccialetto non incide su equilibrio e forza


MILANO - Non si sa se chi lo comprava credesse veramente nelle sue capacità taumaturgiche o lo comprava perché gli piacesse da un punto di vista estetico. Fatto sta che l'Antitrust ha comminato una multa da 350mila euro alle società che hanno distribuito e commercializzato in Italia il braccialetto «Power balance», diventato un must nell'estate 2010.

LA SANZIONE - L'Autorità guidata da Antonio Catricalà ha deciso di sanzionare le aziende «Power Balance Italy» e «Sport Town», rispettivamente per 300mila e 50mila euro, per la mancanza di un riscontro scientifico alle millantate caratteristiche del gadget, ovvero la pretesa capacità di incidere sull'equilibrio e la forza fisica. In sostanza, i consumatori sono stati indotti all'acquisto con un messaggio scorretto. L'Antitrust ha adottato il provvedimento basandosi sul parere fornito dall'Istituto Superiore di Sanità, che ha escluso ogni evidenza scientifica delle qualità promesse con enfasi dalla martellante campagna pubblicitaria messa in campo dalle due aziende. Nessuna controindicazione, invece, è emersa per la salute e la sicurezza dei consumatori.
e «Sport Town», rispettivamente per 300mila e 50mila euro, per la mancanza di un riscontro scientifico alle millantate caratteristiche del gadget, ovvero la pretesa capacità di incidere sull’equilibrio e la forza fisica. In sostanza, i consumatori sono stati indotti all’acquisto con un messaggio scorretto. L’Antitrust ha adottato il provvedimento basandosi sul parere fornito dall’Istituto Superiore di Sanità, che ha escluso ogni evidenza scientifica delle qualità promesse con enfasi dalla martellante campagna pubblicitaria messa in campo dalle due aziende. Nessuna controindicazione, invece, è emersa per la salute e la sicurezza dei consumatori. " style="DISPLAY: inline; MARGIN: -20px 0px 0px -20px; WIDTH: 26px; POSITION: absolute; HEIGHT: 26px" src="http://dizionari.corriere.it/images/info.gif" border=0>
 

andry.46

Biker popularis
24/11/09
84
0
0
44
arezzo
Visita sito
ciao a tutti , è un bel pò che non scrivo..
ora leggendo un pò di pagine di questo thread mi è venuta voglia di
raccontare la mia esperienza..
sono ciclista da diversi anni.. e ho dei percorsi più o meno fissi dove mi alleno 3-4 volte a settimana..
in ogni percorso prendo sempre dei tempi intermedi..giusto per vedere i miglioramenti con il passare del tempo..
uno di questi percorsi arriva poco sotto il pratomagno ( 1600 mt )
ed in questi anni , avevo spuntato vari tempi.. da 1 ora e 26 ero arrivato ad 1 ora e 16 dopo circa 4-5 anni di MTB..
questa estate , mi è stato proposto lo sport balance , che ha le stesse caratteristiche del power balance..
dopo aver "subito" la prova per verificarne la funzionalità.. decido di acquistarlo , pur essendo moltoscettico !
nei giorni successivi mi inizia la fase di ripetute che normalmente eseguo per 1 mese circa..
le ripetute vengono eseguite come ho sempre fatto..e sempre negli stessi percorsi..
posso solamente dire che a fine mese, ho svalicato il passo del pratomagno in 1 ora e 10 secchi.. cioè meno 6 minuti in un mese facendo le ripetute.. nonostante erano circa 5-6mesi che non riuscivo a togliere neppure un secondo !
in quei giorni indossavo lo sport balance..
poi un mese fà.. mi si è rotto il braccialetto e pur avendone non l'ho rimpiazzato per vedere se questa tendenza si sarebbe invertita... e devo ammettere che gli unici tempi degni di nota nell'ultime settimane sono stati 1 ora e 15-1 ora e 16..
ORA..non voglio dire che il bracciale funziona o meno.. ma ..
se l'effetto che causava era effetto placebo..
qualcuno conosce altri oggetti che possono darmi tanta motivazione ?
i 40 euro del costo erano esagerati..ma se qualcuno mi dà qualcosa LEGALE e che non faccia male al mio corpo per svalicare in 1 ora.. la pago anche 1000 anzichè 40.00
saluti !:i-want-t:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
cmq adesso i tizi multati faranno ricorso al TAR Lazio che, con molta probabilità, sospenderà la sanzione economica per poi annullarla...
se dovesse andar male davanti al TAR del Lazio si può sempre fare appello al Consiglio di Stato che prima, con molta probabilità, sospenderà e poi annullerà...
se dovesse andar male anche lì, con molta probabilità, i costi della sanzione saranno considerati dalle aziende interessate (sempre che la pagheranno... sono delle srl) un danno collaterale ampiamente previsto...
W l'Italia...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ORA..non voglio dire che il bracciale funziona o meno...
Ecco, non dirlo, visto che non funziona.

se l'effetto che causava era effetto placebo..
Se hai un'altra speigazione raccontacela.

qualcuno conosce altri oggetti che possono darmi tanta motivazione ?
i 40 euro del costo erano esagerati..ma se qualcuno mi dà qualcosa LEGALE e che non faccia male al mio corpo per svalicare in 1 ora.. la pago anche 1000 anzichè 40.00
Ecco, questa è la spiegazione del perchè esistono i truffatori: perchè c'è sempre chi cerca le scorciatoie. E pi ci si meraviglia del doping...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
ciao a tutti , è un bel pò che non scrivo..
ora leggendo un pò di pagine di questo thread mi è venuta voglia di
raccontare la mia esperienza..
sono ciclista da diversi anni.. e ho dei percorsi più o meno fissi dove mi alleno 3-4 volte a settimana..
in ogni percorso prendo sempre dei tempi intermedi..giusto per vedere i miglioramenti con il passare del tempo..
uno di questi percorsi arriva poco sotto il pratomagno ( 1600 mt )
ed in questi anni , avevo spuntato vari tempi.. da 1 ora e 26 ero arrivato ad 1 ora e 16 dopo circa 4-5 anni di MTB..
questa estate , mi è stato proposto lo sport balance , che ha le stesse caratteristiche del power balance..
dopo aver "subito" la prova per verificarne la funzionalità.. decido di acquistarlo , pur essendo moltoscettico !
nei giorni successivi mi inizia la fase di ripetute che normalmente eseguo per 1 mese circa..
le ripetute vengono eseguite come ho sempre fatto..e sempre negli stessi percorsi..
posso solamente dire che a fine mese, ho svalicato il passo del pratomagno in 1 ora e 10 secchi.. cioè meno 6 minuti in un mese facendo le ripetute.. nonostante erano circa 5-6mesi che non riuscivo a togliere neppure un secondo !
in quei giorni indossavo lo sport balance..
poi un mese fà.. mi si è rotto il braccialetto e pur avendone non l'ho rimpiazzato per vedere se questa tendenza si sarebbe invertita... e devo ammettere che gli unici tempi degni di nota nell'ultime settimane sono stati 1 ora e 15-1 ora e 16..
ORA..non voglio dire che il bracciale funziona o meno.. ma ..
se l'effetto che causava era effetto placebo..
qualcuno conosce altri oggetti che possono darmi tanta motivazione ?
i 40 euro del costo erano esagerati..ma se qualcuno mi dà qualcosa LEGALE e che non faccia male al mio corpo per svalicare in 1 ora.. la pago anche 1000 anzichè 40.00
saluti !:i-want-t:

Cerca la motivazione dentro te stesso non in un oggetto... e non vale solo per la bici!
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Cerca la motivazione dentro te stesso non in un oggetto... e non vale solo per la bici!

non capisco cosa c'è di male a voler credere che un braccialetto possa aiutarti, poi sta storia di cercare la motivazione dentro se stesso mi sembra un pò troppo retorica; io sono convinto che se nella borraccia ho un particolare intruglio vado più forte...... cmq credo che l'effetto placebo sia una condizione in cui tutti ci cadono specialmente un uno sport come il nostro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo