Power Balance...parliamone!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
bhe per me ce ne sono molti pari a me precedentemente, si parla senza neanche aver provato, come detto da scettico mi sono ricreduto che un minimo funzionano.

Per conferma chiesi ad un biomeccanico della bicicletta dove le sue precise parole sono state "funzioano, posso provarlo con i macchinari"
il macchinario a cui si riferisce è una specie di scanner per i piedi (misura la pressione per piede) dove a detta sua tra indossarlo e non il risultato cambia.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
bhe per me ce ne sono molti pari a me precedentemente

in che senso? di cosa?


si parla senza neanche aver provato

esiste una cosa che si chiama raziocinio che ti evita (o dovrebbe aiutarti a farlo) di provare qualunque cosa solo per sapere l'effetto che fa...
tipo... che so'... fare sesso selvaggio con una 93enne in buono stato di conservazione... (la formaldeide fa' miracoli...)
buttarsi con un una busta di plastica attorno alle ascelle dal pirellone...
sparare in faccia al primo automobilista che mi taglia la strada per poi inchiodare al semaforo rosso 10 metri dopo...
comprarmi l'Iphone per essere più figo...
ecc ecc

Per conferma chiesi ad un biomeccanico della bicicletta dove le sue precise parole sono state "funzioano, posso provarlo con i macchinari"
il macchinario a cui si riferisce è una specie di scanner per i piedi (misura la pressione per piede) dove a detta sua tra indossarlo e non il risultato cambia.

sono sicuro anche io che il risultato cambi...
+ peso dal lato del braccialetto
- peso dal lato del portafogli...

;-)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Premetto che ho il bracciale e mi sembra non faccia una mazza.. l'ho comprato tanto per provare.

Tuttavia ho un'altra esperienza da raccontare. Il mio ortopedico, al quale mi ero rivolto per una contrattura bilaterare al piliforme che un anno di diversi medici, infiltrazioni, osteopati, ginnastica posturale e massaggi non avevano curato, mi prescrisse dei plantari di sua creazione. Ebbene, tali plantari hanno un chip con relativa pila da sostituire ogni 3 mesi che influisce con microstimolazioni che influiscono sul campo elettromagnetico del corpo.

Vi dico che nel giro di due settimane i plantari mi hanno cambiato la vita. Avevo difficoltà anche solo a guidare la macchina ed ora sono tornato alla normalità. Non è certo stato un recupero fsico improvviso: sono proprio i plantari che mi hanno risolto i problemi.

Insomma, il bracciale è una boiata, il discorso dell'elettromagnetismo no - i muscoli vengono stimolati elettricamente, in fondo...

Per il bracciale, fa molto sportweek, ma poco altro... Io l'ho preso perché ora non porto + i plantari in bici...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
mi stupisce (aldilà delle considerazioni socologiche fatte sin quì) quanto venga sottovalutato l'aspetto psicologico nella pratica sportiva (e da praticanti per di più!), aspetto tra i principali in ordine d'importanza come ben sa chi deve gestire atleti a qualunque livello dall'amatoriale alle olimpiadi... come ben dovrebbe sapere chiunque pratichi sport non necessariamente a livello agonistico...
ma quanto è importante avere fiducia nel proprio mezzo e nei propri mezzi? essere soddisfatti (anche esteticamente, si...) della propria bici e della propria attrezzatura?
quante volte (magari è capitato proprio a noi) abbiamo visto un atleta essere battuto da qualcuno che semplicemente "ci credeva" di più, lo voleva di più, era più solido psicologicamente pur essendo sulla carta più debole... atleti fortissimi dotati di mezzi straordinari mollare alla prima difficoltà e magari essere battuti dall'amatore che invece non si abbatte mai, stringe i denti ed arriva fino in fondo (ecco questa è proprio capitata a me...) andando oltre le sue stesse aspettative, oltre le difficoltà...
quindi per chi dice "funziona" (è un concetto che ho già epresso molti post fa...) certo che funziona... funziona perché ci credi, funziona perché ti da quel pizzico di sicurezza in più che ti fa andare più rilassato e determinato... (l'uso delle protezioni non fa lo stesso effetto? con me si...tanto per fare un esempio)
da qui a voler imporre al prossimo improbabili teorie parascientifiche e fuffa da marketing agreste se permetti ce ne passa...
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Insomma, il bracciale è una boiata, il discorso dell'elettromagnetismo no

perfettamente daccordo... non so nulla di quelle solette, ne ignoro i principi ma io molti anni fa feci ionoforesi ed elettroforesi per un problema alla schiena che mi immobilizzò per mesi... e risolsi così...
mai avuto (per ora... e mi tocco!) più problemi...
ma se non erro nessuno ha messo in dubbio l'elettromagnetismo o le sue applicazioni in campo medico, converrai che il PB et similia sono ben altra cosa...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
perfettamente daccordo... non so nulla di quelle solette, ne ignoro i principi ma io molti anni fa feci ionoforesi ed elettroforesi per un problema alla schiena che mi immobilizzò per mesi... e risolsi così...
mai avuto (per ora... e mi tocco!) più problemi...
ma se non erro nessuno ha messo in dubbio l'elettromagnetismo o le sue applicazioni in campo medico, converrai che il PB et similia sono ben altra cosa...

ne convengo, come puoi riscontrare dal mio post: io il braccialetto ce l'ho ma sono difficile da influenzare nella valutazione. Ripeto, l'ho acquistato per provarlo ma nn lo consiglierei... mi sono fidato del consiglio di un amico evidentemente meno disposto ad ammettere di aver speso 40 euro 40 per un braccialetto di lattice con 2 ologrammi...

Io personalmente un po' cretino mi sento....
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.049
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
mi stupisce quanto venga sottovalutato l'aspetto psicologico nella pratica sportiva...

Aspetta, aspetta, l'aspetto psicologico è fondamentale, fuori da ogni dubbio. Chiunque ha fatto qualche gara conosce benissimo il valore della 'testa' per affrontare certe prove e riusce anche quando sembra impossibile e il fisico dice BASTA!
Ma da qui ad inventare scuse più o meno scientifiche sull'efficacia del PB, sbandierando test palesemente falsi, ce ne passa.
Io stesso sono felice e penso di fare meglio quando mia figlia mi regala un portafortuna per affrontare una gara (di solito un adesivo da mettere sulla bike :bacetto:), ma non ci invento fantateoremi sopra.

:prost:
 

saxfast

Biker novus
27/7/10
34
1
0
pescara
Visita sito
ragazzi, il power balance, originale, comprato da un rappresentate della nota ditta, io l'ho provato.
l'ho provato in determinati esercizi, ed effettivamente funziona....
io ero scetticissimo, infatti poi ci ho passato 2 ore a provare e riprovare ma mi sono dovuto ricredere.....
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ragazzi, il power balance, originale, comprato da un rappresentate della nota ditta, io l'ho provato.
l'ho provato in determinati esercizi, ed effettivamente funziona....
io ero scetticissimo, infatti poi ci ho passato 2 ore a provare e riprovare ma mi sono dovuto ricredere.....

spero non avrai passato 2 ore a farti spintonare per provare l'efficacia del pb ! :smile::smile:
 

saxfast

Biker novus
27/7/10
34
1
0
pescara
Visita sito
scusate ragazzi, vi dico che non ho letto tutte le pagine, io ho voluto dirvi la mia esperienza, non so da cosa dipenda, se fattore psicologico o cosa, ma vi assicuro che in determinati esercizi quando lo mettevo era meglio...
ho fatto tutti esercizi di slegamento del corpo, non prove di forza, di equilibrio e robbe varie.
ciauz
 

saxfast

Biker novus
27/7/10
34
1
0
pescara
Visita sito
io non l'ho preso, proprio perchè anche se ho notato qualcosa, rimango scettico, poi spendere 40 euro per avere 1 cm in più di rotazione del busto non mi sembra una cosa giusta..
ciauz
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Il mio sivende li-vende!!! uahauahuah gli li stò portando io! però su prenotazione...roba seria!!! poi vediamo gli acquirenti se son soddisfatti...a me..non piace granchè e non l'ho nemmeno provato visto che mi ricorda qualcuno...(ho uno str@zo in ufficio che lo usa...fuma 2 pacchetti al giorno, mezzo litro di vino lo beve...3/4 amari se li fà...ha la pancia di Babbo Natale..soffre di cuore..ed è pure convinto di esser figo...):rosik:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
A me sembra di leggere solamente due generi di commenti,positivi di chi li ha provati e negativi di chi diffida e non ci crede a priori.

a priori no, ma sulla base del semplice fatto che non vi è alcuna teoria scientificamente valida alla base di questi specchietti per allodole.

Quindi una cosa del genere o è scienza, o è magia. Scienza non è...

Io, personalmente, alla magia non credo. Alla suggestionabilità delle persone invece molto.
 
  • Mi piace
Reactions: rspinato

HUGEen

Biker paradisiacus
Ma qualcuno di quelli cche criticano,diffidano e parlano male di PB ed Energy Sprint,li ha mai provati su sè stesso?!
Ok che i toni della discussione sono scesi a quelli da bar (alcune volte ancora più bassi),ma il giudizio su questi prodotti,positivo o negativo che sia,è in grado di darlo solamente chi ha provato il prodotto.Tenendo conto che di Power Balance tarocchi e non funzionanti in giro ce ne sono tantissimi..anche in negozi che applicano il prezzo pieno di 39euro.
Vorrei sentire testimonianze negative di chi ha provato un qualsiasi Energy Sprint (perchè al momento non esistono contraffatti) o un Power Balance originale..
A me sembra di leggere solamente due generi di commenti,positivi di chi li ha provati e negativi di chi diffida e non ci crede a priori.
Continuo a provare su persone nuove..e il braccialetto continua a funzionare..lasciando tutti a bocca aperta.Vorrei proprio provarlo su chi di voi non ci crede..


Se prendi il prodotto per vedere se funziona, spendi i 39 euro...a quel punto ha funzionato...si, per il produttore e i distributori. Se tra un anno questo post sarà ancora attivo e "gli orologi rotti" saranno ancora al polso della gente...significa che funzionano...altrimenti amen.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo