• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Power Balance...parliamone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


i prodotti ch3 li usano anche molti triatleti, ecc., ma per fortuna si basano su tessuti con buone proprietà di isolamento/dispersione a seconda della destinazione del capo (sci da fondo, skialp, ciclismo, ecc.)....e non su filosofie neo-newage.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
posso portare la mia esperienza, da superscettico prendevo per il cu.o chi lo usava ed una settimana fa mi fecero fare i loro test, quello di mettere le mani dietro la schiena e venir spinti... ci rimasi di me..a
provai a cambiare persona per spingere e provai almeno 5 volte con, senza e con altri braccialetti che non c'entrano, e anche senza sapere quale avevo al polso.
risultato effettivamente con il powerbalance facevo nettamente più forza alla pressione che mi imponevano, e me ne accorgevo anche da solo dato che sentivo la pressione della spinta sulle mani...
ebbene non so se in bici migliori qualcosa, ma da scettico mi sono ricreduto che un minimo funzionano.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
un commerciante di casa mi ha detto che di questi braccialetti ne vende 20-30 a settimana ................

ma la gente e' cosi' capra...........???
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ma la gente e' cosi' capra...........???


no, è conformista e vive in un'ottica in cui, pur nel dubbio se qualcosa funzioni o meno, non può non averla per non essere meno degli altri. Che poi spesso è meglio essere 'meno' degli 'altri'.
Salvo poi spendere 40 euro per un braccialetto di gomma e lamentarsi per la tassa raccolta rifuti aumentata di 10 euro l'anno a causa dell'introduzione della raccolta differenziata obbligatoria (che funziona meglio ed è più utile del pb)
 
Reactions: heymax and nemox

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
un commerciante di casa mi ha detto che di questi braccialetti ne vende 20-30 a settimana ................

ma la gente e' cosi' capra...........???

Non capra, la gente mediamente è pecora. E' facile e comodo seguire il 'gregge' e poter sfoggiare una cavolata che, siccome è accettata da tutti, diventa automaticamente bella-funzionale-miracolosa-imperdibile. Altrimenti come mai ci sono centinaia di persone che si vestono tutti uguali, comperano lo stesso telefonino, la stessa auto, le stesse scarpe, lo stesso tutto? Evviva l'originalità!!!
 
Reactions: Andrea321

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
E che dire… condivido (CAPITANOAPOLLO e KIKHIT)…..







e se cominciassimo a parlare di qualcosa di simile alla circonvenzione di incapace?
che consiste "nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto..."
ovviamente qui non si parla di minori, infermi o di afflitti da problematiche psichiche ma forse dovremmo pensare a nuove categorie...
come definire chi crede che siccome la terra gira fatichiamo (e lo quantifica pure in percentuale!) a restare in equilibrio o che un pezzo di silicone co' du' adesivi lo aiuti a faticare meno e/o a recuperare prima? (però non fa miracoli, eh?!)
temporaneamente incapace? parzialmente (a seconda dell'argomento?) incapace? Non del tutto capace? Non saprei…
bohhh... sicuramente ignorante... sicuramente credulone... sicuramente perfetta espressione dei tempi che viviamo ed altrettanto sicuramente non caso isolato ma in ottima (si fa per dire...) e numerosissima compagnia... prede beate di un marketing famelico.
Mah…
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
e se cominciassimo a parlare di qualcosa di simile alla circonvenzione di incapace?........

Guarda, per me è alla stregua del cornetto portafortuna.
Se uno è felice di spendere per il PB che lo faccia tranquillo, quello che non capisco è la dilagante voglia di inventare aneddoti sulle capacità del bracciale. A chi piace, se ne comperi anche 10 e basta, che bisogno c'è di inzeppare i forum per condividere delle esperienze inventate?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
A quando il primo telaio versione limited con PB incastonato strategicamente che promette prestazioni superlative grazie al generale riordino delle correnti elettromagnetiche del biker e del mezzo?
Solo 100 euro in più della versione standard… un vero affare…
Oppure il set di ruote con i due magneti specificamente tarati ed orientati che attraendosi/respingendosi permettono una sorta di effetto volano magnetico…
Od il caschetto che grazie a due ologrammi piazzati all’altezza delle tempie scaccia i pensieri negativi e la stanchezza dove lo mettiamo?
Basta farli usare (pagando, s’intende!) ad un paio di pro e pubblicizzare a dovere ed il gioco è fatto
A sto’ punto era meglio il vecchio caro cornetto rosso….
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
quello che non capisco è la dilagante voglia di inventare aneddoti sulle capacità del bracciale. A chi piace, se ne comperi anche 10 e basta, che bisogno c'è di inzeppare i forum per condividere delle esperienze inventate?

Quello dipende dal fatto (riscontrabile in altri mille casi anche apparentemente molto diversi dal fenomeno PB) che se riescono a convincere tutti (loro stessi in primis) della presunta validità del PB viene meno quel fastidioso e persistente prurito…. Quella strana odiosa sensazione… di essersi fatti fregare con tutte le scarpe!!!
Se siamo tutti fessi nessuno è fesso… molto simile al (sempre molto attuale) se siamo tutti ladri nessuno è ladro… o quasi…
 
Reactions: Andrea321

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A quando il primo telaio versione limited con PB incastonato strategicamente che promette prestazioni superlative grazie al generale riordino delle correnti elettromagnetiche del biker e del mezzo?

questa cosa non la possono fare perchè il pb dura solo 2 anni, poi va cambiato...
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
31
Oristano
Visita sito

Mi associo anche io li credevo falsi, poi un collega di mio padre me lo ha fatto provare con vari test (mani dietro la schiena, torsione del busto e altri) ed effettivamente ha funzionato, in bici credo che qualcosa la cambi perchè stando al sito migliora equilibrio e nei tratti tecnici (salita e discesa) sappiamo bene quanto sia importante mettere l'anteriore in quel pezzo per riuscire al meglio.
In bici non lo ho mai provato, ma avendone l' occasione (sto pensando di ordinarlo a giorni) vi farò sapere
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ora vi racconto una storia, un'esperienza di una persona che ho letto qualche tempo fa.

La storiella si svolge negli USA.
Avete presente quegli aggeggi, quegli aspirapolvere che vengono venduti alla TV a 10 volte il reale prezzo di mercato? Li vendono pure quì in Italia mi pare si chiamino... boh non me lo ricordo...

Dunque il protagoista è un neolaureato che si reca nella sede di quest'azienda che si occupa della vendita degli aspirapolvere, per un colloquio di lavoro. Per puro caso si trova a parlare ditrettamente con il titolare, il capostipite di quello che sembra essere diventato un impero fondato sugli aspirpolvere miracolosi...
Bene, la fortuna del protagonista ha voluto che in quel momento quest'uomo di affari fosse in vena di raccontare molto di più di quanto si deve ad una persona durante un colloquio di lavoro, e tra le tante cose salta fuori questa che io trovo emblematica di questo genere di fenomeni molto comuni.
L'uomo in sostanza dice questo: il nostro business non si fonda sulla vendita di un prodotto, ne sull'esaudimento di un desiderio o bisogno che sia. No, si fonda sul fatto che mai nella storia umana tante persone hanno disposto di tanto denaro da gettare.

Probabilmente questa è una spiegazione riduttiva, però il successo che hanno questa specie di pseudo-truffatori la rende più che verosimile.
Ed è proprio la semplicità e la bassezza di questo principio che mi intristisce parecchio...
 
Reactions: kikhit

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
questa cosa non la possono fare perchè il pb dura solo 2 anni, poi va cambiato...


Come sei limitato.......se hanno fatto il bracciale che ti dà l'equilibrio nel corpo e nello spirito che dura due anni, cosa ci mettono a fare quello che dura tutta la vita? Costerà magari 390 euro ma non è un problema........E' in cantiere la seconda release-----
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
e che ce vo'... basta rimandare dopo 2 anni il telaio a revisione e te lo ripristinano... è incastonato sul nodo sella, in bella vista ma sostituibile solo dalla casa madre (per via anche del delicato procedimento necessitante pure di camera iperbarica ed accelleratore di particelle omicron...)...
ma siccome noi siamo furbi mettiamo in piedi pure un mercato parallello tarocco (a metà prezzo) così facciamo il pieno... becchiamo i fessi col soldo e pure quelli senza, i furbi e i furbi che si credono troooppo furbi....
se fossi più "fijo de na mignotta" damo' che sarebbi ricco... aoh!
eh, l'etica... nun te fa' anna' più veloce... però ammazza che soddisfazioni!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo