Power Balance...parliamone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ma una cosa cosi piccola che sembra un francobollo,ha un cosi gran potere?
e tra l'altro influsice subito sull'organismo senza averlo addosso da tempo,anche senza toccarla direttamente con la pelle,ma solo indossandola...mi fa venir dei brividi e dubbi atroci..
o è radioattiva o viene da marte perchè da come dicono è una lega di metalli nobili,allora mi metto adosso una collana di oro,un bracciale di argento,uno in rame,un solitario e che ne so..dovrei avere un maggior compenso??:nunsacci:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Lavoro nel campo elettrico da un pò e posso dire che il discorso dei (campi magnetici" è vero. Ognuno di noi è contornato e genera campi magnetici, però non credo che un oggetto di quella natura possa avere questa influenza. Dovrebbe essere caricato e mantenere questa "carica" nel tempo.....poi dovrebbe essere calibrato per ognuno in modo diverso. Dovrebbe essere "intelligente" per interferire in modo corretto con i campi magnetici di ognuno di noi.
In linea di principio il discorso reggerebbe pure, in realtà credo che sia una bella bufala.
Anche perchè il tutto è molto soggettivo ma anche difficilmente confutabile, del resto se uno indossandolo si sente più forte e più elastico, chi può dire il contrario??
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Mi incuriosisce chi è sicuro dell'effetto miracoloso così come chi afferma con certezza che sia una bufala.
Entrambi mi sembrano pregiudizi senza senso.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Sono attonito... ;-)

Perchè schiacciare una formica con un elefante?

perchè no?
invece potremmo metterci d'accordo e fare tutti la stessa prova in modo da avere un campione ampio ed eterogeneo misurato su un protocollo uguale.
Se volete iniziamo a discutere su come mettere a punto lo "strumento". Immagino di qualcosa di semplice, però è necessario che sia una prova che porti a qualcosa di misurabile....altrimenti temo che se ricaviamo delle semplici impressioni siamo da capo.

La mia idea potrebbe essere di concordare una o più prove di abilità in bici(dunque un protocollo), che dia un riscontro misurabile,da ripetere un certo numero di volte con e senza il pb, e registrare se vi sia una differenza significativa.
es. 8 prove di impennata quattro con e quattro senza, misurare la distanza media percorsa con e la distanza media senza e osservare se la differenza sia significativa. oppure quanti metri si fanno calpestando una linea stradale con e senza bracciale, e così via.
Se si rileva una differenza allora si potrà ragionare sui motivi di tale risultato....senza alcun dato su cosa discutiamo?

E' solo un esempio semplice e probabilmente molto ingenuo. In ogni caso meglio dei "secondo me funziona, secondo me no!"

Guardo alla cosa senza pregiudizi e mi piacerebbe avere un'idea più chiara.




Mi aspetto un bel 50% delle volte funziona, 50% non funziona.
;-)

...potrebbe essere un'ipotesi da verificare....
 

amaduzzi graziano

Biker serius
27/8/08
120
1
0
rimini
Visita sito
vorrei dare un mio modesto parere ...io l` ho comprato e x nessuna ragione me ne separo...non mi ha cambiato in sostanza nulla ma il test fattomi mi ha stupito molto ed a mia volta ho riprovato su parenti ed amici ed il risultato e` sempre lo stesso meravigliandomi molto : nerssuno ha perso l` equilibrio anche non spiegando cosa stessi facendo..... in poche parole mi risulta inspiegabile...ripeto non mi ha dato super poteri o niente di simile ....
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
"L'esistenza dei polli implica gli spennapolli" Alois Van Nmarc ;-)
:smile:vorrei farlo io il test visto che pratico lo sci di fondo e stare su uno sci in equilibrio non è propio facile,come si sa sia ha un punto debole su un lato del corpo,è difficile esser ambidestri c'è sempre un lato che si privilegia..io mi sento insicuro sul piede sinistro mi piacerebbe davvero provarlo per vedere se mi cambia qualcosa...chiedo ad un amico se me lo presta poi vi faccio sapere...
 

amaduzzi graziano

Biker serius
27/8/08
120
1
0
rimini
Visita sito
qualcuno di voi ha letto questa mattina il giornale sportivo "l stadio" ???? in penultima pagina dove parlano di sci c` e` un articolo che potrebbe interessarci ...che ne pensate???
 

amaduzzi graziano

Biker serius
27/8/08
120
1
0
rimini
Visita sito
riesci a linkarlo?
non riesco a trovarlo.... comunque l` articolo tratta di una piastrina grande come una moneta che gli atleti della nazionale di sci italiana stanno testando mettendolo in uno scarpone di sci elencando i vari benefici che noi comuni mortali abbiamo elencato....non parla espressamente di power balance ma mi sembra di intuire di qualcosa di simile...se qualcuno trova l` articolo non sarebbe male ... quotidiano sportivo CORRIERE DELLO SPORT STADIO di questa mattina...
 

Ginus82

Biker novus
11/3/10
4
0
0
Napoli
Visita sito
Si potrebbe fare un test sulla wii balance board e wiifit, utilizzando i giochi di equilibrio. Lì si potrebbe misurare effettivamente l'efficacia di questo "coso":medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Eccoci di nuovo, e scusate per aver aperto un post uguale a questo.:hail:
Tornando a noi, io domani lo comprero', e poi vi faro' sapere.....
Ps., io sono uno che non crede al malocchio, agli scongiuri, ai cornetti, e soprattutto odio Vanna Marchi, e quindi sono la persona ideale per testare sto' benedetto bracciale. Comunque mi interessa tutto cio' che non si puo' spiegare, o che non si riesce a spiegare, e questo aggeggio mi pare rientri nella prima categoria.:nunsacci:
Su internet quasi credono faccia miracoli...., domani sera vedremo....
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Raga non basta metterlo nel giubbino, DEVE essere a contatto con la pelle!....Io l'ho provato e non ho sentito differenze di sorta.
Dicono migliori l'elasticità....io per provare mi sono messo a braccia aperte con il bracciale in mano e ad occhi chiusi ho provato a girare il busto piu' che potevo. Un amico ha verificato il punto in cui arrivavo e poi ho riprovato senza bracciale.....stesso identico punto....Anche secondo me e' un discorso mentale.
 

pirs75

Biker perfektus
Io non l'ho mai visto e provato, però vi dico questo leggendovi, alcuni sperano che questo prodotto li faccia diventare Spider Man, ma un conto sono i miglioramenti anche piccoli un altro conto per dire è pensare di fare cose che prima non si sapeva fare.
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Non si puo' dire a priori funziona, o non funziona. Bisognerebbe provarlo o farlo provare a qualcuno a sua insaputa, e fargli fare delle prove. Quello che faro' io domani con un mio amico.......
Chiaro e', che se anche dovesse funzionare, di certo non ci fara' "vedere attraverso i muri", o ci fara' volare, ma se ci dara' anche solamente qualcuno dei benefici riportati sui vari siti, beh allora il gioco varra' la candela.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo