postate qui tutti i vostri vp-free

henryone

Biker tremendus
scusate l'OT.

Il "solito" amico che però non scirve sul forum vorrebbe cambiare i freni del suo vpfree (2005 200 mm rear- pignoni/manettini sramx0, guarnitura xt bash, totem, dhx5air, fr2350, thomson elite 17,9 Kg reali).

utilizzo fr: 60% pedalato ed uscite meccanizzate (pila/furgone) 40%.

attualmente ha gli hope moto con guaine Goodridge e si trova benissino per potenza, modulabilità e fading....

Motivo del cambio riduzione peso. ( le guaine di tipo in acciaio "magliato" peseranno 100 gr....)

Possibili acquisti:
The one 2010
The one 2010 fr (che differenza c'è rispetto ai non fr)
The one 2009 (a trovarli)
??


Grazie per i consigli e scusate il breve OT.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
anche io quoto i juicy... li ho su tutte e due le bighe e li ho consigliati ad altri due riders.... se proprio è grammaniaco allora gli ultimate carbon ;-)
I juicy li vedo un po' sottodimensionati se è più di 75kg....Li ho provati una volta sulla mia dh e non mi hanno entusiasmato troppissimo per un uso discesistico.....
Su una mtb da enduro sono perfetti invece secondo me.....

Direi più The one
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
...io ho montato i formula oro k18,vanno benissimo....hanno una potenza allucinante....

......ecco alcune foto dopo aver montato una 888...devo ancora fare qualche messa a punto e montargli l'attacco manubrio integrato che mi deve arrivare.però a grandi linee questo è il risultato...:omertà:
 

Allegati

  • Foto-0048.jpg
    Foto-0048.jpg
    56,1 KB · Visite: 31
  • 4.jpg
    4.jpg
    56,5 KB · Visite: 29

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
sempre più massiccia!!! complimenti!!
Comunque se non sbaglio l'hai finita giusto??
...si in teoria mi manca solo il nuovo attacco manubrio integrato che mi deve arrivare...ho soltanto un dubio....:nunsacci:....ho misurato l'escursione ed è 192mm invece di 200mm,e sopratutto facci caso in foto la piastra superiore la sono riuscita a stringere sui steli para para,quasi al limite...!!bohooooo.....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Dovresti mettere una foto in primo piano... ma ha la pistra bassa sotto ed alta sopra? booh.... la vf di mio cugino (strutturalmente è identica) aveva tutte e due le piastre basse e entrava senza problemi...
o forse le ha tutte e due alte? se è così cerca subito quelle basse se no è un chopper...
 

Matteoxr

Biker serius
3/4/06
104
0
0
Verona - Brescia
Visita sito
Dei the one ne ho sentito parlare molto bene,molto potenti e leggeri (parlo dell'ultima versione,quella che montano sulle lapierre per capirsi).
Anche gli elixir dicono vadano molto bene ma credo siano più pesanti..

Io ho i code,frenano da paura ma mi sa che per il tuo amico sono troppo pesanti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo