postate qui tutti i vostri vp-free

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Io ho una 888 RC2X da 170mm '07 che, soprattutto con il post da 24", mi mantiene le geometrie molto neutre. Comunque dopo aver visto la VP del Ninja con la 36, ho capito molte cose su questo telaio che prima giudicavo strano e con delle geometrie ancora più strane :mrgreen:

Dopo Natale proverò la Shiver '04 da 190mm, qualcuno ha la VP con la Shiver?
il fatto di montare una monopiastra alletta pure me...anche se monterei qualcosa di più lungo di una 36 per non perdere troppo in stabilità sul veloce quando scendi a cannone...avevo pure pensato alla shiver, che è più corta della 888 da 200, ma non ho mai realozzato quel progetto...se la monti dicci come va:saccio:
 

Mitzkal

Biker augustus
il fatto di montare una monopiastra alletta pure me...anche se monterei qualcosa di più lungo di una 36 per non perdere troppo in stabilità sul veloce quando scendi a cannone...avevo pure pensato alla shiver, che è più corta della 888 da 200, ma non ho mai realozzato quel progetto...se la monti dicci come va:saccio:

Yep!

A me più che la monopiastra alletta questa:
vpfreepost.jpg


:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Qualcuno ne sa' qualcosa?
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
io vorrei provare il mio vp3 con una fox 40 settata a 178 mm di esc. così da mantenere cmq un angolo accettabile, io con forke da 575 mm di lunghezza non mi sono trovato per niente bene, anzi... a confronto con la stinky che avevo prima andavo giù il doppio ( e avevo una bergman da 190mm)
@mizkal all'inizio avevo montato la bergman ma è durata solo 1 mese...hihihi
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
non so, sarà che vengo da dai monocross non assistiti, ma il vp3 mi sembra un sogno. stacco all'ultimo e mi infilo in curva senza la sensazione che l'anteriore saltelli.
oddio, forse vado troppo piano:mrgreen:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io invece non riesco a scegliere tra vp3 e bullit 2007. Oltre ai soliti pregi-difetti dei monocross e vpp, qualcuno li ha provati entrambi?

Non stavo guardando questo topic xchè sto vendendo la mia vpfree, ma ho avuto anche il bullit e IMHO:

vpfree : più stabile e veloce, più facile, meno maneggevole, no problemi in pedalata, no problemi in frenata

bullit: più nervosa, il posteriore tiene meno soprattutto in frenata sul veloce, più agile=facile solo sul tecnico, per pedalare ha bisogno del propedal

La scelta è difficile, davvero :)!

claudia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo