postate qui tutti i vostri vp-free

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
ora è la mia (quella rifatta bianco perla)! non ti preoccupare, è in buone mani, le canto la ninna nanna tutte le sere:))):

grandissimo ... so che è in buone mani ...
ma non esagerare con le coccole ... perchè in fondo in fondo ... sotto quel candore e quella "santa" purezza ... batte il cuore di una putt :maremmac: ...... nel senso .. le piace anche farsi maltrattare ogni tanto ... :mrgreen:

ho lasciato un pezzo di cuore su quella bici .... dalle una carezza da parte mia

o-o
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
grandissimo ... so che è in buone mani ...
ma non esagerare con le coccole ... perchè in fondo in fondo ... sotto quel candore e quella "santa" purezza ... batte il cuore di una putt :maremmac: ...... nel senso .. le piace anche farsi maltrattare ogni tanto ... :mrgreen:

ho lasciato un pezzo di cuore su quella bici .... dalle una carezza da parte mia

o-o
Ciao Frenk, scusa una cosa, ma mi sembra di aver capito che avete riverniciato il vp free ? e lo avete fatto bianco ? bellissimo !!!

Ma come avete fatto ? da chi lo avete fatto fare ? e per gli adesivi ? dove li avete trovati ?
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Ciao Frenk, scusa una cosa, ma mi sembra di aver capito che avete riverniciato il vp free ? e lo avete fatto bianco ? bellissimo !!!

Ma come avete fatto ? da chi lo avete fatto fare ? e per gli adesivi ? dove li avete trovati ?
ciao, il vp di cui si parla, era quello di frenk, ora è mio dato che me lo ha venduto lui. Era bianco ma la mia voglia di qualcosa di particolare mi ha spinto a farlo sverniciare e riverniciare color madreperla. Questa qua (già postata qualche pag indietro):
vp-free.jpg

Tutta l'operazione di è stata fatta da una ditta di Verona, di cui non so il nome dato che l'ho fatto attraverso i ragazzi del negozio Bunnyhop (ci hanno fatto riverniciare tutti i telai che hanno usato la scorsa stagione per correre). Sverniciatura tramite procedimento chimico (e non sabbiato, in modo da non perdere la minima parte di alluminio e rischiare di comprometterne la robustezza), e riverniciato successivamente. Messi gli adesivi (presi sul dsb-store, sul sito www.dsb-bonandrini.com) e ricoperto il tutto da trasparente.
grandissimo ... so che è in buone mani ...
ma non esagerare con le coccole ... perchè in fondo in fondo ... sotto quel candore e quella "santa" purezza ... batte il cuore di una putt :maremmac: ...... nel senso .. le piace anche farsi maltrattare ogni tanto ... :mrgreen:

ho lasciato un pezzo di cuore su quella bici .... dalle una carezza da parte mia

o-o
La tratto bene, ma mi sono accorto che è una bici che per essere goduta va guidata con della cattiveria e decisione, almeno con la 888...sto pensando a una 66 o una 888 da 170 per agilizzarla un po'...ma la vp è "santa" e come tale si ama! te hai poi il v 10?
 

Mitzkal

Biker augustus
:saccio: Il procedimento è più o meno questo:

Sverniciare con prodotto chimico apposito.
Mano di fondo con ancorante per alluminio.
Carteggiata fine per livellare la mano appena data.
Verniciatura (preferibilmente in forno e con fondo bagnato per non alzare polvere).
Adesivazione.
Trasparente.
Carteggiata finissima sul trasparente.
Trasparente.

:saccio: Se si applicano decalcomanie fini, ripetere ancora gli ultimi 2 passi per ottenere una superficie liscia come l'olio (si fa' sulle Custom).

L'ho visto fare un migliaio di volte su carene, telai, cerchi e tutto quanto in una moto sia verniciabile :-), ma anche biciclette, una mia bdc è stata verniciata così e dopo più di 10 anni la vernice è ancora intatta e luccica paura, quella originale era saltata in diversi punti dopo non troppo tempo.

Più avanti farò verniciare il mio Jackal (devo ancora decidere i colori), cercherò di fotografare il procedimento e, dato che sarà il 100° post dove si parla di stè cose, aprirò un 3d!

Vi giuro che entro la prossima settimana posto 5000 foto del mio VP :mrgreen:
 

Mitzkal

Biker augustus
dio bonino, ecchessei?
ed io che ero rimasto ai semplici ritocchi!!!:pirletto:
dovrei trovare qualcuno nella mia zona per farmi pitturare la nomad con le grafiche nuove del syndicate.

C'è un ragazzo del forum che si è fatto il Blur 4X con i colori Synicate, ha aperto pure un post.
Davvero un ottimo risultato, potresti chiedere consiglio a lui :mrgreen:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
.
La tratto bene, ma mi sono accorto che è una bici che per essere goduta va guidata con della cattiveria e decisione, almeno con la 888...sto pensando a una 66 o una 888 da 170 per agilizzarla un po'...ma la vp è "santa" e come tale si ama! te hai poi il v 10?

... mi ricordo che il vupi rispondeva adeguatamente ad ogni sollecitazione ... era morbida e leggera quando la volevo pedalare .. o nei giochini da lento .. reattiva e dinamica nella guida veloce .. possente e stabile nei drop o saltoni ... anche io la usavo con 888 e ci ho fatto un pò di tutto .. forse con totem o 66 ne viene fuori una personalità rinnovata ...

l'unica pecca è che per la mia altezza la M era un filino lunga ...

si .. ho avuto un v10 fino a settimana scorsa .... ne ho "abusato" per circa un anno .... ora è il turno di un'altra belva .. stavolta rigorosamente artigianale .... più avanti quando sarà montata posterò delle foto ...

o-o
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
fren:k;1578869si .. ho avuto un v10 fino a settimana scorsa .... ne ho "abusato" per circa un anno .... ora è il turno di un'altra belva .. stavolta rigorosamente artigianale .... più avanti quando sarà montata posterò delle foto ... o-o[/QUOTE ha scritto:
ma va'? hai dato via il V10 Bryceland style?
e che ti prendi?

scusate l'o.t.
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Secondo me la 888 da 200mm apre troppo l'angolo di sterzo, più che del colore mi preoccuperei di quello...

Tutti pronti a smentirmi, VIA!!!
quoto! montando una 888 su una vp devi sapere che la bici diventerà mooolto stabile sul veloce, smosso e saltoni, ma sullo stretto non sarà proprio un fulmine di guerra...detto ciò io sto difatti pensando, come già scritto, di provarla con una 66 o con una 888 ATA messa a 170-180 per chiuderle un po' lo sterzo...frenk cosa bolle in pentola???
 

Afà

Biker superioris
23/5/06
910
0
0
Montà (CN)
www.fulludic.com
ma della mia piccolina Bianca Single Speed messa in precedenza non si dice nulla? è l'unica bianca.....e penso l'unica SS....bah nn capisco.
cmq anch'io devo cambiare forka e volevo meterci una 66 o una totem oppure doppia piastra da 170 che fa sempre cattiva...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Afà;1579580 ha scritto:
ma della mia piccolina Bianca Single Speed messa in precedenza non si dice nulla? è l'unica bianca.....e penso l'unica SS....bah nn capisco.
cmq anch'io devo cambiare forka e volevo meterci una 66 o una totem oppure doppia piastra da 170 che fa sempre cattiva...

forse un vupi singlespeed è un pò un controsenso .. ma è un telaio talmente versatile che credo abbia comunque il suo perchè .. magari dovresti spiegarci il perchè di questa scelta e l'utilizzo che ne fai ... fermo restando che il singlespeed fa mooolto cool !!

.... sul fatto che sia l'unica bianca .. non credo proprio ... vupi bianche ce ne sono come michette dal panettiere ... magari lachiliuc può dire di avere L'UNICA madreperlata !!?!

... bellissima però in versione SMALL .. l'incrocio pulito tra top tube e seat tube senza il fazzoletto di rinforzo delle taglie M ed L la rende secondo me ancora più bella !!

OT per white e lachiliuc .... per ora la bici nuova sta nascendo nell'ombra ... vedrete foto qui sul forum appena vedrà la luce

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo