• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

postate qui tutti i vostri vp-free

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi!
Un consiglio da voi espertoni si Sante e VPfree....ha senso montare un Vpfree leggero per uso AM o freeride leggero? diciamo tra i 16 e i 17Kg come pare possibile leggendo qua e la....oppure il Bullit è una scelta più logica (a parte il discorso monocross)?

thnx!
 

Mitzkal

Biker augustus
Dimenticavo di postare la prova del 9!!!

Il 20/11 sono stato a Finale... giudizio DEFINITIVO sulla Shiver: PROMOSSA A PIENI VOTI!

Si mangia tutto, ma tutto tutto tutto!

Nei salti (anche bassi) va' a pacco facilmente, ma con le ruote a terra è una bomba, puntavo qualunque cosa e... gnam, un'altra pietra nello stomaco

PRO:
Meno male alle mani rispetto alla RC2X da 170.
Non mi si alleggerisce più l'anteriore in uscita di curva.
Più stabilità sul veloce dovuta al fatto che copia meglio il terreno.

CONTRO:
Trooooooppo lineare, lo fosse un po' meno probabilmente il male alle mani mi sparirebbe.
Fondocorsa facili nei salti, peggio ancora nei drop.

In sintesi... è una forca da DH, mentre mi sono accorto che tutte le dicerie sul fatto che le 888 siano forche da FR sono vere. Con la 888 nei salti/drop è un'altra storia, lo stock lo fa' solo a partire da una certa misura, ma quando si tratta di incollare la ruota a terra la Shiver lavora meglio.

Per Natale modifica ad aria, così guadagnando la compressione dovrei riuscire ad ovviare a qualche difettuccio.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
la shiver gran forcella...


se aggiungi un po' di olio e fai delle prove per gradi aggiungendo 5ml di olio per volta in ogni stelo, vedrai che risolvi anche quel piccolo inconveniente dei fondocorsa...

e poi non ce ne è per nessuno! assicurato!
 

Mitzkal

Biker augustus

pakylaky

Biker novus
30/11/08
7
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti,

sono nuovo del forum.
sto facendo una ricerca per l'università, vorrei sapere i valori (medi) dei coefficenti di rigidezza delle molle e i coeff. di smorzamento degli smorzatori che si usnao per le biciclette. Sapreste indicarmi qualche sito oppure se voi gia li conoscete....

vi ringrazio tutti

a presto
 

Schadrak

Redazione
per la molla non e tanto un problema, anzi.. ci sono diverse durezze, vanno da 250 lb/pollice fino anche a 800 libbre/pollice che vengonoscelte in base al peso del rider
mentre per l ammortizzatore ogni tipo di ammo ha il suo ed esso dipende dall olio, dalle regolazioni impostate e sopprattutto dalla velocità di compressione dello stesso. quindi per questo non ti saprei aiutare
tschüss!
ps: se trovi qualche dato puoi farmi avere qualcosa? che son comunque cose che mi interessano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo