postate qui tutti i vostri vp-free

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
la shore 06 non ho avuto modo di provarla...ho provato pero' la shore 05 e a-line 06...NON c'e' paragone a livello di manegevolezza e uso a 360°.

fermo restando che le norco provate, nel loro segmento sono delle signore bici.

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
da ex possessore demo 8, io invece ti consiglio (se le gare non sono il tuo obbiettivo primario:il-saggi:) di provare il vp3. pur non "amando" alcuni aspetti del VP3 ho notato che rispetto al demo mi stanco di meno,rilancio/pedalo meglio,e con meno spesa ho montato una bici + leggera.
ha ragione Mitzkal che non si tratta di un telaio SPECIFICO per la DH...ma per un uso DHforFUN con tendenze salterecce e' ottimo

Mitzkal

Biker augustus
Farle si fanno, io qualcosetta l'ho fatto e qualcos'altro lo farò, ma non è il mezzo più adatto. Sul serio, finchè si tratta di Agnona o affini va' alla stragrande, anzi, ma sul rotto VERO, vedo le Ancillotti, i V10 ecc ecc andarsene come se fosse piatto. E non è neanche troppo agile da fare la differenza nel guidato (il Glory pur pesando di più è più agile), senza contare che nel velocissimo non sei su un binario.
Tutto questo per dire: se non te ne frega niente della classifica come me, va' benissimo (dipende sempre dal montaggio, ovvio), se invece hai più voglia di gloria, non è certo il mezzo che ti può dare una mano. Se hai tanto manico e tante gambe però può essere un'alternativa, perchè risponde veramente alla stragrande alle pedalate. Non so' come sia il V10, ma rispetto ad una Sunday non ha niente da invidiare in fase di rilancio.
Enrimoli le ha entrambe (V10 e VP), credo che possa essere più preciso di me.

pixelover

Biker serius
27/3/06
100
0
0
torino
Visita sito
Bike
Banshee rune
ecco il mio mezzo nuovo. usato un paio di volte. peso complessivo 16.8 kg.
Che dire.....uno sballo..
questo post è stato risolutivo per l'acquisto.. grazie a tutti!
pxlvr

Allegati

• IMG_1924_web.jpg
    IMG_1924_web.jpg
    63,5 KB · Visite: 65

pixelover

Biker serius
27/3/06
100
0
0
torino
Visita sito
Bike
Banshee rune
Tu sei tra gli artefici dell'acquisto.. il tuo entusiasmo sul vp mi ha convinto definitivamente...
Il montaggio è:
cerchi mavic 823 ex
mozzi hope pro II (bella marcio!)
freni formula mega 200 ant/180 post
manubrio/reggisella/movcentrale/bash/pipa 30mm/manopole race face evolve dh
Sella wtb thinline titanio
pedali Cr 5050x
Deragl Xt gabbia corta
serie sterzo cane creek doubleX
marzocchi 66 rcv 2008

Per adesso ho delle gomme wtb mutano da 2.4 (grande cazzata) ieri provate sul fango, drenano zero, pochissima spalla... a breve maxxis tubless...

Ciao pxlvr!

Mitzkal

Biker augustus
Beh, benvenuto nel club!!! o-o

16.8 KG senza esagerare nei componenti direi che è un'ottimo risultato!!!

Ora vi svelo un paio di chicche che ho trovato mentre facevo pulizia sul PC qui a lavoro...

photo02.jpg

Ladyes & Gentlemens... Super T Klassen!
Redbull Rampage di non ricordo che anno... VP-FREE + Rohloff :sbavon:

rf1091.jpg

VP-FREE + Avalanche DHF 8... avesse anche il DHS al posteriore (e i parasteli in carbonchio) sarebbe il mio sogno!!!

Non è stupenda?

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Allora con il VP hai da divertirti ;-)

E magari se vedemo, guarda la classifica dal basso, sono tra i primi! :spetteguless:
Ah ah ah! Bella questa!

Senti mitz, sto per prendermi anch'io una ciccia come queste, te ne avevo già parlato quest'estate, ma poi per una serie di motivi mi sono fatto scappare l'occasione e ora devo valutare solo l'usato.

Quella di pixelover dev'essere quella che dovevo prendere io a agosto.

Comunque, il vp-free col traversino tra top-tube e tubo sella (come quelli appena postati da te), è il modello vecchio? cioè 2004-2005 giusto?

e se non sbaglio nel 2004 aveva l'ammo 5th element, dopo sempre dhx, e il traversino l'hanno tolto dal 2006 in poi...

è giusto per capire perché la maggior parte delle persone quando vendono la bici cercano di ringiovanirla di 1-2 anni.

Comunque o vp-free o rmx... è questione di giorni, e se ci sto dentro col budget ci casca la fox 40...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo