postate qui tutti i vostri vp-free

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
............Come hai fatto non lo so ma se quando ci incontriamo mi giochi un paio di schedine del superenalotto mi fai un grosso favore.:smile:

Sono un mago ;-) semplicemente perchè io facendo la stessa cosa per motivi di praticità.... ho scoperto con sorpresa che tra singola e doppia passa mezzo kg... anche di più ;-)

mitzkal ha scritto:
Dove lo togliamo altro mezzo kg? :-)

Ecco, ora comincia a diventare difficile, e sopratutto dispendioso... mi piacerebbe capire che curva monta ivan, poi sicuramente si può fare molto... però cominciamo ad andare sulle minuterie tipo viteria in titanio ecc........
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
.... ho scoperto con sorpresa che tra singola e doppia passa mezzo kg... anche di più ;-)

infatti .. come dissi ... se avesse messo un e.13 avrebbe risparmiato ancora quasi 150g

Ecco, ora comincia a diventare difficile, e sopratutto dispendioso... mi piacerebbe capire che curva monta ivan, poi sicuramente si può fare molto... però cominciamo ad andare sulle minuterie tipo viteria in titanio ecc........

adesso comincerebbe il bello ... dove serve davvero la dedizione per tirare giù peso .... ma c'é ancora margine per fare un bel lavoro .. anche se .. a parte pochissimi pezzi .... sul resto ci si ritroverebbe a scartare peso sull'ordine dei 30g per volta di media ........ ma anche l'oceano è fatto da gocce ... ;-)

principalmente 120g dai freni ... poi almeno 60g dalla cassetta ... guarnitura ... pedali ... piega ... viteria completa .. manopole .. collarino reggisella

se poi si vogliono togliere 6/7 etti almeno in un colpo solo .... basta montare delle gomme più leggere ... magari EXO protection ... e via che si scende sotto i 15,5
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
infatti .. come dissi ... se avesse messo un e.13 avrebbe risparmiato ancora quasi 150g



adesso comincerebbe il bello ... dove serve davvero la dedizione per tirare giù peso .... ma c'é ancora margine per fare un bel lavoro .. anche se .. a parte pochissimi pezzi .... sul resto ci si ritroverebbe a scartare peso sull'ordine dei 30g per volta di media ........ ma anche l'oceano è fatto da gocce ... ;-)

principalmente 120g dai freni ... poi almeno 60g dalla cassetta ... guarnitura ... pedali ... piega ... viteria completa .. manopole .. collarino reggisella

se poi si vogliono togliere 6/7 etti almeno in un colpo solo .... basta montare delle gomme più leggere ... magari EXO protection ... e via che si scende sotto i 15,5

Ho due Nevegal da 2,5 a spalla singola che fanno crollare il peso di quasi 1kg ma....
Quanto al G2, beh... ce lo avevo già, non sono uscito di casa per comprarlo! :-)
E' chiaro che ci si possa ancora lavorare ma vorrei anche perseguire il lato estetico.:soffriba:
I vostri consigli sono senz'altro preziosi ma non posso, anzi non voglio dilapidare un patrimonio che, peraltro, non ho.:smile:
I freni che ho me li terrei (per il momento..) ma potrei pensare di passare al 180mm posteriore. SArebbe assolutamente più che sufficiente per il mio modo di guidare;
La piega domani vi dico cos'è e vediamo;
Attacco manubrio: mi sembra che non ci sia niente da limare;
Manopole: avendo le mani molto piccole, ci ho messo una vita a trovare ciò che mi soddisfasse e non le cambierò (ne ho altre due paia nuove!!!);
Guarnitura ne abbiamo già parlato e sapete già cosa mi piace (il 3/06 dovrebbe tornare in stock su CRC e allora...);
La cassetta mi piace la Sram per il suo edonistico spider rosso;:beautifu:
Collarino: si potrebbe sostituire co uno senza levetta per risparmiare un paio di grammi;
Sulla viteria... sono assolutamente d'accordo.
Ho una catena molto leggera ma devo vedere se è abbastanza lunga.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Collarino: si potrebbe sostituire co uno senza levetta per risparmiare un paio di grammi;

fai anche dai 30 ai 60 .. in base al modello che hai ora che non ricordo

comunque mi fermo qui con i consigli .. che non sembrano tuttosommato presi molto in considerazione .... avrò già il mio bel da fare per la bici che comincerò a montare tra qualche giorno .. per la quale sto scegliendo la componentistica

alegar
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
una meta 6 .. il telaio è già a casa da un paio di settimane .. sto aspettando la componentistica .. che probabilmente impiegherà un pò ad arrivare purtroppo
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
guarda .. sono tutt'altro che un pro ... ma ho sempre pedalato con corona singola .. e continuerò a farlo finchè mi reggeranno le gambe ..... il deragliatore mi provoca orticaria .... :loll:

comunque ne stavo già parlando sul topic della meta .. qui siamo un "tantino" OT
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Allora: il manubrio è un Sunline Vone OS da 74/75cm.
Ho pesato il collarino dell Crank B. che pesa 52gr; ne ho un'altro che pesa 46gr e senza la leva 32gr.
La catena, purtroppo, è corta. Con quella avrei risparmiato più di 30gr!:rosik:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
e' troppo tempo che non prendo la bici.... e mi vengono troppe idee per la testa...
 

Allegati

  • Floating-180.jpg
    Floating-180.jpg
    61,8 KB · Visite: 7
  • 58309-1.jpg
    58309-1.jpg
    18,6 KB · Visite: 5
  • 16457-1.jpg
    16457-1.jpg
    48,4 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo