postate qui le vostre kona stinky........

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
ciao, l'ho fatto verniciare da un carroziere di Gambara, suocero del mio amico. devo dirti però che anche se la verniciatura è stata fatta bene ed è stato messo del trasparente, non mi sembra molto resistente, in alcuni punti (quelli un pò più esposti) si è rovinata alle prime uscite. il suocero non so quanti telai di bici avesse verniciato prima, a me ha fatto un favore e tutto sommato il risultato è buono (ho speso poco...), ma se vuoi qualcosa di più serio forse è meglio che ti rivolgi a chi è più esperto.

Oooooook, grazie mille.
Come esperto intendi uno che aerografa di professione?
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Oooooook, grazie mille.
Come esperto intendi uno che aerografa di professione?

intendo una carrozzeria che faccia abitualmente o ditta che vernicia telai di bici, credo che se cerchi sul forum qualche discussione a proposito la trovi e magari ci tiri fuori dei riferimenti interessanti o-o

@liumik: grazie per i complimenti, e non è ancora finita ;-) appena ho di nuovo da parte qualche soldino arriveranno le ruote nuove e forse un ROCO...
 

tapiro0031

Biker serius
4/1/09
156
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi ho comprato anch'io una stynky usata del 2008, non l'ho neanche portata a casa, per fargli due foto da postare, perchè ho preferito lasciarla dal mio meccanico per un controllo generale e per fargli cambiare la molla post, che mi sembrava troppo morbida! Ma ora m'è sorto un dubbio colossale...... Avrò mica sbagliato misura???? Quella che ho preso è una 15.5, cioè una M, ma dal nencinisport (l'officina in cui mi servo) mi dicevano che era un pò precisina...... Io sono alto 1.80, voi che ne pensate???
 

slowfire

Biker serius
7/2/08
104
1
0
Emmental CH
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi ho comprato anch'io una stynky usata del 2008, non l'ho neanche portata a casa, per fargli due foto da postare, perchè ho preferito lasciarla dal mio meccanico per un controllo generale e per fargli cambiare la molla post, che mi sembrava troppo morbida! Ma ora m'è sorto un dubbio colossale...... Avrò mica sbagliato misura???? Quella che ho preso è una 15.5, cioè una M, ma dal nencinisport (l'officina in cui mi servo) mi dicevano che era un pò precisina...... Io sono alto 1.80, voi che ne pensate???

Eh forse una L teoricamente sarebbe stata la 'tua' taglia, io sono 1.71 e ho la 15.5, però penso che la stinky sia una delle bici più adattabili in assoluto...teoricamente la L (16) sarebbe stata la tua (altezze da 1.75 a 1.85) ma quello che cambia è 1/4 di pollice all'attacco manubrio e 1/4 sul triangolo prima del tubo sella, non molto in realtà. magari regoli o sostituisci l'attacco manubrio e già sei a posto. Io che sono basso ho provato varie volte la 16,5 di un amico e onestamente sebbene più lunga devo dire che si riusciva comq a scenderci alla grande, le sensazioni di guida erano differenti ma tra una M e una XL.
Solita questione, c'è chi dice che nel dubbio è meglio stare sul più corti e chi, invece come Sam Hill, il contrario. Di sicuro se è troppo lunga la bici girerà peggio nello stretto ma dovrebbe offrire maggiore stabilità alle alte velocità, viceversa se più corta sarà più maneggevole...Non lo so se è un'idea valida, ma dalla mia esperienza ho ricavato queste impressioni...Vedrai che a meno di scopi agonistici (dove ogni piccola cosa deve essere perfetta e fare la sua parte) andrà bene anche la 15,5!:il-saggi:
 

tapiro0031

Biker serius
4/1/09
156
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Grazie dell'esauriente risposta, infatti non ho scopi agonistici, ma solo divertimento, quindi penso che se anche non sarò efficentissimo sui tratti veloci, potrò sempre dare la colpa alla bike........ Settimana prossima posto qualche foto.........
 

tapiro0031

Biker serius
4/1/09
156
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
finalmente oggi sono andato a riprenderla e l'ho anche già provata...... Vi capita anche a voi che il disco anterore sfreghi lievemente con le pasticche? Considerando l'utilizzo della bici, magari è una cosa normale, ma vorrei essere sicuro!!!! Il cerchio è abbastanza dritto, la bici era usata, quindi non è che potevo pretendere la perfezione..............
 

Allegati

  • kona 001.jpg
    kona 001.jpg
    47,4 KB · Visite: 41

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Bene dai...magari farò un Roco-pensiero se capiterà qualche dindino in +....

Per i dischi con i miei Hayes vecchi era un concerto unico....ora coi formula va molto meglio, direi che i dischi sono + stabili sul mozzo....anche se ho dato una centrata al posteriore che ora è bello stortino ed emette anche lui i suoi rumorini...dovrò sostituirlo ;-)

Prova a fare un centraggio della pinza: svita le viti di fissaggio alla forca finchè non si muove un pochino, poi dai una frenata potente così che si centri automaticamente sul disco e mentre tieni frenato stringi le viti che hai smollato prima.
Di solito funziona...se no prova a controllare che i dischi siano dritti! o-o
 
picture.php
Ecco come cambia la mia biga...
picture.php
 

Fede1969

Biker superis
Eccovi la mia Stinky DVX 2007...a breve qualche modifica di vitale importanza, mi raccomando se usate le fascette per tener uniti i cavi tenetele controllate a me una fascetta mi ha piegato tutti e due i cavi degli Hayes e se nn me ne accorgevo primo o poi cominciavano a pisciar olio e li sn cavoli amari se stai scendendo!!
CIAUZ!!
A breve modifiche....

Bella la ruota davanti!
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Come vi trovate con le vostre stinky per fare freeride? Vi hanno mai dato problemi?

A parer mio l'unico "problema" sono le bielle 2006, soggette a pieghe indesiderate....anche se a dire il vero ne ho viste ben poche rovinate....diciamo che è + un fatto psicologico ;-)
Per il resto la puoi maltrattare come vuoi cheti perdona tutto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo