postate qui le vostre kona stinky........

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
ciao..
come si riconosce una stinky 2009?

Sono o arancioni (modello base) oppure verdi (modello deluxe)

kona_stinky_2009_bike.jpg


kona_stinky_2009_deluxe.jpg
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Sono o arancioni (modello base) oppure verdi (modello deluxe)

kona_stinky_2009_bike.jpg


kona_stinky_2009_deluxe.jpg

La mia è tutta antracite...ma è una 2009! (:spetteguless: è stata riverniciata, visto la colorazione abbastanza hard)
ieri l'ho testata con la nuova configurazione RS boxxer rc e la sensazione non è stata di grandi stravolgimenti, anzi forse la preferisco con la marza 66 protonizzata che avevo prima.
vi mando foto tra qualche giorno...

consigli per taratura della boxxer su stinky?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Poca roba, sui 120 metri, per un totale di circa 800 metri di pista..niente di che...Comunque la forcella è una Boxxer rc :celopiùg:

hai fatto qualche taratura particolare sula boxxer rc
io l'ho montata da poco e usata una volta ma non mi sembra meglio della 66 protonizzata di prima.

nel fine settimana spero di riprenderla salvo pioggia e impegni familiari.
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
hai fatto qualche taratura particolare sula boxxer rc
io l'ho montata da poco e usata una volta ma non mi sembra meglio della 66 protonizzata di prima.

nel fine settimana spero di riprenderla salvo pioggia e impegni familiari.
Ora come ora la sto ancora testando un po', e per il momento la sto tenendo tutta aperta sia di compressione che di ritorno. Tieni conto che ho una molla interna decisamente più rigida per il mio peso, se avessi quella giusta probabilmente avrei già chiuso un bel po' la compressione.
Comunque, arriva la pasqua, e quindi un bel regalino alla Stinky non potevo non farlo....io la vizio!!:smile:
 

Allegati

  • 2012-04-06 07.11.28.jpg
    2012-04-06 07.11.28.jpg
    61,5 KB · Visite: 25
  • 2012-04-06 07.12.26.jpg
    2012-04-06 07.12.26.jpg
    63 KB · Visite: 28

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ora come ora la sto ancora testando un po', e per il momento la sto tenendo tutta aperta sia di compressione che di ritorno. Tieni conto che ho una molla interna decisamente più rigida per il mio peso, se avessi quella giusta probabilmente avrei già chiuso un bel po' la compressione.
Comunque, arriva la pasqua, e quindi un bel regalino alla Stinky non potevo non farlo....io la vizio!!:smile:

Come faccio a vedere la molla montata? Difficile da smontare lo stelo?
Anch'io credo molla sia dura.
La cosa peggiore mi sembra però il roco al post. Investirò li.
Bei freni ma devo dire che gli hayes nn sono male aspetto pero di testarli in gara o in park
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Come faccio a vedere la molla montata? Difficile da smontare lo stelo?
Anch'io credo molla sia dura.
La cosa peggiore mi sembra però il roco al post. Investirò li.
Bei freni ma devo dire che gli hayes nn sono male aspetto pero di testarli in gara o in park
Per vedere la molla non serve togliere lo stelo, basta svitare la testa dello stelo sinistro, e da li si estrae la molla (magari la prima volta fallo col tuo maccanico, in modo da non fare errori), in base al colore si sa se è morbida dura media etc etc, solo che non mi ricordo esattamente cosa indica ogni colore. Comunque di solito la molla di serie è quella media, per pesi che vanno da 70 a 85 kg credo. Io ho questa, ma peso anche 55 bardato, quindi decisamente rigida, però mi ci trovo, ho messo apposta la Boxxer perchè la Domain ormai me la sentivo morbida.
Per quanto riguarda i freni vedremo, questi non l'ho ancora provati, e poi comunque devo aspettare che mi mandino le pastiglie Braking, ma penso che mi daranno un bel po' di potenza in più rispetto agli Stroker. Ti terrò aggiornato :celopiùg:
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Hardrock la tua biga mi piace tutta tranne i freni che non approvo in quanto li ho provati e sono rimasto molto molto deluso per quanto riguarda la potenza frenante...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo