postate qui le vostre kona stinky........

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Gli elixir sono buoni freni, li uso sulla mia bici da dh con soddisfazione.

Diversamente dagli hayes che sono zero-uno (tirati poco non frenano, tirati forte bloccano il disco) gli avid sono morbidi al tatto, sviluppano potenza in modo graduale, fino a bloccare il disco se li tiri fino in fondo.

In una parola: modulabili.

Chi è abituato a freni dal comportamento ruvido può trovare gli avid mosci a prima prova ma é una sensazione.

Io ho trovato che danno il meglio se si usano pastiglie semi metalliche.
Elimina subito le organiche di primo montaggio sono delle ciofeche
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Hardrock la tua biga mi piace tutta tranne i freni che non approvo in quanto li ho provati e sono rimasto molto molto deluso per quanto riguarda la potenza frenante...
Grazie Iceman, comunque ancora non li ho provati, ma tempo fa avevo avid e mi ci sono trovato molto bene...poi tieni conto che i miei freni devono frenare poco peso, quindi qualunque freno va bene...:celopiùg:

Gli elixir sono buoni freni, li uso sulla mia bici da dh con soddisfazione.

Diversamente dagli hayes che sono zero-uno (tirati poco non frenano, tirati forte bloccano il disco) gli avid sono morbidi al tatto, sviluppano potenza in modo graduale, fino a bloccare il disco se li tiri fino in fondo.

In una parola: modulabili.

Chi è abituato a freni dal comportamento ruvido può trovare gli avid mosci a prima prova ma é una sensazione.

Io ho trovato che danno il meglio se si usano pastiglie semi metalliche.
Elimina subito le organiche di primo montaggio sono delle ciofeche
Guarda gli Stroker secondo me sono ottimi freni, io mi ci sono trovato benissimo e anzi, li ho trovati anche modulabili, ora non so se i miei erano un caso, l'unica cosa negativa che secondo me hanno, è il fatto che sentono molto l'umidità e temperatura, andando ad incidere sul feeling con la leva (a me succedeva al posteriore) oppure anche nei pistoncini, che alle volte facevano fatica a ritornare in posizione lasciando un po' la ruota frenata, ma per il resto ottimi freni...ora con gli elixir vedremo, ma penso proprio di non rimanere deluso, e per le pastiglie ovviamente semi metalliche, già adesso sono montate, ma tra poco la Braking dovrebbe mandarmi le loro pastiglie, che insieme al disco dovrebbero garantire ottime prestazioni...non vedo l'ora di provare il tutto! :celopiùg:
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
hò anch'io le mie trè KONigliette!
quando sono a cavallo di una di loro...hò circa 15anni! scarsi..:smile:
BYE A TUTTI!
 

Allegati

  • P1010008.jpg
    P1010008.jpg
    59,4 KB · Visite: 49
  • P1010196.jpg
    P1010196.jpg
    60,5 KB · Visite: 57
  • P1010004.jpg
    P1010004.jpg
    60,2 KB · Visite: 55

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Ecco la belva con tutti gli upgrade, vediamo un po' se, impegni e meteo permettendo, riesco a testarla a Caldirola questo fine settimana :celopiùg:

p5pb7978710.jpg


p4pb7978730.jpg
p4pb7978725.jpg
 

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
38
valpolicella road
Visita sito
scusate, se non ho capito male l'anno della bici è in base al colore, giusto?
credo di aver preso una mezza "fregatura", nel senso che da buon ignorante in materia ho comprato una stinky nera e bianca per una 2009, ma se ho capito qui, la 2009 è arancio giusto, quindi per sapere, perchè tanto l'ho già pagata, quanto può valere una 2008?????:nunsacci:

ps: hardrock, non amo le bici arancio ma la tua è bella tanto...(come te amo le bici "all black"):celopiùg:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
scusate, se non ho capito male l'anno della bici è in base al colore, giusto?
credo di aver preso una mezza "fregatura", nel senso che da buon ignorante in materia ho comprato una stinky nera e bianca per una 2009, ma se ho capito qui, la 2009 è arancio giusto, quindi per sapere, perchè tanto l'ho già pagata, quanto può valere una 2008?????:nunsacci:

ps: hardrock, non amo le bici arancio ma la tua è bella tanto...(come te amo le bici "all black"):celopiùg:

non è detto che sia una fregatura solo perchè il colore non corrisponde.
io ce l'ho grigio scuro ma è un 2009
solo che non piaceva l'arancione e il precedente proprietario l'ha riverniciata (molto ben peraltro)!
guarda i bilancieri. quelli sono cambiati tra 2008 e 2009 mi sembra di ricordare
dovrebbero essere bianchi e senza incavi.
 

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
38
valpolicella road
Visita sito
non è detto che sia una fregatura solo perchè il colore non corrisponde.
io ce l'ho grigio scuro ma è un 2009
solo che non piaceva l'arancione e il precedente proprietario l'ha riverniciata (molto ben peraltro)!
guarda i bilancieri. quelli sono cambiati tra 2008 e 2009 mi sembra di ricordare
dovrebbero essere bianchi e senza incavi.
ho capito, quella mia il colore è originale, cmq sono stra contento della bici,volevo solo capire se è un 2e8 o 2e9, anzi, :smile:siccome che sono impedito potreste dirmi come caspio si carica una foto che non ci riesco così vi posto la mia...
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
ho capito, quella mia il colore è originale, cmq sono stra contento della bici,volevo solo capire se è un 2e8 o 2e9, anzi, :smile:siccome che sono impedito potreste dirmi come caspio si carica una foto che non ci riesco così vi posto la mia...

Dove componi il messaggio tra i vari tasti in alto, accanto alla faccina, c'è una graffetta. Clicchi quella, ti si apre una finestrella e ti fa scegliere l'immagine direttamente dal tuo pc, dopo che hai scelto clicchi carica e aspetti che abbia fatto...chiudi la finestrella, e invii il messaggio come fai sempre :celopiùg:
 

kresta

Biker popularis
18/8/09
93
0
0
Milano
www.timecore.org
... ecco un po' di aggiornamenti !
 

Allegati

  • photo.jpg
    photo.jpg
    61 KB · Visite: 30
  • photo_1.jpg
    photo_1.jpg
    60,6 KB · Visite: 30
  • photo_2.jpg
    photo_2.jpg
    61,9 KB · Visite: 29
  • photo_3.jpg
    photo_3.jpg
    62,4 KB · Visite: 25
  • photo_4.jpg
    photo_4.jpg
    62,2 KB · Visite: 30

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo