• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


postate qui le vostre kona stinky........

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Si effettivamente proverei a cambiare l'impostazione, poi ovviamente se non ti trovi torni come prima, lì sta il bello, ma è sempre meglio far prove...magari trovi la regolazione della vita e avrai uscite super felici.. io sulla mia ho messo manubrio quasi piatto (rise 15), e devo dire che la guida è migliorata alla grande, certo, sei un po' più impuntato, devi fare l'abitudine a quello, ma quando la capisci è una favola...ovviamente parere personale, ma una possibilità gliela darei..facci sapere!
 

Ninilo

Biker poeticus
perche la stinky a la forma del telaio strana....avanti è molto alta,con manubri bassi inserisci meglio.....
 

surf25

Biker superis

Grazie mille Ragazzi!!!!
ora cerco un bel manubrio sempre da 76/78 con rise quasi nullo e poi provo a farmi aiutare per abbassare la piastra!!!
Vi farò sapere e posterò nuove foto!!!!!
grazie ancora a tutti!!! preziosissimi!!!!
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Grazie mille Ragazzi!!!!
ora cerco un bel manubrio sempre da 76/78 con rise quasi nullo e poi provo a farmi aiutare per abbassare la piastra!!!
Vi farò sapere e posterò nuove foto!!!!!
grazie ancora a tutti!!! preziosissimi!!!!

Però mi raccomando, fai un passo alla volta, non abbassare manubrio e piastre insieme...prova una configurazione, poi un'altra e così via, così ti fai un po' di paragoni e rilevamenti, e vedi con cosa ti trovi meglio..
 

SPECIALIZEDPISA88

Biker novus
21/8/11
25
0
0
PISA
Visita sito
ragazzi io sto per aquistare una kona stinky del 2006 ,potete dirti se ha dei difetti o cose del genere e se è adatta per iniziare a fare un di downhill leggero e se in seguito è valida anche per percorsi un po piu impegnati? monta gia la forcella doppia piastra con 170 mm di escursione se nn sbaglio e gomme da 2.50. aspetto vostri consigli saluti a tutti
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito

E' una bici onestissima e tutt'ora valida.
Qualche difettuccio ce l'ha ma ovviabile con un minimo di upgrade.

La forca ad esempio è uno dei punti deboli....non è questione di robustezza, ma di regolazioni che mancano quasi del tutto su un'idraulica molto basica ... te la troverai o dura o morbida a seconda del tuo peso, e il suo lavoro è sempre del tutto inderogabilmente LINEARE.

L'altro punto debole sono le bielle traforate del carro posteriore.
Ho letto da più parti che erano soggette a rottura anche se va detto che un tale evento può capitare se la sottoponi a usi gravosi con grossi drop.

L'impianto frenante se è Hayes originale è un altro di quei componenti che cambierei perchè ha un comportamento molto on-off, poco modulabile; per frenare a fondo occorre molta più forza da imprimere sulla leva che non con altri impianti "morbidi" come Avid e Formula....alla fine di una giornata di riding spesso le dita ringraziano!

Morale: è una buona bici per approcciare il freeride in piena sicurezza.
Non appena il palato diventa un po' più fino ne sentirai i limiti....ma per un paio d'anni ti accompagnerà con soddisfazione
 

Ninilo

Biker poeticus
quanto ti costa la stinky del 2006??
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
da ieri anch'io possessore di una kona stinky del 2009 modello base.
a parte il peso...spropositato...ho notato che ha ancora i forcellini con qr al posteriore.
avendo in casa un paio di ruote pronte all'uso ma perno passante,
qualcuno sa se si trovano forcellini per perni 12x135mm a buon prezzo online?

per la versione senza disco flottante

non vedo l'ora di testarla....andiamo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo