postate le foto delle vostre bici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
io ho avuto diverse brutte esperienze sia con i vetri sia con gli spigoli nei salti sia con l'esplosione solo pedalando, sia nell'esplosione gonfiando con la pompetta!
ora leggendo qui il vostro dibattito mi è venuto il dubbio: dopo che ho fatto esplodere la ruota gonfiandola mi viene la fobia di gonfiare e gonfio fra le 3 e le 4 atm, da cosa dipende l'esplosione? ci sono camere d'aria o copertoni che tengono di più? a quante atm si può atterrare su uno spigolo appuntito di marmo senza disturbare il vicinato con un "BUM"?
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
io ho avuto diverse brutte esperienze sia con i vetri sia con gli spigoli nei salti sia con l'esplosione solo pedalando, sia nell'esplosione gonfiando con la pompetta!
ora leggendo qui il vostro dibattito mi è venuto il dubbio: dopo che ho fatto esplodere la ruota gonfiandola mi viene la fobia di gonfiare e gonfio fra le 3 e le 4 atm, da cosa dipende l'esplosione? ci sono camere d'aria o copertoni che tengono di più? a quante atm si può atterrare su uno spigolo appuntito di marmo senza disturbare il vicinato con un "BUM"?

Dipende dal copertone,io ho un Tioga power block con camera d'aria decathlon
e se prendo uno spigolo forte non succede nulla. (giro a 4 atm )
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
davanti ho questo: "Kenda K905 Dirt tire 20x1.95, full black Front Kenda K905 Dirt tire 20x1.95, full black Rear"
mentre dietro ho un Aero da 20x1.75
quello Aero ha scritto "max psi: 65"
quello kenda penso anche di meno forse.
ma le camere d'aria non c'entrano nulla?
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
aspetta esplode o pizzicca?
Perchè se esplode il problema è del copertone o la camera d aria ha qualche difetto...e non ci sono cazzi o uno o l altro
Se Pizzica il problema è ben diverso...bassa pressione, qualcosa nel copertone, raggi, limatura...etc etc

Gonfi con compressore o pompa a mano? un compressore poco efficiente può sputar fuori anche parecchio olio che potrebbe danneggiare la gomma della camera d aria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo