postate le foto delle vostre bici

booz

Biker velocissimus
Una gomma gonfiata a 65 psi oltre che a ''tenere'' meglio rischia di bucare meno
rispetto a una gonfiata 80. Provare per credere.
(non sto parlando di pizzicature)
Non riesco a sopportare persone che inquinano il forum dicendo stronzate.Io non parlo per sentito-dire ma per anni di esperienza.
Se proprio hai voglia di dire qualcosa prima controlla che sia giusta.

ecco appunto..hai detto una stronzata (termine che hai usato tu per primo)
si parla di bmx e street,quindi l'esperienza pluriennale in fr conta assai poco..è tutt'altra cosa..
l'unico modo di bucare in street ( a parte chiodi per strada ) è pizzicare in atterraggio col cerchione e sbattere contro uno spigolo, quindi è D'OBBLIGO girare con pressioni alte, anche oltre quanto indicato sui copertoni ..diciamo almeno 4,5 -5 questo per non bucare,
prova poi ad atterrare sul quarter con la gomma ant a 2 atm un poco di sbiego e poi mi racconti,atterra un 180 incompleto con la gomma sgonfia e guarda dove finisci tu ed il cerchione...
anche io sulla trailbike ho i tubeless ad 1,8...e certo che tengono di più
ma sulla street a meno di 4,5 non gonfio mai,neanche con la forcella rigida..
 

Ride_Your_Passion

Biker popularis
29/8/11
78
0
0
-
Visita sito
Una gomma gonfiata a 65 psi oltre che a ''tenere'' meglio rischia di bucare meno
rispetto a una gonfiata 80. Provare per credere.
(non sto parlando di pizzicature)
Non riesco a sopportare persone che inquinano il forum dicendo stronzate.Io non parlo per sentito-dire ma per anni di esperienza.
Se proprio hai voglia di dire qualcosa prima controlla che sia giusta.
Premetto che le stronzate non le dico e che non sono uno che parla per sentito dire e non sei l'unico che pratica altre discipline ciclistiche oltre al dirt/street o quello che è..
Io pratico xc da diversi anni e stò notando che con una gomma più gonfia c'è meno rischio di bucare (anche se continuo a bucare almeno una volta a settimana e non c'è niente da fare, ho cambiato cerchione, copertone,tipo di camera..niente difatti stò valutando di farmela tubeless).
Poi se tutte le discussioni di questo forum e tutti i ciclisti o comunque gente che se ne intende consigliano una gomma più gonfia per bucare meno un perchè ci sarà o sono tutti stupidi?
Comunque preferisco gente che vuole dialogare ed esporre le proprie idee che gente che attacca subito e che sventola i propri anni di esperienza per dar ragione al proprio post (moltissimi altri utenti hanno altrettanta esperienza e non lo vanno in giro a dire alla prima occasione)
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
ecco appunto..hai detto una stronzata (termine che hai usato tu per primo)
si parla di bmx e street,quindi l'esperienza pluriennale in fr conta assai poco..è tutt'altra cosa..
l'unico modo di bucare in street ( a parte chiodi per strada ) è pizzicare in atterraggio col cerchione e sbattere contro uno spigolo, quindi è D'OBBLIGO girare con pressioni alte, anche oltre quanto indicato sui copertoni ..diciamo almeno 4,5 -5 questo per non bucare,
prova poi ad atterrare sul quarter con la gomma ant a 2 atm un poco di sbiego e poi mi racconti,atterra un 180 incompleto con la gomma sgonfia e guarda dove finisci tu ed il cerchione...
anche io sulla trailbike ho i tubeless ad 1,8...e certo che tengono di più
ma sulla street a meno di 4,5 non gonfio mai,neanche con la forcella rigida..

Sai quanto sono 65 psi ? Evidentemente no. Non conosco nessuno che ha abbia mai pizzicato con 4 atm e se girassi a Milano con tutti i vetri che trovi ti assicuro che il rischio di forare diminuisce.
 

Ride_Your_Passion

Biker popularis
29/8/11
78
0
0
-
Visita sito
Sai quanto sono 65 psi ? Evidentemente no. Non conosco nessuno che ha abbia mai pizzicato con 4 atm e se girassi a Milano con tutti i vetri che trovi ti assicuro che il rischio di forare diminuisce.
no, non sapevo quanto erano 65 psi comunque pressioni basse si intende 1-1,5 at; 4at è una pressione alta, magari buchi di più a 80 psi perchè la camera o il copertone non è in grado di gonfiarsi a 80 psi. ;)
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
Premetto che le stronzate non le dico e che non sono uno che parla per sentito dire e non sei l'unico che pratica altre discipline ciclistiche oltre al dirt/street o quello che è..
Io pratico xc da diversi anni e stò notando che con una gomma più gonfia c'è meno rischio di bucare (anche se continuo a bucare almeno una volta a settimana e non c'è niente da fare, ho cambiato cerchione, copertone,tipo di camera..niente difatti stò valutando di farmela tubeless).
Poi se tutte le discussioni di questo forum e tutti i ciclisti o comunque gente che se ne intende consigliano una gomma più gonfia per bucare meno un perchè ci sarà o sono tutti stupidi?
Comunque preferisco gente che vuole dialogare ed esporre le proprie idee che gente che attacca subito e che sventola i propri anni di esperienza per dar ragione al proprio post (moltissimi altri utenti hanno altrettanta esperienza e non lo vanno in giro a dire alla prima occasione)

Pressione bassa:
Vantaggi: aumenta aderenza,meno rischio di bucare (logicamente se si aumenta la superficie dove e' caricato il peso si ha una distribuzione dello stesso piu' omogenea)
Svantaggi: Rischio di pizzicare,poca reattivita',probabile fuoriuscita del pneumatico in caso di vari tricks.
Pressione alta:
Vantaggi: Sparisce il rischio di pizzicare,scorrevolezza, reattività.
Svantaggi: Meno aderenza, aumenta il rischio di bucare.
 

Ride_Your_Passion

Biker popularis
29/8/11
78
0
0
-
Visita sito
Pressione bassa:
Vantaggi: aumenta aderenza,meno rischio di bucare (logicamente se si aumenta la superficie dove e' caricato il peso si ha una distribuzione dello stesso piu' omogenea)
Svantaggi: Rischio di pizzicare,poca reattivita',probabile fuoriuscita del pneumatico in caso di vari tricks.
Pressione alta:
Vantaggi: Sparisce il rischio di pizzicare,scorrevolezza, reattività.
Svantaggi: Meno aderenza, aumenta il rischio di bucare.
4at è da considerarsi come pressione alta ti ho già detto
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
no, non sapevo quanto erano 65 psi comunque pressioni basse si intende 1-1,5 at; 4at è una pressione alta, magari buchi di più a 80 psi perchè la camera o il copertone non è in grado di gonfiarsi a 80 psi. ;)

1,1,5 atm prendi una sporgenza e tocchi il cerchione.Non mi riferisco a bici da passeggio.4 atm non sono tante per una bmx o qualsiasi altra bici che gira su asfalto.
 

Ride_Your_Passion

Biker popularis
29/8/11
78
0
0
-
Visita sito
1,1,5 atm prendi una sporgenza e tocchi il cerchione.Non mi riferisco a bici da passeggio.4 atm non sono tante per una bmx o qualsiasi altra bici che gira su asfalto.
bè bravo che hai distinto forare da pizzicare, pensavo che prima intendevi che con pressioni più alte pizzichi di più.
Nella nostra disciplina come già ti ha detto mitzubmx si buca il 99% per pizzicatura della camera. riguardo alla pressione io giravo in bmx con 1,5 atmosfere e non mi toccava in cerchione se non nei drop altini (1m/1,5m).
Ora giro a 5at e mi fanno male i polsi se faccio lo stesso drop ma penso sia meglio.
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Pressione bassa:
Vantaggi: aumenta aderenza,meno rischio di bucare (logicamente se si aumenta la superficie dove e' caricato il peso si ha una distribuzione dello stesso piu' omogenea)
Svantaggi: Rischio di pizzicare,poca reattivita',probabile fuoriuscita del pneumatico in caso di vari tricks.
Pressione alta:
Vantaggi: Sparisce il rischio di pizzicare,scorrevolezza, reattività.
Svantaggi: Meno aderenza, aumenta il rischio di bucare.

Fine discussione :D
 

booz

Biker velocissimus
Sai quanto sono 65 psi ? Evidentemente no. Non conosco nessuno che ha abbia mai pizzicato con 4 atm e se girassi a Milano con tutti i vetri che trovi ti assicuro che il rischio di forare diminuisce.

con i psi mi hai fuorviato..è vero
nei primi topic si parlava di basse pressioni...e non ho fatto caso ai psi che indicavi
se parli nei termini di queste variazioni siamo d'accordo che non pizzichi
io ho toppato ma tu sei stato presuntuoso senza spiegare cosa intendevi per basse p.
peace
vado a girare alla marina
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Non sei un ciclista, vado in bici da tre anni, ho fatto 7 anni di gare con la bici da corsa,pratico downhill da cinque anni ti posso assicurare che con pressioni basse il rischio diminuisce.

fratello carissimo non stare per favore a spiattellarmi addosso i tuoi "anni di servizio", che io a 18 anni vado in bici da quasi 14, e corro in BDC da 10...detto questo...

lo so pure io che sulla bici da corsa coi tubolari a 14 appena prendi la merda di piccione salti in aria, ma qui si parla di BMX (cosa in cui tra l'altro mi pare di capire che siamo entrambi niubbi...)

Non riesco a sopportare persone che inquinano il forum dicendo stronzate.Io non parlo per sentito-dire ma per anni di esperienza.
Se proprio hai voglia di dire qualcosa prima controlla che sia giusta.

rileggiti e presta attenzione, dopodichè esamina la questione e capirai chi sta inquinando il forum ;) domandare è lecito, condividere le proprie idee va bene, insultare no. Se tu pensi di avere ragione, me ne spieghi i motivi, e non mi bolli come cazzaro solo perchè pensi di essere meglio di me.

In BMX forature=pizzicata, a meno che non si parli di vetri ecc...
Girando te ne accorgerai...

:celopiùg:
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
Io non ho detto nulla di sbagliato.Mentre giravo ho notato che gente come Stefan Lantschner teneva pressione 4,2 poi se credete che il copertone di marmo porti benefici siete liberi di pensarlo.Non venite a piangere se in pool vi scappa il posteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo