postate le foto delle vostre bici

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
Tempo di stravolgimenti, si spera stavolta definitivi!

Il park è inagibile e la città è strapiena di turisti.. il freddo e la neve poi ci bloccano inevitabilmente dentro le 4 mura.. quindi tanto vale rendersi utili per arrivare preparati alla prossima stagione.. :spetteguless:

Arrivato oggi il telaio DMR Transition, subito montato con quello che ho trovato in cantina, ovvero la coppia di Singletrack da 24 con Hookworm, dj3 del 2008, singlespeed sulla cassetta, 15t.. il 3 pezzi c'era già, un FSA Moto x bash compreso, e pure la serie sterzo su cuscinetti sigillati. Simpatiche le semplicissime e efficaci rondelline per montare anche dei normalissimi QR sui forcellini da 14mm.. uno spreco, per ora.. ma il suo mozzo singlespeed da 14mm è già qui e devo solo trovare un buon cerchio da montare..

Devo inoltre ringraziare pubblicamente il forumendolo Rooswelt che si è reso disponibilissimo e con cui ho concluso l'affare nel migliore dei modi! :celopiùg:

PS. ma dove diavolo lo trovo un reggisella da 26.4??


Bella Alex!!Scusa se subito non ti ho risposto ma sono attualmente sprovvisto di computer!
Ora vedremo quali esperimenti ci tiri fuori,se metti la rigida visto che giri in park secondo me rende ancora di più!

A breve posterò le foto del suburban che ho preso per sosituire il transition!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
troppi freni...togliene un paio^^


oggi alla pool eravamo in 5 a girare... 10 ruote e 0 freni...giàààààààààààà

Ciao belli,
i freni davanti li avevo tolti ma al secondo rischio di stamparmi su una macchina nella discesa sotto casa li ho rimessi su. E' troppo verticale Genova per lasciare un freno solo (a meno di non raggiungere lo spot a piedi o abitare sul lungotorrente...).
Vedremo, da gran poserone :beautifu:, esteticamente anch'io la preferivo solo col freno post ;-)
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
31
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
qnt l'hai pagato ql telaio? nn potevi prende qualcosa di migliore...

scusa, ma..., da cosa lo deduci che non è buono??
Solo perchè non appartiene a una marca famosa come MDE, NS, DMR, BLKMR...(a parte che marin è una delle marche di mtb più vecchie al mondo, anni di esperienza sul titanio...)
poi non l'ho pagato dato che è la sostituzione dell altro telaio che ho rotto...ho scelto io di prenderlo in acciaio...
 
scusa, ma..., da cosa lo deduci che non è buono??
Solo perchè non appartiene a una marca famosa come MDE, NS, DMR, BLKMR...(a parte che marin è una delle marche di mtb più vecchie al mondo, anni di esperienza sul titanio...)
poi non l'ho pagato dato che è la sostituzione dell altro telaio che ho rotto...ho scelto io di prenderlo in acciaio...

bhe se non lo hai pagato ok, gia che ti si sia spaccato quello vecchio è un motivo per cambiare marca, a meno che tu non ti faccia gap assurdi ogni giorno e dropponi infiniti; il fazzoletto sulla serie sterzo di questo qua nn mi convince per niente, i dropout così mi sembrano abbastanza fragili...non la prendere come un offesa, pensavo l'avessi preso pagandolo e quindì ho dtt che potevi prendere qualcosa di più "usato e gia testato"...peace
 

raw69

Biker marathonensis
in che senso una bolla d'aria?
penso che tra una saldatura e l'altra sia rimasta dell'aria all'interno...quel poco di saldatura che manca penso che basti a farla criccare....forse...:nunsacci:...ma solitamente questa cosa si trova più nei foderi delle forche...può capitare che nel monolite quando versano il magnesio nello stampo rimane una bolla d'aria all'interno...e in quel modo a lungo andare si cricca...la mia ex 66 rc2x 2007 gli era successa proprio sta cosa...l'archetto era diviso in 2....e non me l'hanno passata in garanzia:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

però è strano che succeda su una saldatura:nunsacci::nunsacci:....però 1 telaio su 10000 penso che ci stia...:celopiùg:

P.S. cmq bel telaio ale....mi piace....solo una cosa però...che taglia è??? il piantone sella mi pare altino....
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
31
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
in che senso una bolla d'aria?

in pratica nella fusione dell'alluminio si è formata una bolla d'aria nell' "impasto" e una volta solidificato rimane questa minimini bolla...si parla di decimi di millimetro e prendendo botte e vibrazioni questa bolla si allarga e forma una crepa....
cosa che capita molto meno nell'acciaio...
nell alluminio capita ma è molto raro...che sfiga

ENZO DIGLIELO TE CHE LA MARIN DA STREET VIAGGIA BENE DATO CHE TU L'HAI PROVATA A MILANO...(questa ha le stesse geometrie)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo