postate le foto delle vostre bici

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Tempo di stravolgimenti, si spera stavolta definitivi!

Il park è inagibile e la città è strapiena di turisti.. il freddo e la neve poi ci bloccano inevitabilmente dentro le 4 mura.. quindi tanto vale rendersi utili per arrivare preparati alla prossima stagione.. :spetteguless:

Arrivato oggi il telaio DMR Transition, subito montato con quello che ho trovato in cantina, ovvero la coppia di Singletrack da 24 con Hookworm, dj3 del 2008, singlespeed sulla cassetta, 15t.. il 3 pezzi c'era già, un FSA Moto x bash compreso, e pure la serie sterzo su cuscinetti sigillati. Simpatiche le semplicissime e efficaci rondelline per montare anche dei normalissimi QR sui forcellini da 14mm.. uno spreco, per ora.. ma il suo mozzo singlespeed da 14mm è già qui e devo solo trovare un buon cerchio da montare..

Devo inoltre ringraziare pubblicamente il forumendolo Rooswelt che si è reso disponibilissimo e con cui ho concluso l'affare nel migliore dei modi! :celopiùg:

PS. ma dove diavolo lo trovo un reggisella da 26.4??

Dal mio sivende c'è meno circolazione di bici che nel tuo garage...
FERMATI!!! BASTA!!!

Ma non doovevi risparmiare per la Nicolai?!?!
 

raw69

Biker marathonensis
Si è una misura stunza uff!! Cmq una piccola anteprima della tua no eh?!


Cmq :spetteguless: sto raggiungendo la pace dei sensi.. dopo questa bestiola verde, mi allestirò il Nicolai rigido da Fr.. con i pezzi smontati dal Caliber.. poi credo non avrò bisogno di altro per i prossimi 20 anni :smile:

:smile::smile::smile:per me invece fra un anno se di nuovo a cambiare pezzi e telai!!!!:smile::smile::smile:

eh...un'anteprima...il bello è che non ho nulla di pronto...devono finre di arrivare i pezzi...:hahaha:

:prost::prost::prost:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dal mio sivende c'è meno circolazione di bici che nel tuo garage...
FERMATI!!! BASTA!!!

Ma non doovevi risparmiare per la Nicolai?!?!

Sai come si diceva tempo fà.. "vieni in posta che si stà bene!" :smile:

Scherzi a parte, ringraziando anche il fatto di non avere un mutuo da pagare, spero davvero sia il setup definitivo, almeno per me. Poi smanettare mi piace e mi piacerà sempre, specie se viene fuori qualcosa di interessante.. e un paio di miei amici sono rimasti soddisfatti delle mie umili opere!! A volte è meglio saper fare i lavori per se e per i propri "colleghi" piuttosto di affidarsi al biciaio..

A proposito, come và la Moto carbon? No perchè magari a marzo, un pensierino..

Ri-edit: ormai il corriere SDA mi lascia i pacchi davanti alla porta e sà fare la mia firma meglio di me -.-'
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
:nunsacci: ...ma è sempre la stagione per girare senza sella!

Cmq Jack, mi piacerebbe sentire il tuo parere riguardo telaio e montaggio.. ovvero una voce che parla non solo per sentito dire.. :celopiùg:

allora...il telaio non lo conosco..ma dmr fa bella roba quindi mi fido.....

montaggio: a parte le gomme che io non concepisco (per peso e sezione...) va bene tutto...solo se ci vuoi fare dirt metti una maubrio alto, se ci vuoi fare street uno basso...se ci vuoi fare entrambi lascia quello.

set up: inutile dirti di emttere il carro al minimo sindacale..magari con una mezzamaglia, poi togli li spessori sotto il manubrio...soprattutto se non hai intenzione di abbassare la forka (che comuqnue ci starebbe anche..lì un bel 2 cm la potresti portare giù), se come credo dalle gomme poi ci vorrai fare prevalentemente street allora veramente abbassa tutto, manubrio spessori forka...rasoterra!!!.



poi alla fine vendi tutto e pigliati l'anvil ahahahahaahahahahahah
ciao man
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ciao marmuz,
su crc c'è proprio il reggi dmr per il tuo telaio..

Ma sai che ho guardato ma mica l'ho trovato.. sono sicuro al 99% che la misura sia un 26,4.. uff

Cmq si, sarà 99% da street (anche perchè di dirt qui non cè nulla), quindi la forcella quando capirò bene come fare (si lo so che esiste il 3d apposta ma non mi sono mai sbattuto a studiarmelo!) l'abbasserò a 80 e le gomme terrò queste.. che tutto sommato ne vale la pena, perchè preferisco 2-3 etti in piu a gomma ma senza aver paura di bucare.. Gli spessori sullo sterzo per ora sono una necessità in quanto il cannotto è ancora della vecchia lunghezza, ma provvederò.. a me piace bassino, ma cmq con un rise discreto..
L'unica cosa di cui ho qualche dubbio è il montare le 24 sul telaio da 26, quando esiste il telaio specifico per le 24.. non credo sia una tragedia, anche se non ho capito bene cosa cambia.. forse solo il carro piu corto?
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
allora...il telaio non lo conosco..ma dmr fa bella roba quindi mi fido.....

montaggio: a parte le gomme che io non concepisco (per peso e sezione...) va bene tutto...solo se ci vuoi fare dirt metti una maubrio alto, se ci vuoi fare street uno basso...se ci vuoi fare entrambi lascia quello.

set up: inutile dirti di emttere il carro al minimo sindacale..magari con una mezzamaglia, poi togli li spessori sotto il manubrio...soprattutto se non hai intenzione di abbassare la forka (che comuqnue ci starebbe anche..lì un bel 2 cm la potresti portare giù), se come credo dalle gomme poi ci vorrai fare prevalentemente street allora veramente abbassa tutto, manubrio spessori forka...rasoterra!!!.



poi alla fine vendi tutto e pigliati l'anvil ahahahahaahahahahahah
ciao man
Allora domanda per costui che pare che ne sappia:°°(:.
I due centimetri in meno sulla forcella, cosa comportano? E non dire che sei 2 cm più in basso!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
in effetti ho guardardato di nuovo e mi sono sbagliato con il clamp dmr 30.0 e 28.6 specifico..il reggi dmr è 26,8..sei sicuro della misura del tuo piantone ?

il 30,0 è la misura che cè su crc ma fidati che è sbagliata.. ieri sera l'abbiamo misurato col calibro digitale e fà 26,4 di sicuro.. adesso vado da un altro sivende, forse ha qualcosa.. tra l'altro ho preso una coppia di pedali HTI-A100SS bellissimi, 522 grammi la coppia, pensando che il filetto sia quello stretto.. invece la guarnitura ha il filetto normale.. cazz.. :medita:

http://www.hti-pedal.com.tw/

EDIT: ho trovato un 26,8 ed è il piu giusto.... misteri della vita
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Allora domanda per costui che pare che ne sappia:°°(:.
I due centimetri in meno sulla forcella, cosa comportano? E non dire che sei 2 cm più in basso!
Ti porta un pelo piu avanti e in basso il centro di gravità e ti chiude piu o meno di 1° l'angolo di sterzo, cose che ti danno una bici piu reattiva e piu precisa nella guida! Ovviamente diventa anche un po meno tollerante, pero siamo mica qua a pettinare le giraffe!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Con le 24 non cambiano tanto gli angoli (le ruote rimangono allo stesso livello) quanto si sente invece la minore l'altezza del movimento centrale.. a volte ho la brutta abitudine di tenere i piedi un pò "in fuori" e in avanti sui pedali e curvando li striscio sbadatamente a terra.. con la forcella a 80 invece che a 100, dovresti avere oltre all'angolo piu chiuso (quindi biga piu reattiva e giocattolosa) anche il movimento centrale di 1 cm piu basso di prima.. sono tutti piccoli accorgimenti che migliorano si la guida, però bisogna rifarsi un pò la mano.. sopratutto quando vuoi bunnyhoppare una panchina e quel cm in meno ti fà conficcare la corona anteriore nel legno :omertà:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si ovvio che 1 cm non bastava a passare.. era per dire che anche un cm può stravolgere le abitudini e all'inizio può sembrare uno svantaggio, tanto da non riuscire a fare quello che si faceva prima.. ma bisogna provare tutto!! :celopiùg:
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Nuova foto fatta stasera. La mia Holy:

Holy.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo