postate le foto delle vostre bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Secondo voi togliere il rotor e mettere il cavo lungo è un'operazione fattibile, o conviene portarla in qualche negozio di bici e farlo fare?
Grazie....appena la prendo ci faccio tutte queste operazioni....Cmq alla fine che ve ne pare???? A me sembra non male, sembra resistente, e bella anche esteticamente.....poi per 150€
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Avete qualche foto, documento, sito internet, che faccia vedere come si monta e smonta il rotor.......ho letto di cuscinetti, di attrezzi particolari per montare lo sterzo, e non ci ho capito molto.......postate,postate.......opinioni sulla bici?????
 

phillha

Biker velocissimus
Avete qualche foto, documento, sito internet, che faccia vedere come si monta e smonta il rotor.......ho letto di cuscinetti, di attrezzi particolari per montare lo sterzo, e non ci ho capito molto.......postate,postate.......opinioni sulla bici?????

smontare il rotor è una scemenza.. smonti l'attacco manubrio, sganci i cavetti dal rotor, lo sfili via e poi togli tutti i cavi che vanno al freno..
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
smontare il rotor è una scemenza.. smonti l'attacco manubrio, sganci i cavetti dal rotor, lo sfili via e poi togli tutti i cavi che vanno al freno..


Beh se si tratta solo di questo..allora.....io avevo paura di toccare la serie sterzo,che non ho ben capito cos'è; e siccome ho letto di molte persone che non riuscivano più a rimontarla, allora avevo pensato di non metterci mano..... quindi levo solo il rotor (e naturalmente i fili) e via....non devo toccare più niente???....
Il cavo del freno posteriore che andrò a montare, per dove devo farlo passare???
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Ragazzi oggi sono andato in un negozio(non vi dico quale) a chiedere per il cavo, e mi è stato detto:

1) Se metti il cavo lungo e giri il manubrio, il cavo si tende cmq un poco e quindi ti frena la ruota

2) che guaina ti serve??? e io.....boh

3) non credo che ci sia qualcuno che usi il cavo lungo......usano tutti il rotor (a questa ho dissentito)

Cmq, alla fine, da povero inesperto non l'ho preso.............voi che dite......sono vere queste cose??? soprattutto rispondetemi alle prime due.......
 

booz

Biker velocissimus
allora, 1 giro di sterzo lo sopporta tranquillamente, poi srotoli..
se vuoi fare double barspin o tirarlo a raffica invece togli tutto
in alternativa ci sono dei cavi appositi con liner interno che non si tirano arrotolandosi
su due piedi mi viene in mente il gusset a circa 10 euri,
comunque per il costo irrisorio monta una guaina qualsiasi e lasciala bella lunga, vedrai che ti basta
ora come ora il rotor non lo usa quasi nessuno,per la maggiore si gira brakeless o tipo dirt ( cavo )
 
allora, 1 giro di sterzo lo sopporta tranquillamente, poi srotoli..
se vuoi fare double barspin o tirarlo a raffica invece togli tutto
in alternativa ci sono dei cavi appositi con liner interno che non si tirano arrotolandosi
su due piedi mi viene in mente il gusset a circa 10 euri,
comunque per il costo irrisorio monta una guaina qualsiasi e lasciala bella lunga, vedrai che ti basta
ora come ora il rotor non lo usa quasi nessuno,per la maggiore si gira brakeless o tipo dirt ( cavo )
secondo me lo devi rimanere...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
anche barbero usa il rotor anche perchè in una linea tipo un jump box-quarter è capace di fare, triplo tailwhip to doppio tailwhip to 360 barspin (o tailwhip) prendendo il box l contrario.... diventano 6 giri.... figuratevi quanti giri fa in una run completa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo