postate le foto delle vostre bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
allora biemmeicsari rimetteti tutti il rotor, invece di girare brakeless perchè fa figo
io sono del parere che il brakeless sia troppo figo, ma in rampa in street credo che il rotor sia utilissimo se non si ha un buon controlla dalla bici...mi ricordo allo spring tour allessandro barbero stava mandando nell'acqua un signore che stava passando....e aveva il freno addiritura...figurati se stiamo in fakie e non ci accorgiamo di un bambino o di peggio....
 

phillha

Biker velocissimus
io sono del parere che il brakeless sia troppo figo, ma in rampa in street credo che il rotor sia utilissimo se non si ha un buon controlla dalla bici...mi ricordo allo spring tour allessandro barbero stava mandando nell'acqua un signore che stava passando....e aveva il freno addiritura...figurati se stiamo in fakie e non ci accorgiamo di un bambino o di peggio....


proprio in fackie( a meno che non si usi un mozzo freecoaster) non ci vuole nulla a fermarsi, cmq per girare brakeless bisogna fare un attimino di esperienza, a mio parere in street e park il freno non serve a nulla, io giro brakeless, non perchè fa figo e neanche perchè tiro 200 tailwhip, ma perchè la leva del freno nel manubrio la trovo fastidiosa, provando il barspin mi son lussato l'indice 2 volte e per fare i trickz il freno non serve a nulla..
in oltre se si ha bisogno di fermarsi basta buttare un piede a terra e far derapare la bici e stia sicuro che si ferma...

evitiamo di sparare pareri alla ca220 senza aver provato di persona!!
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
io sono brakeless da qualche mese , inizialmente l'avevo provato da quasi subito ma mi trovavo veramente male , poi dopo quasi un anno ho rismontato il freno e non mi ha creato problemi, forse perchè si ha più confidenza con il mezzo...comunque io l'ho tolto non per moda ma perchè quando ho il freno ho sempre la mano li e faccio i tricks quasi da fermo , cioè una cosa automatica...mentre con il brakeless non posso e quindi oltre ad andare più veloce prendo anche più facilità di controllo...
secondo me
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sono daccordo che in street girare brakeless sia poco limitante, in park invece lo vedo ancora come uno scoglio abbastanza grosso (ti limita in moolti trick, tutti le variazioni di tiretap ad esempio) anche se è vero che girare brakeless ti insegna molto a girare a velocità + alta che non è male.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Ma perchè ogni volta che uno posta una foto di una bici brakeless o scrive questa parola si devono riempire 4 pagine di spam inutile?! Tanto è come chiedere se è meglio mtb o bmx, c'è chi ha la sua opinione, c'è chi ne ha un'altra, e amen e idem per il rotor..Fate il topic ufficiale e smettetela di dire sempre le stesse cose andando ot.



P.s. chiuso 180 in half
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
lo sto provando anche io il 180 in half, mi spieghi una cosa pero?

parti del vert scendi sul primo quarter, come prendi il secondo quarter? diritto a te stesso o un po piu angolato?
quando si puo dire ho chiuso il 180? (inconsciamente mi sa che l'ho chiuso anche io...)
quando stacchi dal pipe, oppure è sufficente rimanere dentro il pipe e comunque aver saltato ri-atterrando nella direzione giusta per affrontare la seconda parte del pipe?
provando e riprovando il pipe, mi sa che ho pure fatto un tireslide...
il brutto è che sono una pippa nel resto delle cose...
 

phillha

Biker velocissimus
lo sto provando anche io il 180 in half, mi spieghi una cosa pero?

parti del vert scendi sul primo quarter, come prendi il secondo quarter? diritto a te stesso o un po piu angolato?
quando si puo dire ho chiuso il 180? (inconsciamente mi sa che l'ho chiuso anche io...)
quando stacchi dal pipe, oppure è sufficente rimanere dentro il pipe e comunque aver saltato ri-atterrando nella direzione giusta per affrontare la seconda parte del pipe?
provando e riprovando il pipe, mi sa che ho pure fatto un tireslide...
il brutto è che sono una pippa nel resto delle cose...

mi sa che intendesse in halfcab..
 

booz

Biker velocissimus
Ma perchè ogni volta che uno posta una foto di una bici brakeless o scrive questa parola si devono riempire 4 pagine di spam inutile?! Tanto è come chiedere se è meglio mtb o bmx, c'è chi ha la sua opinione, c'è chi ne ha un'altra, e amen e idem per il rotor..Fate il topic ufficiale e smettetela di dire sempre le stesse cose andando ot.



P.s. chiuso 180 in half

allora biemmeicsari rimettete brakeless, invece di girare rotor perchè fa figo
 

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito
Posto la prima e ultima foto della mia stolen heist :-(
imgp4397.jpg


Che palle sono incaz*ato nero... sono tipo due anni e mezzo che voglio comprarmi una BMX, poi passo una settimana super eccitato ad aspettarla, poi un'oretta a sudare con 30 gradi mentre cerco di montarla e poi quando arrivo al montaggio della ruota anteriore mi accorgo che la forcella è piegata... maledetti quelli di parcelforce/gls... caz*o hanno fatto al pacco per piegare così uno stelo?????? :specc:

E così mentre rimando a crc la bici per cambiarla mi perdo anche chissà quanto tempo di riding, poi appena ricomincerà la scuola riuscirò a girare tipo una volta al mese...

Porca *******....
 
Posto la prima e ultima foto della mia stolen heist :-(
imgp4397.jpg


Che palle sono incaz*ato nero... sono tipo due anni e mezzo che voglio comprarmi una BMX, poi passo una settimana super eccitato ad aspettarla, poi un'oretta a sudare con 30 gradi mentre cerco di montarla e poi quando arrivo al montaggio della ruota anteriore mi accorgo che la forcella è piegata... maledetti quelli di parcelforce/gls... caz*o hanno fatto al pacco per piegare così uno stelo?????? :specc:

E così mentre rimando a crc la bici per cambiarla mi perdo anche chissà quanto tempo di riding, poi appena ricomincerà la scuola riuscirò a girare tipo una volta al mese...

Porca *******....
denunciali...come minimo...parcel è il re di queste cose....siviglia da 200 ero strappati...le spedizioni non sono mai gratis!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo