Possessori MTB Canyon

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
ragazzi datemi un consiglio spassionato sulle gomme.
dunque attualmente con le condizioni dei boschi e parchi in zona devo dire che se si esce dai sentieri battuti beh allora un bel tassellato aiuta. attualmente monto infatti :
f Kenda Nevegal 2.1
r Geax Gato TNT 2.1
...
ora stavo guardando qualcosa di davvero polivalente e di scorrevole considerando che seppur vero che sugli strappetti impegnativi un bel tassello aiuta,ne vado a perdere molto nelle gambe quando si va in piano!(e dato che non ho una gamba da coppa!!!)
per questa esigenza attualmente ho le coperture dell'anno scorso praticamente nuove della Michelin Wild race'r 2.0 ma non mi trovo per nulla...non mi danno fiducia davanti e in curva, sarà una mia sensazione ma non mi trovo proprio!
stavo valutando queste:

-Kenda Small Block 2.1 o 1.95?
-Maxxis Larsen 2.0
-continental xking World cup 2.2 o 2.0?
...
halp!!!!!
non ho idea su cosa orientarmi,misure, consigli, tenuta, qualità, esperienze, pareri di voi amici canyonisti?
a dimenticavo, ovviamente tubless!
grassssssie!



Ciao Gius
tutte a tassello piccolo!

io ho provato poche gomme
ma le continental xking World cup le ho usate in montagna e non sono male sono belle grippose
poi come il solito dipende da come guidi !
adesso ho le Nobby da 2.25 sul mostro
ma sto pensando di montare le DryMountain 2 della Michelin da 2.15
e provarle
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
ciao fabietto!
beh si si da tassello piccolo le voglio e con un bel pò di scorrevolezza senza perdere molto come dici tu sul grip in salita sterrato parlando ovviamente, perchè con sti tasselloni sull asfalto...non se ne può piu!
che sezioni dici? delle continental pensavo le 2.2 magari pelle pompate per uscite piu tranquille e un pelo giù per ammortizzare meglio sullo scassato che dici?
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
ciao fabietto!
beh si si da tassello piccolo le voglio e con un bel pò di scorrevolezza senza perdere molto come dici tu sul grip in salita sterrato parlando ovviamente, perchè con sti tasselloni sull asfalto...non se ne può piu!
che sezioni dici? delle continental pensavo le 2.2 magari pelle pompate per uscite piu tranquille e un pelo giù per ammortizzare meglio sullo scassato che dici?


Fabietto :nunsacci: sono 80Kg:specc: e ben piu' :il-saggi:vecchietto di te!!!:smile:

io sono Fan dei tasselli piccoli :medita: l'unico problema e' quando becchi salite sconnesse a bestia
alcuni miei amici montano le saguaro da 2.20 Ant e Post e non le cambierebbero mai con altre gomme

non so' cosa dirti :nunsacci: potrebbe funzionare
tanto sull'asfalto ci si va' "poco"!!!
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
ahaha l'importante è sentirsi giovani!!!ahahahah
anche io avevo le saguaro quando avevo le camere, poile ho passate sulla mtb della mia ragazza!
in casa geax avevo visto anche le aka ma hanno i tasselli molto molto piccoli e dicono anche che si consumano molto facilmente!
 

djumberto

Biker superis
ci sono anche io.....
nerve xc 7.0

ciao ragazzi, ho acquistato da qualche mese anche io una nerve xc, mi trovo molto bene ma ho riscontrato un problema e volevo sapere cosa ne pensate: ho montato pedali flat classici e con un sag del 15% rispetto alla corsa del carro, mi capita spessissimo di toccare radici, sassi o altro con i pedali, a voi non capita? dovrei gonfiare di più gli ammortizzatori??

attendo vostre considerazioni......

grazie!

Umberto
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
no no...devi cambiare modo di guidare! non è un insulto ma un consiglio.
in curva il pedale che deve stare basso è quello esterno alla curva non quello interno. mentre se sei in sparo e trovi radici o pietraie alte,...i pedali li devi tenere orizzontali al terreno. se toccano anche i così i pedali....dubito che il tu non abbia mai tocca il telaio invece...i quel caso....cambia percorsi...o cambia bici....per una AM o Strive:-)ahahha
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
ciao ragazzi, ho acquistato da qualche mese anche io una nerve xc, mi trovo molto bene ma ho riscontrato un problema e volevo sapere cosa ne pensate: ho montato pedali flat classici e con un sag del 15% rispetto alla corsa del carro, mi capita spessissimo di toccare radici, sassi o altro con i pedali, a voi non capita? dovrei gonfiare di più gli ammortizzatori??

attendo vostre considerazioni......

grazie!

Umberto

ciao e benvenuto
pure io ho un XC pero' 9 con le pedivelle da 175mm
anche a me' capita di toccare :nunsacci:
e a momenti mi disalciona

ma va che col 15% di sag va benissimo
io arrivo a 18/20

e' solo dove giri il problema !!!

qui c'e' un Single Track bellissimo molto stretto e tecnico
con salitine e gradini (Castelnovate)

il problema sono le radici :medita:quelle sporgenti oltre un certo limite si rischia di prenderle
o magari entri in curva pedalando forte
col pedale interno sfiori un sasso
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
ciao e benvenuto
pure io ho un XC pero' 9 con le pedivelle da 175mm
anche a me' capita di toccare :nunsacci:
e a momenti mi disalciona

ma va che col 15% di sag va benissimo
io arrivo a 18/20

e' solo dove giri il problema !!!

qui c'e' un Single Track bellissimo molto stretto e tecnico
con salitine e gradini (Castelnovate)

il problema sono le radici :medita:quelle sporgenti oltre un certo limite si rischia di prenderle
o magari entri in curva pedalando forte
col pedale interno sfiori un sasso

esatto come vedi è un problema di guida, ilSAG è perfetto...di solito arriva anche al 20 % per essere morbida la forca.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
esatto come vedi è un problema di guida, ilSAG è perfetto...di solito arriva anche al 20 % per essere morbida la forca.

Gius ......... lui parla del posteriore

all'ant lo tengo ancora piu' morbido con un buon ritorno
leggermente piu' lento dell'affondamento
per la mia guida e' efficace
e nei cambi di direzione veloci non si stacca da terra!
 

Classifica mensile dislivello positivo