Possessori MTB Canyon

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
ciao ragazzi!!!! innanzi tutto auguroni di Buon Natale a tutti voi!;-)
vorrei chiedervi un consiglio!!!
premesso che non faccio gare chissà a che livelli per due motivi...A l tempo e la voglia di uscire ad allenarmi con qualsiasi condizione clim, B non ho la gamba dunque per farlo ahahah....vorrei cambiare la mia trasmissione 8x3 alivio che mi ha accompagnato in mille avventure anche in qualche garetta amatoriale, coi suoi pregi e difetti, con un slx o una xt 3x10!
ora poiche su alcuni neg on line ballano circa 80 100 euro, c'è così tanta differenza da spingermi a scegliere un xt rispetto all slx? tenendo conto del mio utilizzo!
grazie mille!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao ragazzi!!!! innanzi tutto auguroni di Buon Natale a tutti voi!;-)
vorrei chiedervi un consiglio!!!
premesso che non faccio gare chissà a che livelli per due motivi...A l tempo e la voglia di uscire ad allenarmi con qualsiasi condizione clim, B non ho la gamba dunque per farlo ahahah....vorrei cambiare la mia trasmissione 8x3 alivio che mi ha accompagnato in mille avventure anche in qualche garetta amatoriale, coi suoi pregi e difetti, con un slx o una xt 3x10!
ora poiche su alcuni neg on line ballano circa 80 100 euro, c'è così tanta differenza da spingermi a scegliere un xt rispetto all slx? tenendo conto del mio utilizzo!
grazie mille!

starei su XT, otttimo compromesso qualità prezzo; ma se non usi troppo la 44, puoi andare su una 2x10 montando una 36 per la corona più grande.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
XT è sicuramente un bel gruppo e lo consiglio . Anch'io suggerisco però un 2x10 ma per la corona grande starei su un 38-39 . Avresti uno sviluppo perfetto per uso XC. Con la doppia ti accorgerai di quanto si usa meno il cambio evitando tante combinazioni simili che ci sono con il 3x10
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
1000308df.jpg


261
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ragazzi questa sera,al rientro dal lavoro,trovo nella cassetta delle lettere un plico con mittente Canyon....e' finalmente arrivato il catalogo cartaceo modelli 2012 richiesto tempo fa...MTBe BDC...ci hanno messo un pò ma hanno mantenuto la promessa...:celopiùg::celopiùg: Peccato sia in lingua tedesca...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Lo sono dal 20 ottobre, giorno dell'ordine !
Ora poi che sono appiedato peggio ancora !
Non ho il coraggio di guardare fuori, c'è un sole splendente e, mi dicono, condizioni eccezzionali dei trail !
:arrabbiat:
Come ti capisco...io fregavo bike alla fidanzata,cognato...bike TEST....tricicli ai bambini...tutto pur di poter girare.....RESISTI!!!!!Vedrai che quando arriva dimenticherai tutto.....Ti ci vedo già...davanti al "mezzo"appena finito di montare...con lo scatolone ancora li vicino...e tu a bocca aperta e i peli dritti sulla schiena...come un bimbo davanti alla vetrina di un negozio di giocattoli...:sbavon::sbavon::sbavon:
 

TheRebel

Biker popularis
10/4/11
53
0
0
Roma/Toscana
Visita sito
ciao Canyonisti :) sto valutando di acquistare una canyon Torque 8 alpinist,qualcuno di voi sa dirmi i pro e contro come va? come e montata ecc,preciso che mi serve una bike tosta anzi tostissima per scendere senza che mi preoccupo di prendere sassi o radici ma allo stesso tempo vorrei una bike che mi permette di arrivare sulla vetta pedalando aspetto consigli ciao grandi
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
ciao Canyonisti :) sto valutando di acquistare una canyon Torque 8 alpinist,qualcuno di voi sa dirmi i pro e contro come va? come e montata ecc,preciso che mi serve una bike tosta anzi tostissima per scendere senza che mi preoccupo di prendere sassi o radici ma allo stesso tempo vorrei una bike che mi permette di arrivare sulla vetta pedalando aspetto consigli ciao grandi
..............////
se ti può essere d'aiuto.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=218551[/URL]
:i-want-t:
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
ragazzi datemi un consiglio spassionato sulle gomme.
dunque attualmente con le condizioni dei boschi e parchi in zona devo dire che se si esce dai sentieri battuti beh allora un bel tassellato aiuta. attualmente monto infatti :
f Kenda Nevegal 2.1
r Geax Gato TNT 2.1
...
ora stavo guardando qualcosa di davvero polivalente e di scorrevole considerando che seppur vero che sugli strappetti impegnativi un bel tassello aiuta,ne vado a perdere molto nelle gambe quando si va in piano!(e dato che non ho una gamba da coppa!!!)
per questa esigenza attualmente ho le coperture dell'anno scorso praticamente nuove della Michelin Wild race'r 2.0 ma non mi trovo per nulla...non mi danno fiducia davanti e in curva, sarà una mia sensazione ma non mi trovo proprio!
stavo valutando queste:

-Kenda Small Block 2.1 o 1.95?
-Maxxis Larsen 2.0
-continental xking World cup 2.2 o 2.0?
...
halp!!!!!
non ho idea su cosa orientarmi,misure, consigli, tenuta, qualità, esperienze, pareri di voi amici canyonisti?
a dimenticavo, ovviamente tubless!
grassssssie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo