Possessori MTB Canyon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Esatto, la prima configurazione va fatta come da manuale, ma considerando che la forca è nuova, ha bisogno di un periodo di rodaggio prima di funzionare "come da manuale"

Inoltre i valori di gonfiaggio sono sempre indicativi. Spesso non funziona nemmeno il metodo del SAG. Meglio andare un po' ad occhio e a sensazioni! Io per esempio la forca la tengo un po' più sgonfia di quanto indicato. Per l'ammo invece ho usato il metodo del SAG, ma ora, dopo averci fatto 350Km, comincio a sentirlo un po' troppo morbido!
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Bene bene, c'è qualche possessore di Lux che mi può dire a che pressione tiene il proprio FOX RP32 ? :spetteguless:
Io peso circa 70Kg e dopo un paio di prove la pressione l'ho stabilizzata a 170psi. Forse proprio perchè provengo da una front settarlo ad una pressione ancora inferiore... insomma mi sembra di essere in carrozza!
:-?
 

Simbad

Biker popularis
21/12/07
96
0
0
Roma
Visita sito
Per Megatron:
No, non ho misurato l'escursione raggiunta dalla forca, anche se mi sembra che sia lontana dal fondo corsa.
Adesso sono impegnato a conoscere la bici, non ho fretta di trovare
subito i settaggi corretti, penso che al momento giusto li imposterò con meno difficoltà di quanta ne incontro ora.

Ciao
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
178esimo
Arrivata ieri Nerve Am 7.0 , stesso problema con la dinamometrica oggi ci guardo meglio.

Una foto, fatta male, della biga
r8azhi.jpg
 

iceshot

Biker serius
16/2/09
105
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti. dovrei essere il 179 con una torque es 8 arrivata 10 minuti fa. sono impressionato dalla puntualità della spedizione, in 3 giorni è arrivata. domattina caricherò foto. SONO FELICISSSSIMO !!!!!! domenica la proverò in un giretto a coazze con il gruppo della val sangone
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
per ora,l' unica " pecca " che ho trovato è l'RP23.........anche in posizione 3 in salita, se ci si alza dalla sella bobba troppo tanto........secondo me era meglio il modello prima rpl con il blocco completo :celopiùg:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Mòlle;4229760 ha scritto:
non è inclinata troppo in avanti la sella?

Ma io l'ho messa in bolla con la livella e poi l'ho leggermente inclinata in avanti, effettivamente a vederla così sembra troppo inclinata. Proverò a ricontrollare ma se la alzo troppo poi mi si schiaccia il baugigi. Devo ancora affinare il tuning delle sospensioni essendo la mia prima full.

Mòlle;4229760 ha scritto:
PS Bellissima... quasi quasi l'anno prossimo...

Io l'ho presa a Saldo e sono strafelice!:yeah!::yeah!:
 

Classifica mensile dislivello positivo