181esimo!!
Nerve xc 6.0
Godooooooo!!!!!
Un saluto da aldilà del Pratomagno!! sono in attesa anche io della nerve xc 6.0, magari ci troviamo su alla croce!!
181esimo!!
Nerve xc 6.0
Godooooooo!!!!!
In che senso distruggerle?Sei riuscito a togliere o spostare le manopole senza distruggerle?
Io ci ho provato inutilmente...
Non hanno chiusure...ma ho spinto con tutte le forze...e proprio non ne vogliono sapere di scorrere, nemmeno un pò
Forse hanno usato del collante per non farle ruotare? mah...
Premesso che non ho il compressore...
...come hai fatto in pratica?
Per togliere e inserire le manopole basta usare un pochino di alcool....
Si sfilano tranquillamente e si ri-infilano altrettanto facilmente poi quando l'alcool evapora la manopola resta ferma come prima.
Saluti
D.
Battezzata sabato sul campo!
Canyon nerve AM 8.0
182 esimo?
PS. Per le manopole quoto metodo alcool
domanda da canyonista a canyonista :D
Ma voi come affrontate le salite su ghiaione ??o meglio, come vi regolate con le sospensioni?? aperte entrambe , chiuse entrambe, apera solo front
si parla di salite sopra il 20% di pendenza
grazie
Ciao Canyonisti!! spero di diventarlo ank'io a breve... ho in mente la torque vertride 2011.. ho visto sul sito ke hanno prolungato lo sparbuch secondo voi lo rinnovano ancora o da domani posso aspettarmi già di vedere prezzi e specs della 2011???
L’unica delusione è stata la borraccia, veramente di scarsa qualità, l’ho presa perché aveva la scritta Canyon, a posteriori non la riordinerei.
Come ho già letto su qualche altro post, effettivamente stando in sella la bici sembra piccola, però l’impressione passa subito e anche il manubrio così largo non mi disturba; anzi mi sembra di non avere più quel male al collo e tra le scapole che avvertivo dopo lunghi giri con la vecchia bici. In salita vado meglio, le salite conosciute le ho affrontate con meno fatica (sarà che la bici non c’entra niente ma ero io gasato? ). Il propedal, cosa dire del propedal? Beh all’inizio l’avevo completamente dimenticato e pure quando l’ho inserito non è che ho avvertito tutta questa differenza; sono sensibilità che spero di acquisire con l’esperienza. I freni. Ma quanto frenano questi dischi? Ho rischiato un paio di volte di cappottarmi; già qualcuno l’ha detto ed effettivamente bisogna acquisire la sensibilità giusta. Io con i V-brake in discesa riuscivo facilmente a guidare e ad impostare meglio le traiettorie ora come tocco le leve la ruota si blocca (ne ho da imparare…).
L’unica mezza delusione deriva dal fatto che riponevo fiducia nella nerve acchè mi aiutasse ad affrontare meglio le discese veloci su ghiaino – sabbietta , dove avverto quella strana sensazione di galleggiamento e non guidabilità della bici. Ho sempre paura di cadere da un momento all’altro e invece di scendere giù velocemente affronto la discesa con i freni tirati. Per assurdo mi sembra che vada peggio che con la vecchia bici, che essendo più pesante e con coperture più “strette” galleggiava meno e affondava di più ( a proposito ma voi come fate?).
PS Grazie Clab04