Possessori MTB Canyon

ovociclo

Biker novus
Ciao Nikke!Ci si becca di sicuro visto che e' uno dei miei posti preferiti!!!

Domenica scorsa ho fatto un giro di prova fino alle pale di Secchieta
e sono tornato a casa con la stessa faccia che ha i mi figliolo per Natale...uno spettacolo.

fammi sapere quando ci sei con la bici nuova!

ciaooo
 

kurtz72

Biker popularis
5/9/09
57
0
0
livorno
Visita sito
Non hanno chiusure...ma ho spinto con tutte le forze...e proprio non ne vogliono sapere di scorrere, nemmeno un pò :nunsacci:

Forse hanno usato del collante per non farle ruotare? mah...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Per togliere e inserire le manopole basta usare un pochino di alcool....
Si sfilano tranquillamente e si ri-infilano altrettanto facilmente poi quando l'alcool evapora la manopola resta ferma come prima.

Saluti

D.

Quoto

Io utilizzo alcool ed una siringa... Inietto un po' di liquido attraverso le manopole ed escono senza problemi. Nello stesso modo le monto ed appena evaporato tutto si blocca come se avessi messo la colla. :il-saggi:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
domanda da canyonista a canyonista :D

Ma voi come affrontate le salite su ghiaione ??o meglio, come vi regolate con le sospensioni?? aperte entrambe , chiuse entrambe, apera solo front

si parla di salite sopra il 20% di pendenza

grazie :celopiùg:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Battezzata sabato sul campo!
Canyon nerve AM 8.0

182 esimo?

PS. Per le manopole quoto metodo alcool

Complimenti! Foto??
domanda da canyonista a canyonista :D

Ma voi come affrontate le salite su ghiaione ??o meglio, come vi regolate con le sospensioni?? aperte entrambe , chiuse entrambe, apera solo front

si parla di salite sopra il 20% di pendenza

grazie :celopiùg:

Io il posteriore lo blocco SEMPRE in salita :mrgreen:
 

Gxtrm

Biker novus
27/7/09
22
0
0
Como
Visita sito
Ciao Canyonisti!! spero di diventarlo ank'io a breve... ho in mente la torque vertride 2011.. ho visto sul sito ke hanno prolungato lo sparbuch secondo voi lo rinnovano ancora o da domani posso aspettarmi già di vedere prezzi e specs della 2011???
 

kurtz72

Biker popularis
5/9/09
57
0
0
livorno
Visita sito
Oggi mi sono deciso:

ho cambiato la sella di serie, per me un vero supplizio (troppo, troppo dura!), al suo posto la "fidata" Selle Italia X0 Trans Am, sufficientemente economica, robusta...e comoda per il mio fondoschiena :-)
 

Simbad

Biker popularis
21/12/07
96
0
0
Roma
Visita sito
E’ arrivata…….una settimana fa.


Allora, come da titolo la mia sospirata Nerve XC 6 White è arrivata martedì scorso.
All’atto dell’ordine sono stato preso dalla smania e l’ho immediatamente comunicato a voi forumendoli (canyoniano 168). Questa volta sono stato più riflessivo e prima di postare ho voluto fare qualche giretto in modo da potervi comunicare le prime impressioni (premetto che sono impressioni/sensazioni di un neofita che viene da una front di 10 anni e rivolte a chi come me ha poca esperienza e senza velleità alcuna di insegnamento. Pensate che al primo giretto mi sono dimenticato di regolare gli sganci rapidi dei pedali che chiaramente erano serrati al massimo; ho dovuto togliermi le scarpe mentre andavo. Speriamo non mi abbia visto nessuno.. scarpette attaccate ai pedali e io scalzo….un’immagine da brividi….).:pirletto:
Veniamo a noi:
Ordine:
Salvo alcune “limature” del mio ordine fatte da Canyon Italia (richieste pedivelle da 170 non soddisfacibile e pipa sterzo da 100 soddisfacibile con addebito di ulteriori 20 €) e qualche incomprensione con lo spedizioniere UPS, direi che tutto l’iter dell’acquisto è andato bene, compreso il tempo previsto per consegna in due settimane.
Estetica:
Innanzi tutto la bici è bella, proprio bella bella, molto di più che in foto (de gustibus non disputandum est). E’ stata una piacevole sorpresa.
Corrispondenza con la componentistica ordinata:
Anche a me il gruppo cambio è arrivato senza gli indicatori del rapporto inserito, però (pur biasimando canyon per questa scelta, come giustamente già accennato in precedenza) mi sento di rassicurare. Io che li ho sempre avuti ho imparato subito a farne a meno e a regolarmi con la gamba. Il mio problema è che avevo i comandi del cambio sulle manopole e non le levette come ora, e qui qualche problemino l’ho avuto, ma dopo i primi km andava già meglio.
L’unica delusione è stata la borraccia, veramente di scarsa qualità, l’ho presa perché aveva la scritta Canyon, a posteriori non la riordinerei.
Alla guida:
Come ho già letto su qualche altro post, effettivamente stando in sella la bici sembra piccola, però l’impressione passa subito e anche il manubrio così largo non mi disturba; anzi mi sembra di non avere più quel male al collo e tra le scapole che avvertivo dopo lunghi giri con la vecchia bici. In salita vado meglio, le salite conosciute le ho affrontate con meno fatica (sarà che la bici non c’entra niente ma ero io gasato? :nunsacci:). Il propedal, cosa dire del propedal? Beh all’inizio l’avevo completamente dimenticato e pure quando l’ho inserito non è che ho avvertito tutta questa differenza; sono sensibilità che spero di acquisire con l’esperienza. I freni. Ma quanto frenano questi dischi? Ho rischiato un paio di volte di cappottarmi; già qualcuno l’ha detto ed effettivamente bisogna acquisire la sensibilità giusta. Io con i V-brake in discesa riuscivo facilmente a guidare e ad impostare meglio le traiettorie ora come tocco le leve la ruota si blocca (ne ho da imparare…). L’unica mezza delusione deriva dal fatto che riponevo fiducia nella nerve acchè mi aiutasse ad affrontare meglio le discese veloci su ghiaino – sabbietta , dove avverto quella strana sensazione di galleggiamento e non guidabilità della bici. Ho sempre paura di cadere da un momento all’altro e invece di scendere giù velocemente affronto la discesa con i freni tirati. Per assurdo mi sembra che vada peggio che con la vecchia bici, che essendo più pesante e con coperture più “strette” galleggiava meno e affondava di più ( a proposito ma voi come fate?).

Per concludere, la bici mi piace molto e sono contento come un bambino a cui hanno fatto un bel regalo. Quando è arrivata ero più emozionato di quando ho preso l’auto nuova.
Tutto qui. Non so se qualcuno possa trovare interessante quanto detto, prendeteli come pensieri a voce alta di qualcuno che aveva voglia di condividere la sua contentezza con voi.


PS Grazie Clab04
 

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
L’unica delusione è stata la borraccia, veramente di scarsa qualità, l’ho presa perché aveva la scritta Canyon, a posteriori non la riordinerei.

Anche io avevo ordinato la borraccia, ma confermo che è di pessima qualita, e non ha neppure il tappo a vite

Come ho già letto su qualche altro post, effettivamente stando in sella la bici sembra piccola, però l’impressione passa subito e anche il manubrio così largo non mi disturba; anzi mi sembra di non avere più quel male al collo e tra le scapole che avvertivo dopo lunghi giri con la vecchia bici. In salita vado meglio, le salite conosciute le ho affrontate con meno fatica (sarà che la bici non c’entra niente ma ero io gasato? :nunsacci:). Il propedal, cosa dire del propedal? Beh all’inizio l’avevo completamente dimenticato e pure quando l’ho inserito non è che ho avvertito tutta questa differenza; sono sensibilità che spero di acquisire con l’esperienza. I freni. Ma quanto frenano questi dischi? Ho rischiato un paio di volte di cappottarmi; già qualcuno l’ha detto ed effettivamente bisogna acquisire la sensibilità giusta. Io con i V-brake in discesa riuscivo facilmente a guidare e ad impostare meglio le traiettorie ora come tocco le leve la ruota si blocca (ne ho da imparare…).

In effetti anche io mi ci sento un pò "corto" (attacco 90) ma questo credo che sia dovuto anche al reggisella che ha zero arretramento.
I freni bloccano anche i miei, ma bisogna imparare a modularli.


L’unica mezza delusione deriva dal fatto che riponevo fiducia nella nerve acchè mi aiutasse ad affrontare meglio le discese veloci su ghiaino – sabbietta , dove avverto quella strana sensazione di galleggiamento e non guidabilità della bici. Ho sempre paura di cadere da un momento all’altro e invece di scendere giù velocemente affronto la discesa con i freni tirati. Per assurdo mi sembra che vada peggio che con la vecchia bici, che essendo più pesante e con coperture più “strette” galleggiava meno e affondava di più ( a proposito ma voi come fate?).



PS Grazie Clab04

Per la tenuta di strada invece, io ho avvertito che "scappa" facilmente, nei curvoni veloci, e sull'asfalto soprattutto se c'è brecciolino.
Io invece non ho ancora trovato una regolazione ottimale della forcella, mi sembra inchiodata, e nonostante l'abbia gonfiata alla pressione indicata, ho raggiunto una escursione massima di 85 mm, un po pochi mi sembra.
Tu hai misurato l'escursione massima raggiunta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo