Possessori MTB Canyon

stambtena

Biker velocissimus
io ho fatto la formichina quasi 5 mesi... ho venduto la bici al 2 di ottobre e questa è arrivata al 28 febbraio.. ;-)

Now it's time to rock!!!

come si dice dalle mi' parti: "te tu c'ha' dimorto ragione" :smile:
io sono due mesi che cerco di dar via la vecchia e mi tocca stringer cinghia e laccioli :smile:...anche se avendo la nuova posso godere come un riccio! :free:

ma senti un po' fabio: io quelli del ticino ci facciamo una trasferta a finale domenica. potrebbe interessarti?

ps: ma un foto una della biga?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
come si dice dalle mi' parti: "te tu c'ha' dimorto ragione" :smile:
io sono due mesi che cerco di dar via la vecchia e mi tocca stringer cinghia e laccioli :smile:...anche se avendo la nuova posso godere come un riccio! :free:

ma senti un po' fabio: io quelli del ticino ci facciamo una trasferta a finale domenica. potrebbe interessarti?

ps: ma un foto una della biga?


Per le foto domani ;-) devo finire la personalizzazione

Grazie per l'invito ma domenica sto con la morosa per precedenti accordi.
Ho letto sull'altro 3d, mi piacerebbe ma sarà per la prossima.

Piuttosto, spero di riuscire a trovare compagni di merende nei giorni infrasettimanali...
 

stambtena

Biker velocissimus
Per le foto domani ;-) devo finire la personalizzazione

Grazie per l'invito ma domenica sto con la morosa per precedenti accordi.
Ho letto sull'altro 3d, mi piacerebbe ma sarà per la prossima.

Piuttosto, spero di riuscire a trovare compagni di merende nei giorni infrasettimanali...

per l'infrasettimana ci possiamo sentire di volta in volta, e non solo per piattume ticinese. e poi, mi interessa star dietro a uno che ne sa più di me in fatto di discese ;-)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Non ho capito...

edit: dietro ho un 12-34. Domani provo, ma da lui in fabbrica con il 24-32 andava tutto ok.
Confermo, corone e bash arrivano dagli stessi attrezzi.



Guarda, mi fa molto strano provare delle gomme per fare "fondo" che sono larghe 1cm secco più di quelle che usavo prima, e 7 mm (sempre in più) di quello che usano i top rider di DH WC. Sono moooolto scettico... perchè sui nostri fondi (humus, terra battuta) così tanta impronta a terra è troppa, non serve..
Bha.. proverò.
Calcola anche che sono dichiarati 755gr per così tanto volume.. mmm..... domani peso.

Hai ragione, non avevo considerato l'impronta a terra.
Considerando che sono il set da pedale...IMHO...

Sul peso credo che lo troverai abbastanza giusto, di solito Schwalve è precisa.

Si, intendevo dire se hai comprato tutto dallo stesso produttore che è stato postato da qualche parte in uno dei 3D che seguiamo...
Mi fa strano pensare che 21/36 funzioni bene come un 22/34 sopratutto dopo aver letto che non usano sulle guarniture nessun tipo di "aiuto" quali dentini per far salire la catena o corone sagomate-scavate ecc..
poi dirai tu qualcosa...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Hai ragione, non avevo considerato l'impronta a terra.
Considerando che sono il set da pedale...IMHO...

Sul peso credo che lo troverai abbastanza giusto, di solito Schwalve è precisa.

Si, intendevo dire se hai comprato tutto dallo stesso produttore che è stato postato da qualche parte in uno dei 3D che seguiamo...
Mi fa strano pensare che 21/36 funzioni bene come un 22/34 sopratutto dopo aver letto che non usano sulle guarniture nessun tipo di "aiuto" quali dentini per far salire la catena o corone sagomate-scavate ecc..
poi dirai tu qualcosa...
Ottino pensiero... In effetti le corone originali sono lavorate da paura per agevolare la salita -più che la discesa- e in questo caso tutto il lavoro é fatto dal cambio. In scalata dal più grande la catena ha pari velocità di innesto, forse é solo più secco il rumore.. In salita a occhio ci mette meno di mezza corona in più ad innestarsi; ad ogni modo basta fare il solito lavoro di alleggerimento sui pedali in fase di cambiata e il gioco é fatto. Ho avuto per ca 9 mesi il 36-22 artigianale e non mi ha mai tradito, a patto di montare le corone dal lato giusto e bussole dal profilo a raso.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ottino pensiero... In effetti le corone originali sono lavorate da paura per agevolare la salita -più che la discesa- e in questo caso tutto il lavoro é fatto dal cambio. In scalata dal più grande la catena ha pari velocità di innesto, forse é solo più secco il rumore.. In salita a occhio ci mette meno di mezza corona in più ad innestarsi; ad ogni modo basta fare il solito lavoro di alleggerimento sui pedali in fase di cambiata e il gioco é fatto. Ho avuto per ca 9 mesi il 36-22 artigianale e non mi ha mai tradito, a patto di montare le corone dal lato giusto e bussole dal profilo a raso.

Ah hai già avuto materiale di questo produttore...
Non avevo considerato...
Buono quindi, da tener presente...
Bello vedere quante piccole realtà artigianali esistano ed in automatico quante alternative ai soliti marchi !!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
per l'infrasettimana ci possiamo sentire di volta in volta, e non solo per piattume ticinese. e poi, mi interessa star dietro a uno che ne sa più di me in fatto di discese ;-)
Chi sarebbe costui ne sa di discese? Lo porti con noi una volta?

Per le uscite infrasettimanali conta che sono in ferie le settimane 12-14-16-18. I we in quel periodo mi vorrei riposare....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ah hai già avuto materiale di questo produttore...
Non avevo considerato...
Buono quindi, da tener presente...
Bello vedere quante piccole realtà artigianali esistano ed in automatico quante alternative ai soliti marchi !!!

Imho: corone originali = 100% affidabilità, leggerezza ma ''anonimato''.
Corone artigianali= 80% affidabilità, peso ma 120% stile.

A voi la scelta.
 

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
e' arrivata.
In salotto. Mi sembrava il minimo.
Piccoli dettagli da sistemare, e poi finale ligure... (partendo da milano, ovviamente...)
 

Allegati

  • 02032011(011).jpg
    02032011(011).jpg
    58,6 KB · Visite: 66
  • 02032011(001).jpg
    02032011(001).jpg
    57,8 KB · Visite: 58
  • 02032011(015).jpg
    02032011(015).jpg
    58,9 KB · Visite: 92

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo