Possessori MTB Canyon

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
la domanda è legittima in effetti, ma la risposta non è chiara nemmeno a me. il fatto è che, soprattutto su questo forum, ma tra gli amici il parere è contrario, sono stato caldamente incoraggiato alla scelta della full. e ormai mi ero convinto. per il resto appunto non so. richiedo: i 2 telai hanno rigidità uguali e solo per l'escursione della forcella e del posteriore si differenziano o anche il telaio si comporta diversamente? come ti trovi tu in salita con la xc? ti sembra di dissipare energie? oppure al contrario 20mm in + sono solo un punto a favore? l'assetto in sella è lo stesso oppure è diverso? in effetti non conosco nessuno con una canyon...
Proprio perché ti piace la salita e non la discesa mi sento di caldeggiare l'opzione Nerve XC.
E' una bici versatile che ti permette di fare un po' di tutto, naturalmente con qualche compromesso, che è un elemento strutturale di tutto ciò che è versatile.
Amando la salita, scoprirai come cambierà l'approccio rispetto ad una front, sarai magari un filo più lento ma non ti fermerai mai.
Non amando la discesa, 120 mm. di escursione forse ti spingeranno a vederla con un occhio diverso.
In più, se è una bici abbastanza definitiva, a prenderla buona per far tutto non sbagli, secondo me.
Ciao
Claudio
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Mah, io personalmente una full da 100mm di corsa, oggi come oggi, la capisco poco.
Se per il confronto tu avessi indicato la Lux MR (invece che la Nerve MR), allora ne avremmo potuto discutere, ma stando così le cose, anche io ti consiglierei la XC.

PS: io ho una AM.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
eih, c'è in offerta una nerve xc 8.0 w taglia m. va bene anche per i maschietti o solo per la lady? la taglia m è la stessa per le 2? quali sono le differenze? io peso 66kg (ignudo)...
I telai sono uguali, le taglie pure.
Cambia sella, attacco, e non so cosa altro.
Che pesi 66 kg. lo trovo interessante, ma per determinare la taglia conta l'altezza e la misura del cavallo.
Comunque chiedi conferma di tutto a Canyon Italia.
Ciao
Claudio
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
era già uscito il discorso, mi sembra che qualcuno avesse detto che dai modelli 2011 non l'avrebbero più dato compreso ma chiedi a canyon italia per sicureZza


Sent from my iPod touch using Tapatalk
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
La sua è del 2010.
la sua è un 2010 ma presa dall'outlett... e da quanto ne ho capito, il batticatena era solo nei modelli 2010, ma acquistati a prezzo pieno. difatti ki fino a maggio ha acquistato bici canyon se l'è ritrovato nel pacco(il batticatena) :smile::smile:, e ki ne avesse ordinato uno, si è ritrovato con 2 batticatena...
credo ke le cose stanno così
:celopiùg:
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
714
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
la sua è un 2010 ma presa dall'outlett... e da quanto ne ho capito, il batticatena era solo nei modelli 2010, ma acquistati a prezzo pieno. difatti ki fino a maggio ha acquistato bici canyon se l'è ritrovato nel pacco(il batticatena) :smile::smile:, e ki ne avesse ordinato uno, si è ritrovato con 2 batticatena...
credo ke le cose stanno così
:celopiùg:

non stanno nemmeno cosi xche io l'ho presa con lo sparbuch di settembre...
bo,mi sa che lo mandano a chi hanno voglia....:babb:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
la sua è un 2010 ma presa dall'outlett... e da quanto ne ho capito, il batticatena era solo nei modelli 2010, ma acquistati a prezzo pieno. difatti ki fino a maggio ha acquistato bici canyon se l'è ritrovato nel pacco(il batticatena) :smile::smile:, e ki ne avesse ordinato uno, si è ritrovato con 2 batticatena...
credo ke le cose stanno così
:celopiùg:

non stanno nemmeno cosi xche io l'ho presa con lo sparbuch di settembre...
bo,mi sa che lo mandano a chi hanno voglia....:babb:
magari lo sparbuch lo consideravano come ultimi acquisti 2010 (anche se scontati), invece nell'outlett trovi bike di cui già sn in vendita i nuovi modelli 2011, e quindi oltre allo sconto non danno nient'altro.
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo