Ma sarà vero tutto quello che dite ma la mia vecchia
Trek era un 19.5" telaio troppo grande per me che sono 1.75 eppure ci ho pedalato per 10 anni senza nessun tipo di problema a parte le varie cadute ed utilizzavo pipe da 14mm %$)) %$)) %$)) %$)) , piega flat, e forka da 63mm, la Trek l'ho presa perchè mi piaceva il carbonio, non mi vergogno a dirlo, a quel tempo non ci capivo nulla di MTB (pure ora non è che sia migliorato molto :? ) mi piaceva solo andare in bike e veniva dalla BdC e presi la Trek perchè me piaceva, il venditore anche lui (bastardo 8-) ) pur di intascarsi i suoi bei 4 milioni di vecchie lire mi disse si vai tranquillo è perfetta per te
Ripeto non ho mai avuto nessun problema fisico a pedalarci.
Due anni fa ci ho cambiato tutto, gruppo, pipa, piega, sella ed effettivamente la pedalata ha cominciato ad essere molto più "potente", efficace ed anche le uscite si sono allungate parecchio.
Ora le mie uscite vanno da 65 a 75km per 2.5/3 ore ed al rientro tutto OK :-? e sono quasi due anni ininterrotti che ci vado (a parte i 5 mesi di stop
)
Con il nuovo telaio mi sono affidato ad una ditta italiana che "dovrebbe" avere fatto il telaio a seconda della mie misure, le solite, altezza, altezza cavallo, peso, tipo di forka da montare, etc .... e sulla nuova bike ci ho gia fatto un bel po di giri, solo questo fine settimana 120km !
Si sicuramente le misure le impostazioni da manuale il biomeccanico avranno la loro importanza per chi fa gare od è un vero maniaco della perfezione, ma a me che in bike ci giro il fine settimana, non ci faccio gare e uso la bike per una bella e sana pedalata nello smog nei dintorni di Milano e per farci qualche saltino e scalinatina la mia nuova bike è già una gran bike ! :-?
Vi chiederete ma all'ora cosa diavolo hai aperto sto topic ??
Perchè mi paice sapere imparare sempre di + sulla MTB anche se poi non applicherò ciò che imparo in prima persona, in fondo nessun individuo è uguale ad un'altro tanto più un bike non di serie montata da uno che non ha mai montato un bike in vita sua ...
In fin dei conti il tubo orrizzontale è lungo 570mm come da manuale