Point to Point "Is Trebinas" Morgongiori, 30.09.2007

axel biker

Biker serius
12/3/07
169
0
0
snarciland
Visita sito
...giuppo, tranquo ke "is trebinas" meritano la vostra presenza....kiedi un pò a gli altri....abbiamo deciso di mettere una telecamera fissa sulla salitina ke scollina sull'asfalto vicino a sa "trebina longa"....kissà ke facce...ho rivisto i filmati dello scorso anno...vi assicuro che tanti vip la faccevano a piedi (mancai boganta calinqua scusa :cagozzo: )....comunque ki bolleisi ci facciamo prima una sortita..vero tziu exca...il mio consiglio sulla bici da usare per la gara è:FRONTTTTT o qualcosa ki d'assimbilidi!!!!!....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
....comunque ki bolleisi ci facciamo prima una sortita..vero tziu exca...il mio consiglio sulla bici da usare per la gara è:FRONTTTTT o qualcosa ki d'assimbilidi!!!!!....
Ci porisi scummitti... che ci facciamo una sortita, lassa passai custa basca leggia!
Per quanto riguarda la bici... FRONT MAI!!!!! Quella discesa fino alla 131 va presa di petto e fatta senza remore, non timmi timmi con una frontina... :smile: :smile: :smile:
 

axel biker

Biker serius
12/3/07
169
0
0
snarciland
Visita sito
...non Sono 12 Di Salita Continua...poi I Primi Sono In Falso Piano Sino Ad Arrivare Alla Cava Della Perlite...la Parte Piu' Dura E' La Fine Della Salita Quando Le Gambe Sono Abbastanza Provate...poi Dipende Da Come La Si Affronta!!!...io Comunque Per Questa Gara Consiglio La Front...i Benefici Per Una Lunga Salita Sono Superiori Rispetto A Quelli Di Una Full Su Una Discesa Tecnica Ma Non Esagerata!!....caro Exca Ti Procuro Il Filmato Dello Scorso Anno..
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Ho sentito che il percorso di Tonara era più duro vero???
non direi,primo questa è una vera point to point,nel senso di vera gara valida per la federazione,quindi tutt'altro agonismo rispetto alle gare amatoriali tipo quella di tonara,qui la fregola alla partenza è ben altra cosa,chiedi a ecxa che parte solitamente gia con la frequenza al massimo senza aver girato i pedali una volta:mrgreen:
per la gara non guardate solo i km e il guadagno in salita,quello che frega di questa gara è il fatto che prima ti spari quella bella rampa spaccagambe,e anche se cerchi di moderarti spingi lo stesso cuocendoti le gambe,poi ti rilassi ben bene in discesa poi ti spari quel salitone infame che pur non avendo pendenze assurde(a parte qualche pezzo esagerato) ti succhia le energie perche praticamente continuo per piu di 10 km,una volta scollinato verso le pale eoliche è tutto uno spasso fino all'arrivo
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
tonara era brutta xkè nn ero in forma ;-)
il fondo era ottimo, se avevi gambe la facevi in un sol boccone.. La parte dentro il paese era spaccagambe ma il resto nella norma!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...non Sono 12 Di Salita Continua...poi I Primi Sono In Falso Piano Sino Ad Arrivare Alla Cava Della Perlite...la Parte Piu' Dura E' La Fine Della Salita Quando Le Gambe Sono Abbastanza Provate...poi Dipende Da Come La Si Affronta!!!...io Comunque Per Questa Gara Consiglio La Front...i Benefici Per Una Lunga Salita Sono Superiori Rispetto A Quelli Di Una Full Su Una Discesa Tecnica Ma Non Esagerata!!....caro Exca Ti Procuro Il Filmato Dello Scorso Anno..
Caro Axel, non ho bisogno che mi procuri il filmato dell'anno scorso, visto che, come tu ben sai, quel percorso l'ho fatto non meno di 7-8 volte tra gare (l'anno scorso e quello precedente, anche se nel 2005 la salita era diversa) e prove di vario genere (e prima del 30 lo rifarò ancora almeno una volta, ma forse di più). So benissimo che chi sta davanti in classifica ha il manico sufficiente per tirare quella discesa con una front tanto da recuperare in salita lo svantaggio della front in discesa, ma non ti dimenticare che molti (io di sicuro) non hanno nessuna intenzione di rischiare la pelle in discesa, per cui la affronteranno con la prudenza necessaria. Quei "molti" di solito non hanno le capacità dei primi in salita per recuperare, per cui il tuo discorso è tutto da dimostrare. Ad ogni modo sono sicuro che se io facessi il percorso sia con una front che con la mia Epic 10 volte... beh per 10 volte farei un tempo più basso con la Epic. Ovviamente tutto è soggettivo... ma proprio per questo io non sarei così sicuro come te sulla tua considerazione. o-o
P.S. definire la prima salita un falsopiano... beh mi sembra un tantino ottimistico, visto che si tratta di 3 km al 7% di media con punte di quasi 12%! Visto tra l'altro che ha una pendenza media superiore agli 11 km della salita principale.:loll: :loll: :loll:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Forse analizzando freddamente i dati si potrebbe arrivare ad una conclusione del genere, ma ti assicuro che non è così: il fondo (soprattutto in discesa) e la disposizione del percorso lo rendono veramente tosto.

Bisognerà toccare con mano.

Speriamo pure che il giro all'Asinara si faccia il secondo w.e. di Ottobre ed abbiamo fatto bingo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo