...non Sono 12 Di Salita Continua...poi I Primi Sono In Falso Piano Sino Ad Arrivare Alla Cava Della Perlite...la Parte Piu' Dura E' La Fine Della Salita Quando Le Gambe Sono Abbastanza Provate...poi Dipende Da Come La Si Affronta!!!...io Comunque Per Questa Gara Consiglio La Front...i Benefici Per Una Lunga Salita Sono Superiori Rispetto A Quelli Di Una Full Su Una Discesa Tecnica Ma Non Esagerata!!....caro Exca Ti Procuro Il Filmato Dello Scorso Anno..
Caro Axel, non ho bisogno che mi procuri il filmato dell'anno scorso, visto che, come tu ben sai, quel percorso l'ho fatto non meno di 7-8 volte tra gare (l'anno scorso e quello precedente, anche se nel 2005 la salita era diversa) e prove di vario genere (e prima del 30 lo rifarò ancora almeno una volta, ma forse di più). So benissimo che chi sta davanti in classifica ha il manico sufficiente per tirare quella discesa con una front tanto da recuperare in salita lo svantaggio della front in discesa, ma non ti dimenticare che molti (io di sicuro) non hanno nessuna intenzione di rischiare la pelle in discesa, per cui la affronteranno con la prudenza necessaria. Quei "molti" di solito non hanno le capacità dei primi in salita per recuperare, per cui il tuo discorso è tutto da dimostrare. Ad ogni modo sono sicuro che se io facessi il percorso sia con una front che con la mia Epic 10 volte... beh per 10 volte farei un tempo più basso con la Epic. Ovviamente tutto è soggettivo... ma proprio per questo io non sarei così sicuro come te sulla tua considerazione. o-o
P.S. definire la prima salita un falsopiano... beh mi sembra un tantino ottimistico, visto che si tratta di 3 km al 7% di media con punte di quasi 12%! Visto tra l'altro che ha una pendenza media superiore agli 11 km della salita principale.