• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pogacar , un Alieno in terra o la nuova frontiera del D.? ?

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ti stai sbagliando col Wrestling.
Io avessi la certezza che tutti stanno barando smetterei di seguire il ciclismo subito. E penso come, tanti altri.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
4 minuti in meno sull’ultima salita rispetto al Pantani del 99, quello della doppietta giro-tour. 39 minuti al posto di 43.
Credere alle favole è bello.
Mi sembrano paragoni poco sensati... dinamiche di gara differenti, epoche, mezzi, meteo e condizioni stradali diverse...
Domenica 3 corridori hanno annientato il record di Pantani e altri molto meno titolati ci sono andati vicino, è palese che le condizioni fossero molto favorevoli.
Inoltre Pogacar si è fatto mezza salita a ruota e visto che salivano a 25/30 non è un vantaggio da poco, sono decine di Watt risparmiati.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.359
399
0
irpinia
Visita sito
Ti stai sbagliando col Wrestling.
Io avessi la certezza che tutti stanno barando smetterei di seguire il ciclismo subito. E penso come, tanti altri.
Da sempre la mia grande passione è il calcio, sono circa 30 anni che non entro in uno stadio per assistere ad una partita e da 13 che ho disdetto Sky. Guardare lo sport solo in tv, oltre a piacermi mi distrae dai problemi quoditiani, ma dire che lo sport è " pulito" ce ne passa. Continuo a seguire il calcio nonostante ho avuto modo di seguire le vicende del totonero nel 1979/80, essendo la mia squadra del cuore di allora fu coinvolta e condannata dalla giustizia sportiva con 5 punti di penalizzazione.
E pensare che Bruno Giordano fu coinvolto nell' inchiesta e oggi lo troviamo ancora in tv lascia presagire tutto...
Purtroppo è il " sistema " che è " zozzuso" come si dice dalle mie parti ( lurido, lordo, sporco, sudicio, schifoso ) forse è pure poco !!!!
 

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
228
480
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Ma perché la discussione non l’avete chiusa qui? Nel professionismo tutti barano, Barano in Formula 1, barano nel Calcio, barano nel nuoto, barano nel ciclismo.
A me da ridere che ci sia gente su sto forum che conosce così bene le procedure del doping da affermare con certezza assoluta che sono tutti dopati... cos'è, adesso siete tutti medici che fanno le dosi agli atleti per essere così sicuri?

No perché pure io penso che qualche dopato ci sia, però non conosco l'ambiente, non conosco le procedure con cui uno si dopa, non saprei come riconoscere un dopato (come penso neanche l'antidoping, senza analisi di laboratorio), e quindi mi godo la corsa e fine della fiera.

'Ma tanto qualche dopato c'è"... Eh grazie alla min#chia, come in tutti i campi c'è chi fa il furbo. Sai che novità.
Gli atleti sono tutti maggiorenni e della loro vita fanno quello che vogliono.
Certo, fuori dalle competizioni. In gara ci sono delle regole e si rispettano. È il loro lavoro.
Prova a fare sto discorso per uno che fa un lavoro normale.
"Eh lui è maggiorenne, fa quel che vuole"... Poi magari il "lui" è un muratore, che ti fa la casa storta perché al mattino si beve 10 birre.
L’importante è lo spettacolo, quei giri o Tour con tutti fermi e le corazzate che portavano avanti i capitani erano noiose e imbarazzanti, oggi lo spettacolo è diverso e divertente, cerchiamo di godercelo fino a quando è possibile.
Si certo, ma non ridicolizzare lo sport a "l'importante è lo spettacolo". Se vuoi solo e unicamente lo spettacolo c'è il circo.

Lo sport ad alto livello è anche vedere cosa sa fare il corpo umano quando ci si dedica al 100% ad una disciplina. E col doping sta roba viene meno e restano solo dei clown al circo.
Concordo in tutto, barano anche nel tiro a segno se vogliamo aggiungere uno sport meno faticoso...
Beh prova a pensare di fare una finale con 190 BPM, quando solitamente tiri/spari con 60-90...Ti assicuro che è anche peggio che fare una volata
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Se entriamo nel campo del doping fiscale, economico, nonchè morale, non ne usciamo più...qui si sta parlando di doping fisico.
detto ciò concordo perfettamente con te. Purtroppo però non riesco a staccarmi dalla mia squadra del cuore...anche se le cose sono cambiate molto negli ultimi anni.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.461
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dici che c’ha l’elettrica sotto alle chiappe??

 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.461
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Haa haa haa....mi fai venire in mente il famoso "doping meccanico " di cui Cancellara fu' "insinuato".... pure lì Cassani apri' una polemica con tanto di filmati....poi fu' zittito dai piani alti....
Come mai??????
Pensa se c’avesse qualche accrocco sotto le chiappe…lo voglio pure io…
 
Reactions: orli

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Permettimi di non essere d'accordo.. su una salita come quella del sestriere dove viaggiavano ai 45km/h l'aerodinamica conta eccome! Idem x il chilo di peso! Se guardi sul canale yt di gnc italia c'era un video dove a watt costanti facevano la stessa salita con bici normale e poi 1kg in più.. c'era cmq una bella differenza (non minuti eh) ma era cmq una salita da 5 minuti.. pensa una da 1h
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Il tuo discorso ci può stare.. ma non x mesi di fila.. siamo cmq esseri umani e non macchine.. è naturale che dopo un pò la prestazione debba calare
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
penso anche io che le condizioni fossero perlomeno diverse dal record di pantani.

E comunque di certo non è merito delle bici perchè alla fine della fiera dal 2000 ad oggi non è che sia cambiato chissà che cosa. Rispetto al 1960 magari la differenza si, ci sarebbe stata anche in quel campo.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Il tuo discorso ci può stare.. ma non x mesi di fila.. siamo cmq esseri umani e non macchine.. è naturale che dopo un pò la prestazione debba calare
tranquillo che è umano anche lui, questo è quello che combinava anno scorso al tour

e quest'anno io non vedo sinceramente questa prestazione da macchina, è partito a marzo con lo strade bianche, poi la volta ciclistica catalunya sempre a marzo, poi la liegi a fine aprile, un giro d'italia vinto easy e fatto come allenamento e ora tour de france (che non è detto che vinca).

quindi io vedo 2 picchi di forma, 1 a marzo aprile, e 1 adesso...
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
E comunque di certo non è merito delle bici perchè alla fine della fiera dal 2000 ad oggi non è che sia cambiato chissà che cosa. Rispetto al 1960 magari la differenza si, ci sarebbe stata anche in quel campo.
dal 2000 ad oggi non è cambiato chissà cosa?!?!?! scusa ma materiali, lavorazioni, gomme, ruote?!?!?


quì parla di 30 secondi su 18 minuti di salita, quindi su 1 ora sono almeno 1:30.. e nel test dice che ha spinto anche 3 watt medi in più su 300 nella prova con la bici vecchia...
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
Leggiti "Campioni senza valore" di Sandro Donati (che trovi solo in pdf online ormai) e poi vedi come tutto può essere taciuto ed accettato in favore del denaro...Si dopavano tutti in tutti gli sport nel 1980 e ad oggi credo che nulla sia cambiato...purtoppo...
Donati ci ha provato a denunciare il sistema doping ma ha trovato solo porte chiuse...credi che qualcosa sia cambiato oggi?
 
Ultima modifica:

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ho letto "bestie da vittoria" di danilo di luca, molto bello , lo consiglio

e ti dico che leggendo e sentendo di quei tempi capisci proprio che si parla di 1 mondo completamente diverso rispetto ad oggi : Di Luca si allenava spesso e volentieri a sensazione, stava lunghi periodi senza bici, l'alimentazione così come capitava, sesso prima di gare importanti ecc.. ecc..

oggi niente viene lasciato al caso, proprio l'opposto degli anni 80
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
Ti stai sbagliando col Wrestling.
Io avessi la certezza che tutti stanno barando smetterei di seguire il ciclismo subito. E penso come, tanti altri.
Ti sbagli...a te piace il ciclismo e quindi lo vuoi seguire, per questo menti a te stesso dicendo che non stanno barando così puoi continuare a seguirlo e tutti sono contenti...alla fine è quello che succede realmente...
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo