• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pogacar , un Alieno in terra o la nuova frontiera del D.? ?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Comunque tornando al discorso del record in salita frantumato…Davide Cassani raccontava che al di là del fenomeno, asfalto, super bici e alimentazione, l’approccio è stato completamente diverso tra Tadej e Pantani.
Mentre Tadej l’ha fatta a tavoletta dall’inizio alla fine, stile cronoscalata…all’epoca Pantani la prese più piano…aspettó Ulrich c’era gioco di strategie ecc. e poi dopo qualche km spinse a tavoletta…questo per dire che magari i minuti tolti sarebbero stati meno se l’avesse presa pure lui stile cronoscalata…quindi si meravigliava di meno del record frantumato, senza togliere nulla ai 2 campioni…
 
Reactions: lorenzom89

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Semplicemente perché non ha avuto un picco di 5 mesi è perché tutti gli avversari erano più indietro nella preparazione per una scelta o un’altra…VDP sembra punti all’oro tra qualche giorno a Parigi e vorrà essere al 100% per quella data.
Tadej probabilmente riesce a mantenersi oltre il 90% per un tempo lungo con più di un picco, anche perché se sei forte c’è poco da fare…
 
Reactions: lorenzom89

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.947
19.588
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Adolf apprezza questo commento
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
680
833
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Appunto, un VDP o un RE risultano più credibili avendo avuto anche dei passaggi a vuoto durante la stagione (sono esseri umani, ci sta).
Faccio presente per chi avesse la memoria corta che gli ultimi due a fare doppietta Giro-Tour correvano giusto da maggio a luglio, il resto dell'anno o non correvano o pascolavano in gruppo (e parliamo degli anni '90...).
Poi ognuno crede a quello che vuole, alle scie chimiche piuttosto che Roswell..
 
Reactions: marco

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh...Indurain ha vinto praticamente tutto e nessuno ha mai avuto dubbi...e pure lui fece accoppiata 2 volte e nel 95 insieme al Tour, suo ultimo, vinse la maglia iridata a Cronometro e in linea arrivò secondo...Tadej è forte, è troppo esposto pubblicamente, sui social, scene con i bambini...riprese uniche anche ieri quando a 60km/h ha fatto quel gesto dietro la schiena...dite che il più pulito li in mezzo c'ha la rogna...e lui sarà stato più bravo di tutti ad evadere nelle zone grigie dei controlli e regolamenti...ma dai...
 

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.011
371
0
Calavino (TN)
Visita sito
ma se per assurdo facessero controlli ad ogni inizio tappa, dal concorrente A al concorrente Z, eventuali dopati verrebbero subito pizzicati? io ho sempre questo dubbio: l'effetto dopante si crea nell'immediato o più nel lungo termine?
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
È proprio questo che mi fa' più paura.. per chi ha mai fatto attività fisica con un cardio sa che il nostro corpo, in base all' allenamento, ha tot tempo a tavoletta. Più è corto il tempo della prestazione fuori soglia più puoi esprimere la potenza massima. Se faccio 5 minuti al 90% posso sopravvivere, se faccio 25 minuti a certi valori vuol dire che sonocal 70/80 percento del mio massimale... Mi sento di dire che il massimale di tadey non lo abbiamo ancora visto perché fino ad ora non ha avuto bisogno di darlo
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
ma se per assurdo facessero controlli ad ogni inizio tappa, dal concorrente A al concorrente Z, eventuali dopati verrebbero subito pizzicati? io ho sempre questo dubbio: l'effetto dopante si crea nell'immediato o più nel lungo termine?
No, non c'è interesse nel beccare i dopati, la vendita di biciclette è ai minimi storici
 
Reactions: Pietro.68

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
680
833
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Guarda, Indurain correva se andava bene il Giro poi faceva Delfinato e Tour e qualche mondiale se favorevole, quindi non correva sempre.
Altra differenza, 30 anni fa si andava alle corse minori per farsi la gamba (non si scannavano al Cataluna, alla Parigi-Nizza o ai Paesi Bassi), sono proprio due modi di correre diversi (ricordo tappe al Tour corse "pascolatate" a 32 all'ora).
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ma se per assurdo facessero controlli ad ogni inizio tappa, dal concorrente A al concorrente Z, eventuali dopati verrebbero subito pizzicati? io ho sempre questo dubbio: l'effetto dopante si crea nell'immediato o più nel lungo termine?
https://www.tuttobiciweb.it/article...-antidoping-controlli-anti-frodi-tecnologiche

in sostanza è quello che fanno, più di 600 controlli durante le 3 settimane e 400 controlli nel periodo antecedente la gara.
budget di 10 milioni per questo sistema antidoping.

Ma tanto i complottisti ti diranno sempre che è #tuttofinto e #noncelodicono
 
Reactions: gargasecca

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
e indurain vinceva il tour senza vincere una sola tappa...
 
Reactions: gargasecca

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
10 milioni? sembra una grande cifra. Invece è una cifra quasi ridicola per il numero di verifiche che si fanno ogni anno e per i costi che hanno le analisi e la ricerca.
Secondo te uno che viene pagato 6 milioni con rinnovo pronto per 8 quanto può pagare per vincere tutto senza essere preso???
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.735
3.122
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Appunto.
Non a caso il più grande scandalo di doping al Tour è stato appurato che si manteneva grazie ad un sistema fatto di complicità, corruzione, omertà, ai più disparati livelli tra le agenzie deputate al controllo (Wada, UCI, federazioni nazionali, ecc..).
Altrimenti avrebbero sgamato anche il texano senza alcun dubbio.
 
Ultima modifica:
Reactions: marco

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.735
3.122
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Il doping che sia costoso è una cosa non vera.
Vengono beccati anche corridori al minimo sindacale della paga. Il problema per chi si dopa sapendo loro stessi di non vincere nulla è il contratto. Nel ciclismo una carriera può durare anche 24 mesi. La maggior parte si ritira prima dei 10 anni di carriera perché non ottengono più contratti.
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
260
231
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ma quindi tadey va alle olimpiadi e fa il mondiale? Perché Evenepol (campione mondiale a crono) è al top per vincere le olimpiadi ed ha preso 2 minuti, in salita non ha rivali (9 minuti al secondo nelle generale sia al tour che al giro), in discesa va bene... In volata ha dimostrato le sue doti... È capace di mantenere la forma per molto tempo... Mi aspetto che vinca anche questi 2 appuntamenti importanti
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb

Scusa ma state diventando comici...

Ora 10 milioni sono pochi... we se ti avanza qualche migliaio di euro e vuoi donarmelo ti giro il mio iban.

E comunque se prendi tutti gli sport del mondo questo è il sistema più completo e più costoso.
Si ho capito ma quindi visto che c'è stato lo scandalo negli anni 90 mi vuoi dire che nei prossimi milioni di anni non ci potrà mai più essere un ciclismo pulito?
In nessun modo e maniera? Tanto visto che prima era tutto finto allora lo sarà per sempre?

Come dire.. visto che in passato c'è stato lo scandalo dieselgate su Volkswagen allora da quel momento in poi qualsiasi dato su inquinamento di auto di auto nuove è fasullo e sempre lo sarà. Non che magari son state messe delle toppe nelle falle di quel sistema che era eludibile?? E magari la VW ci ha rimesso così tanto a livello di immagine e di multa che non farà mai più un errore del genere??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo