Se perdi aderenza con la bike inclinata di pochi gradi, non è che x caso ci sono problemi tecnici? Alla bici? Alla gomma? Al cerchio? Sembra strano che rischi di cadere con così poca inclinazione...Ciao! No, nel caso specifico non è, diciamo così, un blocco psicologico che ho in conseguenza della caduta. Visto che ho ancora male evito percorsi potenzialmente pericolosi per non rischiare di cadere sul male che ho già!
Ieri ho girato su terreno asciutto, andando davvero piano perché chiacchieravo col mio compagno di uscita, e ho perso l'anteriore, prima su terra di un single track pianeggiante, poi su ghiaia pianeggiante, in entrambi i casi avrò inclinato la bicicletta di 5, 6 gradi, quindi praticamente dritta. Sono tornato anche indietro per vedere se ci fosse qualcosa di nascosto, sassi, radici o altro, ma niente, c'era solo il segno lasciato dalla ruota anteriore dopo aver perso aderenza.
Ripeto, non sono certo Nino Shurter, ma neanche un bimbo di 6 anni alla prima uscita, ho sensibilità e padronanza del mezzo assolutamente nella media, vado in MTB da molto tempo e una cosa così non mi è mai capitata
Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app