perfetto, è esattamente quello che volevo fare io.Secondo me gomma da 2.25 con canale da 25 per xc, e' morte sua.. dietro usando coperture da 2.10, mi trovo benissimo con canale da 22.5 della dtswiss
Che pressioni tieni ?
perfetto, è esattamente quello che volevo fare io.Secondo me gomma da 2.25 con canale da 25 per xc, e' morte sua.. dietro usando coperture da 2.10, mi trovo benissimo con canale da 22.5 della dtswiss
Dipende dalla gomma a parita' di misura..perfetto, è esattamente quello che volevo fare io.
Che pressioni tieni ?
Grazie a te e volevo scusarmi con te per quello che ho scritto sul topic aria/molla qualche tempo fa, sono stato uno stronzo, qualche volta mi capita purtoppo.
guarda, io avevo cerchi da 23 con gomme da 2.35. Ho sempre girato con sicurezza e confort lo stesso.Mah, ho piu di un dubbio a riguardo.. canale da 25 con crossking da 2.20 davanti e le discese scassate le fai con molta piu sicurezza e comfort rispetto ad un canale piu' stretto.. sul posteriore sarei anche daccordo con un canale meno marcato
guarda, io avevo cerchi da 23 con gomme da 2.35. Ho sempre girato con sicurezza e confort lo stesso.
adesso si tende ad allargare i cerchi, ma il 25 fino a 2.4/2.5 è la misura giusta
https://www.mtb-mag.com/il-giusto-copertone-per-la-giusta-larghezza-di-cerchio/
Io ho da canale da 29...monto 2:25 avanti e dietro.quando monteró le specialized, farò 2.3 sia avanti che dietro. Il canale da 25 secondo me passerà subitociao
ho diverse ruote da 29 con vari canali.
faccio prevalentemente xc e trail a livelli "escursionistici".
Solitamente monto delle 2.00 al posteriore e 2.20/2.25 all'anteriore
attualmente ho 2 paia di ruote con canale
21-21
18-18
Volevo "salire" un pò fino a 25 per avere più confidenza in discesa , in particolare con l'anteriore dove vorrei montare un canale da 25 da abbinare sempre con 2.25 mentre al posteriore almeno un 22 da abbinare al 2.00/2.10
Il canale da 30 sarebbe troppo?
Che ne dite?
No. Troppo per il xc marathon. X farci dei giretti si..ma x gare sono troppo larghesecondo voi invece un canale 28 fino a quale dimensione pneumatico si comporta bene?
si potrebbe arrivare a 2.6?
con le 2.3 ti conviene mettere un canale da 35...Io ho da canale da 29...monto 2:25 avanti e dietro.quando monteró le specialized, farò 2.3 sia avanti che dietro. Il canale da 25 secondo me passerà subito
Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
No assolutamente..nn esageriamo. Si parla di xc/marathoncon le 2.3 ti conviene mettere un canale da 35...
Pensa dove arriveremmo con questi canali larghi.. non si sono mai fermati.. prima 17, poi 19, 21, 22.5, 25, 29, ecc..Io ho da canale da 29...monto 2:25 avanti e dietro.quando monteró le specialized, farò 2.3 sia avanti che dietro. Il canale da 25 secondo me passerà subito
Sono convinto che il 25 sarà una moda passeggera.. .Pensa dove arriveremmo con questi canali larghi.. non si sono mai fermati.. prima 17, poi 19, 21, 22.5, 25, 29, ecc..
Mah.. per un uso xc non vedo perche' bisogna andare oltre il 22.5 e 25mm.
Larghezza cerchio perfetta per coperture da 2.10 a 2.25
il canale da 30 non ha senso su una bici front o full da XC.Il canale da 30 sarebbe troppo?
Che ne dite?
In che senso? Che si scendera' di misura speroSono convinto che il 25 sarà una moda passeggera.. .
invece mi sa che è già passata quella dei 27 e 30, almeno per le bici da XC. Su trial ed enduro invece è un altro discorso.Sono convinto che il 25 sarà una moda passeggera.. .
Veramente sei tu che hai esageratoNo assolutamente..nn esageriamo. Si parla di xc/marathon
Buh .. io mi trovo cosi bene su canale da 22.5 e da 25..invece mi sa che è già passata quella dei 27 e 30, almeno per le bici da XC. Su trial ed enduro invece è un altro discorso.
Sono convinto che il 25 sarà una moda passeggera.. .
concordo, difatti io ho detto che la moda dei canali 27-30 di un paio d'anni fa è ormai passata e le misure su cui ci si attesta sono quelle che hai citato te.Buh .. io mi trovo cosi bene su canale da 22.5 e da 25..
A salire di canale ci sono sicuramente i pro, ma ci sono anche i contro..