Pistino DH Vertemate

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
ciao ragazzi! esiste ancora questo pistino? io sono di Cantù se serve una mano nei lavori posso darla piu che volentieri! unica cosa è che non ho la più pallida idea di dove si trovi, fatemi sapere! sarei felice di aiutare e poi divertirci...
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
ciao ragazzi! esiste ancora questo pistino? io sono di Cantù se serve una mano nei lavori posso darla piu che volentieri! unica cosa è che non ho la più pallida idea di dove si trovi, fatemi sapere! sarei felice di aiutare e poi divertirci...

sìsì esiste ancora, in questo periodo è più bello che mai :D. per raggiungerlo devi salire dalla stradina sterrata che parte dopo il centro sportivo di via abbazia a vertemate. sali da quella, quando trovi il bivio con la croce giri a sinistra, prosegui pedalando restando sul sentiero in basso e arrivi alla cima della collian. lì parte la traccia :). domani mattina se vuoi siamo là...
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
Sabato mattina ho beccato 4 enduristi che con le moto aravano le "nostre" piste... Ho chiesto gentilmente di evitare di spalancare troppo la manetta in modo da non fare solchi da mezzo metro. Per il resto mi hanno sfottuto per il fatto che spingevo la bici in salita...

Come fare per evitare che continuino a passare con le moto sui tracciati?????
Avanzate delle proposte!!!

secondo me un modo definitivo per non farli passare non esiste. io adesso non so che tratti di sentiero percorrano questi signori in moto, ma c'è una parte dove sicuramente sono obbligati a passare sul nostro sentiero. correggendo quella forse potremmo evitare di trovarceli fra i piedi almeno nell'ultimo tratto. mi riferisco a quella parte dopo il primo droppino (allego la foto per farvi capire) dove un albero caduto intralcia l'atterraggio e soprattutto il sentiero principale da cui salgono a piedi e in moto. togliendo quell'albero prenderemmo due piccioni con una fava: ci guadagneremmo noi bikers in velocità (in modo da poter passare più agili e affrontare anche meglio la gobbetta che c'è dopo usandola come salto) e loro proseguirebbero per il loro tracciato principale. inoltre secondo me l'unica per tenerli fuori dai percorsi è iniziare a costruire più salti sui sentieri. loro sicuramente avendo la moto non riuscirebbero ad affrontare salti secchi e corti come quelli delle bici e magari la smetterebbero di passare da lì...

 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
perfetto Lore, prima o poi vengo a trovarvi allora..purtroppo in questo momento non ho il casco e dovrei usare quello da moto (ma quello proprio brutto brutto tutto bello tondo tipico da garelli!) o quello da xc non integrale...
ad occhio venendo da Cantù mi conviene entrare nel bosco dalla parte di Cucciago, non essendo enorme il bosco penso di trovarvi vagando un po!
a presto

ah, ma quanti anni avete?io 23, no perche magari gia ci conosciamo dalle scuole
 

maurino77

Biker superis
19/1/10
373
0
0
Near to cantù...
Visita sito
perfetto Lore, prima o poi vengo a trovarvi allora..purtroppo in questo momento non ho il casco e dovrei usare quello da moto (ma quello proprio brutto brutto tutto bello tondo tipico da garelli!) o quello da xc non integrale...
ad occhio venendo da Cantù mi conviene entrare nel bosco dalla parte di Cucciago, non essendo enorme il bosco penso di trovarvi vagando un po!
a presto

ah, ma quanti anni avete?io 23, no perche magari gia ci conosciamo dalle scuole
Se vieni da cantu ti conviene passare dalla starda che sale dopo la ferrovia..quando trovi la croce devi svoltare a dx anziché sx..
Io sono la domenica mattina moto presto..purtroppo sabato non ho nessuno che mi tiene il figlio...
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
io sarò lì sabato mattina alle 9.30 circa. devo portare qualche attrezzo? ho sega ad arco, vanga e rastrello...

ok vanga e rastrello,ma scusa una cosa, la sega a cosa serve? nel senso, da quanto ne so se tagli qualcosa ti tagliano le mani, e penso che sia anche giusto, senò alla fine dove finiremo a pedalare esauriti i boschi?
non prendermi sull'antipatico eh
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ok vanga e rastrello,ma scusa una cosa, la sega a cosa serve? nel senso, da quanto ne so se tagli qualcosa ti tagliano le mani, e penso che sia anche giusto, senò alla fine dove finiremo a pedalare esauriti i boschi?
non prendermi sull'antipatico eh

mah...non penso che taglino piange per fare sentieri...semplicemente tagliano piante che magari per il vento o per altro sono già cadute e bloccano l'accesso:il-saggi:
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
tranqui, mai tagliata una pianta ancora in piedi, la sega la si porta casomai per tagliare qualche tronco caduto che ostruisce i sentieri (ad esempio quello che citavo qualche riga sotto). sono e sarò sempre per il rispetto della natura :)
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
nel caso domani riesca a venire serve che porti qualche utensile?
e mi mandereste in mp un vostro numero di telefono nel caso avessi difficoltà a trovarvi?
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
specifichiamo subito se si va lì per sistemare la pista o per girare e basta, almeno evito di andarmene in giro con la vanga e il rastrello se poi non servono!!! XD
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo