Pistino DH Vertemate

andyx

Biker urlandum
Ciao Vitello, noi solitamente ci troviamo a cucciago poco dopo o poco prima del ponte della ferrovia. Arrivando da Cucciago, dopo la ditta OmPorro, passando il pnte subito alla fine della curva, svolta sulla sinistra, arrivando da Fino Mornasco, in direzione Cucciago, dopo il Ristorante Il Casottino alla fine del rettilineo sulla destra c'è una strada, puoi parcheggiare li.
Noi lo chiamiamo pistino ma è proprio un pistino, è lungo quasi un KM, 4\5 salti delle curve, poi c'è l'altro Tracciato, un pelino più corto ma divertente anche lui !!!!
Come avrai letto più in su, ci troveremo per le 9, caso mai ci si vedrà domattina!!
 

maxmolinari

Biker novus
11/4/10
15
0
0
Mendrisio - Svizzera
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra Neo 2
Io l'8 vado a girare....

PS: ho nascosto un rastrello blu tra i rovi, per la manutenzione ordinaria, se lo trovate vi prego di non rubarlo (tanto non lo trovate perchè è stra ingamato..)

Ciao, oggi sono andato a fare manutenzione .... e se mi avessi detto dove era il rastrello, avrei evitato di togliere le foglie manualmente.....
A proposito, ho tolto gli arbusti che sono stati messi da qualche buontempone per impedirci di fare la discesa. Poi ho intenzione di tagliare un albero perchè è messo in maniera estremamente pericolosa per chi proviene dal sentiero che porta poi all'inizio della discesa del pistino..... Provo a caricare le foto e le metto all'interno di un file di MS Word o un PDF, ditemi se riuscite a vedere ciò che ho fatto e ciò che farò molto a breve ......
 

Allegati

  • Riaperto il varco.pdf
    1,4 MB · Visite: 25

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Ciao, oggi sono andato a fare manutenzione .... e se mi avessi detto dove era il rastrello, avrei evitato di togliere le foglie manualmente.....
A proposito, ho tolto gli arbusti che sono stati messi da qualche buontempone per impedirci di fare la discesa. Poi ho intenzione di tagliare un albero perchè è messo in maniera estremamente pericolosa per chi proviene dal sentiero che porta poi all'inizio della discesa del pistino..... Provo a caricare le foto e le metto all'interno di un file di MS Word o un PDF, ditemi se riuscite a vedere ciò che ho fatto e ciò che farò molto a breve ......

Hanno fatto pulizia del sottobosco e hanno raccolto tutti i rami e accatastati in cima a dove iniziano le discese...se noti il bosco in cima è tutto pulito.
Per il rastrello è difficile spiegare dov'è...è mooolto nascosto.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Ciao, oggi sono andato a fare manutenzione .... e se mi avessi detto dove era il rastrello, avrei evitato di togliere le foglie manualmente.....
A proposito, ho tolto gli arbusti che sono stati messi da qualche buontempone per impedirci di fare la discesa. Poi ho intenzione di tagliare un albero perchè è messo in maniera estremamente pericolosa per chi proviene dal sentiero che porta poi all'inizio della discesa del pistino..... Provo a caricare le foto e le metto all'interno di un file di MS Word o un PDF, ditemi se riuscite a vedere ciò che ho fatto e ciò che farò molto a breve ......


non posso non quotare Andyx, scusa la brutalità ma: giu le mani dagli alberi VIVI
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Ciao Ragazzi, ieri ho provato a venire lì, per farci un giro, ma non sono riuscito a trovare l'imbocco, mi sa che ho proprio sbagliato tutto.
 

maxmolinari

Biker novus
11/4/10
15
0
0
Mendrisio - Svizzera
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra Neo 2
Ti quoto... quell' albero poi è anche morto, è davvero pericoloso, con delle raffiche di vento cadrebbe giù. Anche io mi sono preso male passandoci sotto.

Mi sono documentato e si tratta di un "ciliegio matto". Questi alberi sono dannosi per gli "alberi veri" che crescono e dovrebbero normalmente crescere nei boschi. Viene usualmente abbattuto per permettere il corretto attecchire delle piante sane ergo, se qualcuno lo abbattesse, non creerebbe un danno ma favorirebbe invece il normale ecosistema del bosco. Poi si potrebbe tagliare in tronchetti ed essere utilizzato come legna da ardere una volta opportunamente essicato. Domenica ho visto dei giardinieri che facevano manutenzione all'ingresso del cancello della Abbazia e ho chiesto loro se potevano andare a dare un'occhiata all'albero pendente a coltello e ad operare per tagliarlo. Ma questi giardinieri mi hanno detto che l'altra parte del bosco non è di loro competenza in quanta trattasi di altra proprietà privata di proprietà appunto di qualcun'altro.
Insomma, spero che qualcuno possa presto sistemare quell'albero nel bene non soltanto delle persone che attraversano il sentiero, ma anche nel bene del bosco stesso.
Ciao a tutti e buon proseguimento di settimana.
:i-want-t:
 

BENJO STJ

Biker novus
7/9/09
34
0
0
VERTEMATE
Visita sito
ciao a tutti, citazioni floro - vivaistiche a parte è tutta colpa di chi gira con il trial, i proprietari dei boschi sono abbastanza incazzati x i solchi, e sinceramente rovinano anche il pistino....
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Il tempo mite mi ha permesso di tracciare nel mezzo della selva più nascosta l'ennesima bella variante con drop creato da albero caduto e spondina dopo l'atterraggio....gli ingressi a queste varianti sono nascosti dalle foglie cadute , ...questo week end giro (più probabile domenica dopo le 10:00 che sabato ) chi c'è e vuole seguirmi mi dica.:freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo