Pistino DH Vertemate

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
646
225
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Tranquillo che il salto si fa senza problemi...
se riesco vengo a farvi le foto.....


Ragazzi, ho provato il salto alzato con Markino. Se si arriva veloci ti scalcia via come un cavallo e cmq atterri sul piatto, Markino che era davanti a me ha dovuto tirare un'inchiodata per non cappottarsi in volo.
La rampa dei salti dovrebbe essere lunga non meno dell'interasse della bici, altrimenti la ruota davanti va in aria quando quella posteriore non è ancora sulla rampa con conseguante scalciamento...
A ogni discesa dovevamo rallentare prima di quel salto per non farci male.
Bisognerebbe riportare altra terra per allungare la rampa.:spetteguless:
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
646
225
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Ho vangato la parte finale della "vecchia traccia" dove era stata scavata dalle moto, adesso è di nuovo praticabile. (Si può scendere senza fare la variante che interseca la pista a saltini perciò)
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
grande dario!si la rampa del salto deve essere sempre lunga un metro minomo..sia che il salto sia grosso o piccolo altrimenti preso in velocità scalcia come un matto rischiando di capottarsi..cmq complimenti per l'impegno di tutti quelli che si sbattono per realizzare questo bello spot..una sera in settimana dopo il lavoro ci torno x girare un po ma devo decidere ancora il giorno..
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
http://video.mtb-forum.it/videos/view/1238

ecco una piccolissima ripresa di sabato mattina divertente..alzate il volume ed ascoltate che cavolo dice il tipo a piedi che cerca i funghi/castagne penso..non si capisce niente..parla da solo..sembra un'invocazione ai funghi!ahahah ..poi si accorge di noi..e ci saluta..per fortuna l'ho visto ed ho rallentato in tempo..stavo provando un doppio delle tre gobbe della variante di dario!
 

maxmolinari

Biker novus
11/4/10
15
0
0
Mendrisio - Svizzera
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra Neo 2
andyx e l uccellino volante domani saranno li li con pala e tanta volonta
a rendere il percorso ancora piu divertente che dire grazie grazie
siete grandi

Eh.... caro cognato goloso, Andrea domani lavora per cui non so se riesco ad andare a sistemare il mio salto finale. Comunque sto leggendo i commenti dei vari bikers per trarre ispirazione nel risolvere il fatto che io abbia fatto il salto che "spara troppo in alto". Anche se domenica mattina, quando abbiamo girato, mi sembra di averlo fatto in scioltezza almento 3 volte. Un caro saluto dall' "Passerone Volante".
 

maxmolinari

Biker novus
11/4/10
15
0
0
Mendrisio - Svizzera
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra Neo 2
grande dario!si la rampa del salto deve essere sempre lunga un metro minomo..sia che il salto sia grosso o piccolo altrimenti preso in velocità scalcia come un matto rischiando di capottarsi..cmq complimenti per l'impegno di tutti quelli che si sbattono per realizzare questo bello spot..una sera in settimana dopo il lavoro ci torno x girare un po ma devo decidere ancora il giorno..

Ciao, ti ringrazio per il suggerimento atto a far sì che si possa ulteriormente modificare il salto finale. La modifica l'ho fatta nel giro di un'oretta però in realtà non ho realizzato la troppo pendenza verso l'alto in fase di distacco dal salto. Come mi ha suggerito anche Andyx oggi, occorre riportare terra prima del distacco e ammorbidire il drop evitando di sparare per aria. Appena ho un po' di tempo e compatibilmente con gli impegni di Andyx, andiamo a lavorarci sopra per migliorarlo e far sì che sia praticabile in tutta sicurezza. P.S.: ci sono ben 5 listarelle di legno inchiodate su circa 5 o 6 arbusti di legno resistente messi di traverso. Ma ovviamente si può migliorare e lo miglioreremo. Ciao.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
646
225
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/1238[/url]

ecco una piccolissima ripresa di sabato mattina divertente..alzate il volume ed ascoltate che cavolo dice il tipo a piedi che cerca i funghi/castagne penso..non si capisce niente..parla da solo..sembra un'invocazione ai funghi!ahahah ..poi si accorge di noi..e ci saluta..per fortuna l'ho visto ed ho rallentato in tempo..stavo provando un doppio delle tre gobbe della variante di dario!

hahahahahhaha!!!!!
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
882
472
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
ciao, ma quindi pomeriggio se passo c'è qualcuno che vanga? posso aiutare volentieri, tanto io sono ancora senza casco, anzi a dirla tutta sono pure senza biga perchè ho la forca da AMG...
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
raga sabato mattina mi devo essere fatto uno strappetto a freddo un muscolo con darionollie..cavolo non mi passa il dolore..questa sett salto..spero di riprendermi per fare un giro nel weekend.. raga cavolo se vi state sbattendo..siete davvero tutti dei mostri!che ottimo bike parck pieno di varianti e migliorie che sta uscendo!vorrei riuscire a girre anche con pino e tutti gli altri che l'altra volta si sbattevano a lavorare mentre noi provavamo il bel salto costruito da loro.. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo