Pista DH/FR a Plan de Corones

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Apertura della prima pista ufficiale altoatesina di Downhill il 17 luglio 2010



Un divieto al contrario, questa volta: il sentiero Herrensteig al Plan de Corones è aperto solo ai biker! Il 17 luglio, a partire dalle ore 10:00, verrà inaugurato il primo sentiero "bikers only" dell'Alto Adige. Sarà possibile noleggiare delle bici presso l'Outdoor Center.

Info
Località: Reischach, presso Brunico
Funivia: quella che porta a Plan de Corones
Sentiero: 9 km und 1300 metri di dislivello
Pista progettata da: Trail Solutions
Prezzi: giornaliero 25 €, salita unica 10,50 €
Noleggio bici: presso l'Outdoor Center Kronplatz
Evento: inaugurazione il 17 luglio dalle ore 10:00
Web: www.freeride-kronplatz.com
Bikehotel nelle vicinanze: Bikehotel Innerhofer

Qui trovate una lista di tutte le funivie che trasportano bici in Alto Adige
www.bikehotels.it
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
-Dislivello 1300metri.
-tracciato ufficialmente chiuso per pedonali e quindi un vero Bikepark
-giornaliere attualmente 25€
-nolleggio bici MOREWOOD e GIANT
-tracciato naturale con drops ecc.

Be cosa ce da dire d'altro. Bisogna andarci! :arrabbiat:
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
25 euro per girare sempre sullo stesso sentiero?
per carità, in 9 km, se si costruisce bene, puoi farci stare di tutto...spodne, northshore, doppi...speriamo...


cosa sono 25€?
a parte i soldi, tu devi pensare che siamo in altoadige e qui di piste da DH fino ad oggi non esistevano. a Plan di corones in nemmeno 8mesi sono riusciti a fare una cosa del genere. Tra l'altro fino a metà giugno cera la neve e ne stiamo parlando di cose che sono appena iniziate e non si puo pretendere che gia adesso ci siano 10 piste per scendere. Ci si deve anche accontentare con quello che ce. Tengo sempre presente che siamo in altoadige e non a Leogang!

non è solo un trail, anche qui ci sono salti snodi ecc.


anche 30€ non mi farebbero male...
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
-Dislivello 1300metri.
-tracciato ufficialmente chiuso per pedonali e quindi un vero Bikepark
-giornaliere attualmente 25€
-nolleggio bici MOREWOOD e GIANT
-tracciato naturale con drops ecc.

Be cosa ce da dire d'altro. Bisogna andarci! :arrabbiat:

ci portiamo le puledre con il demo tour???
hai i contatti dei ragazzi che hanno costruito,mi servirebbero per una ricognizione e parere di fattibilità
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
cosa sono 25€?
a parte i soldi, tu devi pensare che siamo in altoadige e qui di piste da DH fino ad oggi non esistevano. a Plan di corones in nemmeno 8mesi sono riusciti a fare una cosa del genere. Tra l'altro fino a metà giugno cera la neve e ne stiamo parlando di cose che sono appena iniziate e non si puo pretendere che gia adesso ci siano 10 piste per scendere. Ci si deve anche accontentare con quello che ce. Tengo sempre presente che siamo in altoadige e non a Leogang!

non è solo un trail, anche qui ci sono salti snodi ecc.


anche 30€ non mi farebbero male...

Iio avevo scritto questo:
Speriamo che nn si fermino li e inizino a fare altri percorsi.
Sarebbe bello avere un bike park come dio comanda al Plan!
per il momento 25 € per un solo percorso e costoso, speriamo la gente ci vada lo stesso cosi da fargli capire che la DH frutta soldi e investano di piu

ma se a te vano bene anche 30 € per un percorso adeso capisco pc continueremo ad andare in francia a fare DH

capisco che la lotta in alto adige e dura, ma bisogna che si diano una mossa anche loro :i-want-t:
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
Iio avevo scritto questo:
Speriamo che nn si fermino li e inizino a fare altri percorsi.
Sarebbe bello avere un bike park come dio comanda al Plan!
per il momento 25 € per un solo percorso e costoso, speriamo la gente ci vada lo stesso cosi da fargli capire che la DH frutta soldi e investano di piu

ma se a te vano bene anche 30 € per un percorso adeso capisco pc continueremo ad andare in francia a fare DH

capisco che la lotta in alto adige e dura, ma bisogna che si diano una mossa anche loro :i-want-t:

anche a Saalbach si paga 26€ la giornaliere e bisogna fare la fila di mezzora per salire!

di gente ce ne gia a Plan di corones! :-) un progetto Bikepark non puo essere buttato li cosi e quindi pian piano arriveranno anche altri progetti da parte loro. bisogna inizare piano! Di Bikeparks che cerscono come i funghi ce ne sono tantissimi, ma che restano per sempre ce ne sono pochi! quindi tutto con calma....
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
Iio avevo scritto questo:
Speriamo che nn si fermino li e inizino a fare altri percorsi.
Sarebbe bello avere un bike park come dio comanda al Plan!
per il momento 25 € per un solo percorso e costoso, speriamo la gente ci vada lo stesso cosi da fargli capire che la DH frutta soldi e investano di piu

ma se a te vano bene anche 30 € per un percorso adeso capisco pc continueremo ad andare in francia a fare DH

capisco che la lotta in alto adige e dura, ma bisogna che si diano una mossa anche loro :i-want-t:

aproposito della mossa; da ieri qualche comune e la provincia di altoadige hanno deiscso di proibiere tracciati sotto 1,5m ai ciclisti! quindi sai dove stiamo finendo!
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
Anche per me 25 euro sono troppi per un solo trail...anche se lungo e ben realizzato...e sinceramente prima di andare in questo nuovo e invitante bike park aspetto un momento, intanto vado ancora in Francia...

Domenica sono andato al Tamaro...superpubblicizzato....eravamo a dir tanto in 20..il giornaliero per l'unica pista scassata costa 28.50 e pensate che gli svizzeri manco ti caricano e scaricano la bici...lasciamo stare poi il trail da dh...personalmente...monotono...pieno di pietre mosse doppi belli lunghi carini...e stop...scusate se sono andato fuori topic, comunque sono contento che in Alto Adige stia nascendo un nuovo bike park che verrò sicuramente ad esplorarlo buon lavoro a presto mitici!!!!!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: le89le

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
Anche per me 25 euro sono troppi per un solo trail...anche se lungo e ben realizzato...e sinceramente prima di andare in questo nuovo e invitante bike park aspetto un momento, intanto vado ancora in Francia...

Domenica sono andato al Tamaro...superpubblicizzato....eravamo a dir tanto in 20..il giornaliero per l'unica pista scassata costa 28.50 e pensate che gli svizzeri manco ti caricano e scaricano la bici...lasciamo stare poi il trail da dh...personalmente...monotono...pieno di pietre mosse doppi belli lunghi carini...e stop...scusate se sono andato fuori topic, comunque sono contento che in Alto Adige stia nascendo un nuovo bike park che verrò sicuramente ad esplorarlo buon lavoro a presto mitici!!!!!!:celopiùg:

Per noi andare in francia è troppo lontano. non solo perche ce il trail dalle nostre parti.....

tra l#altro avevo detto ancora la giornaliera costa 25€!
 

mauro 011

Biker novus
26/3/06
25
0
0
collina torinese
Visita sito
Anche per me 25 euro sono troppi per un solo trail...anche se lungo e ben realizzato...e sinceramente prima di andare in questo nuovo e invitante bike park aspetto un momento, intanto vado ancora in Francia...

Domenica sono andato al Tamaro...superpubblicizzato....eravamo a dir tanto in 20..il giornaliero per l'unica pista scassata costa 28.50 e pensate che gli svizzeri manco ti caricano e scaricano la bici...lasciamo stare poi il trail da dh...personalmente...monotono...pieno di pietre mosse doppi belli lunghi carini...e stop...scusate se sono andato fuori topic, comunque sono contento che in Alto Adige stia nascendo un nuovo bike park che verrò sicuramente ad esplorarlo buon lavoro a presto mitici!!!!!!:celopiùg:

comprare una bike, protezioni, abbigliamento, caricarla in macchina mettere benzina e pagare l'autostrada e scegliere una località al posto di un'altra per il solo costo del giornaliero mi sembra ... mi sembra di non capire!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
non ho ben capito cosa vuoi fare, ma io ho i contatti (facebook e cell, almeno) eventualmente psiegati meglio (anche in PM)

OT
dobbiamo costruire dei trail con le balls serie in un posto nn meglio precisato e ho bisogno di portare (per conto dell'amministrazione comunale) in zona degli "addetti ai lavori" per pareri di fattibilità e preventivi
se mi passi i contatti via mp mi fai un piacere
 

Classifica mensile dislivello positivo