con l'orologio - all'ingresso della pista subito dopo il lift fino alla strada asfaltata
Le mie statistiche di ieri (secondo Mytrack per Samsung):
Lunghezza: 7,2 km
Velocità media in movimento: 19,80 km/h
Velocità massima: 29,50 km/h
Pendenza minima -41% / massima +1%
Altitudine di partenza: 2338m
Altitudine di arrivo: 1126m
Tempo in movimento: 21:49 min.
Rider: io
Bike: Orange Patriot 7'' - gomma ant. Minion 2.5 - post. HR 2.35
Traccia asciutta e temperatura di circa 15 gradi. Mejo di così! o-o
Ps. testato l'ammo nuovo.. una bomba!
Bravo! andato tutto in una volta (Tempo in movimento:) 21:49 min.?
Si, ho notato che il navigatore del telefono è molto preciso e per questo tipo di rilevazioni è più che sufficiente.. accendi il gps, apri il programma, aspetti che rilevi la posizione e lo fai partire.. lui riconosce quando inizi muoverti e distingue il tempo in movimento dal tempo totale.. per cui non ci sono scuse
Ciao a tutti,
riesumo un vecchio post per chiedere aggiornamenti 2014 su Kronplatz e DH/Freeride. Oltre la pista nera Hernsteg ho visto che esiste una altra pista che porta a Passo Furcia e si risale con la ovovia RUIS. Chi la ha provata ? E' una pista piu' facile ? Si puo' percorrere con una All Mountain 150mm ?
Grazie,
Makio
Anche la Herrensteig la puoi fare con una AM da 150mm, senza problemi, quei pochi salti che ci si può girare attorno. Io l'ultimo anno ci sono andato con la mia Enduro da 160mm, due amici con la loro AM da 150mm e il terzo con una CC da 120mm, e ci siamo divertiti tutti.
Dici davvero ? mi stai dando una notizia fenomenale. Io ho una Commencal META AM2. Sono alle prime armi di discesa ma mi sta piacendo un sacco.
Abito in Svizzera e vado spessissimo sul Monte Tamaro, c'è una discesa DH ma molto impegnativa (almeno per me) e spesso devo scendere dalla bici.
Parto tra 10 gg per il Kron. Quindi Hernsteg senza salti obbligati ??
Yiuuuuuuppppppppp......
Quasi quasi parto ora ....
Senza salti obbligatori, che poi a dire la verità, ce ne sono veramente solo pochi, se sono 5 su tutta la pista sono tanti.
Se vai la prima volta, ti consiglio di fare una bella pausetta di 5-10min dopo ogni "segmento", è molto impegnativa farla tutta in una volta se non si è abituati.
Poi informati alla stazione valle se lo giornaliero del Kronplatz2000 vale anche per la RUIS. Io ancora non ho trovato niente di scritto, sembra che per la RUIS si paga a parte, anche avendo lo giornaliero.
Ciao sono stato sù domenica 20/07 la traccia verso il P.so Furcia è fatta all'80 % sono 5 km e circa 500 mt neg secondo mè è + facile della discesa a Riscone la definirei una traccia x imparare quasi tutta paraboliche e raccordi. Comunque se la fai a bomba diventa impegnativa. Herrensteig è ovviamente + impegnativa x la lunghezza e il dislivello ma fatta con calma e molto bella e di soddisfazione, è tuuta curve non ci sono gradoni impegnativi o ripidi mostruosi però è impegnativa fisicamente. Per farti la tara sul mio parere io giro nei park tipo Paganella con 1 Rose UJ fork da 160 e ruote robuste !!! ocio alla qualità dei freni !!! buon divertimento