Pista DH/FR a Plan de Corones

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a pescasseroli l'anno scorso caricavano, magari ho avuto un trattamento di favore perchè stavo sfinito:hahaha:....
può darsi :mrgreen: a volte aiutano altre fai da solo...

comunque sembra appurato che ci siano località dove caricano ed altre dove non lo fanno, curiosità risolta :-)
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
OT
dobbiamo costruire dei trail con le balls serie in un posto nn meglio precisato e ho bisogno di portare (per conto dell'amministrazione comunale) in zona degli "addetti ai lavori" per pareri di fattibilità e preventivi
se mi passi i contatti via mp mi fai un piacere

il tracciato è stato fatto da un azienda professionale tedesca che è specializzata sulle costruzioni di percorsi.
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
comprare una bike, protezioni, abbigliamento, caricarla in macchina mettere benzina e pagare l'autostrada e scegliere una località al posto di un'altra per il solo costo del giornaliero mi sembra ... mi sembra di non capire!!!

Parliamo da 25 € per un solo percorso
Percio al mio parere tutto dipende di dove sia uno, quello che intendiamo dire è che quelli che siamo un po lontani da l'alto adige, magari andiamo li speso a pedalare e ci piacerebbe avere anche un bike park, ma quando uno deve fare della strada e stare via un weekend, e logico che preferisca andare in francia, pila o bardonechia dove ce della varietà di piste.
Poi se uno e delle zona e chiaro che 25 € sono anche buoni pc nn ce niente altro.

Se no, si puo sempre pedalare e godersi una discesa meritatissima :celopiùg:
A parte che secondo me il percorso puo essere perfetamente valido come giro pedalato gia che secondo me è un FR molto molto lungo, non una DH da velocità e bici grossa se non per qualche punto con tante radici,ci sono un sacco di curve ma piuttosto strette e ripide, non da lasciar correre, un sacco di saltini e doppietti, tra una curva e l'altra c'è sempre da mettere le ruote in aria
Dopo il salto finale c'è un pezzo dritto e veloce ma senza sponde, un sacco di radici, unico punto dove mollare un po i freni, perchè tutto il resto è molto pendente.
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Secondo me 25€ per un solo percorso ed in più la funivia che chiude per pranzo (mi sembra di aver letto così su altro topic) sono davvero troppi!!
In futuro ci sarà un'ampliamento di percorsi ed un'adeguamento agli altri park dove a pranzo si continua a girare, bene, ma perchè pagare adesso quello che ancora si deve fare?
Credo che avrebbero potuto tranquillamente contenere i costi iniziali e piano piano allinearli .... imho
 
  • Mi piace
Reactions: yari92 and le89le

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Secondo me 25€ per un solo percorso ed in più la funivia che chiude per pranzo (mi sembra di aver letto così su altro topic) sono davvero troppi!!
In futuro ci sarà un'ampliamento di percorsi ed un'adeguamento agli altri park dove a pranzo si continua a girare, bene, ma perchè pagare adesso quello che ancora si deve fare?
Credo che avrebbero potuto tranquillamente contenere i costi iniziali e piano piano allinearli .... imho

Nn è che cosi dimostrano che ci va poca gente, per doppo potere dire che nn è rentabile e nn invesitirci piu su la MTB??? :spetteguless: essagero???
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito

bone's

Biker ciceronis
Leggendo alcuni post di questo topic si capisce benissimo perchè in italia i Bike park non fioriranno mai.
Si spendono millemila euro per una bike/upgrade e poi si sta li a contare i 5euro in più.
So che 5euro a weekend sono tanti,ma penso che se ognuno di noi facesse come "alcuni" che girano solo all'estero,gli spot italiani non potranno mai svilupparsi!
cosa pensate che whistler&co.abbiano iniziato con 30trail?
Forse a noi "italiani" è proprio la fiducia nelle nostre potenzialità che ci manca.
Date tempo al tempo e poi prima di giudicare io andrei a provare il tracciato/servizi che offre il park,e poi nel caso, criticare i costi e quant'altro.
Aggiungo inoltre che per abita in Trentino,andare in Francia non è una passeggiata e penso che i 5euro risparmiati in bikepass vengano superati abbondantemente da i costi di benzina/pedaggi.
Come ultima considerazione:
ci sono park che hanno una sola pista e sono migliri rispetto ad altri park che ne hanno il doppio.
Imho:meglio qualità che quantità.
Queste sono le mie considerazioni,che non vogliono offendere/ledere nessuno.
E' solo una mia considerazione che può essere controbattuata da chiunque,d'altronde siamo su un forum,in cui discussioni/ragionamenti sono le fondamenta.
Peace&Love:celopiùg:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Costo della giornaliera = ultimo dei problemi
almeno nel mio caso. Quest'anno qui a Merano ha chiuso la mia funivia preferita e se potessi pagare una giornaliera anche 60 euro al giorno per scendere dal mio trail preferito li pagherei........ :-(
Certo io sono single e ho un lavoro, forse per chi tiene famiglia e per i ragazzi che studiano le cose stanno diversamente, e badano di più anche ai 20 euro.
Cercherò di venire su durante le ferie estive per vedere com'è il trail, spero ne valga la pena :-)
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
quello che non capisco io è una cosa:
tutti sappiamo che il rider medio italiano non è mai soddisfatto ed è un lamentio continuo, però molti biker sono anche frequentatori della montagna in inverno
indi per cui, perchè nessuno si lamenta mai dei prezzi del giornaliero per gli impianti sciistici che alla fine sono spesso gli stessi e vengono usati anche da piu gente???
anzi sulla neve c'è anche piu da lamentarsi visto che i bipedi passano sopra le tavole oppure i tavolari tagliano la strada ai bipedi e gli addetti agli impianti non ti aiutano nemmeno a rialzarti se cadi anche rovinosamente...e prendono lauti stipendi
come nessuno si lamenta delle cifre assurde che i maestri di sci si fanno pagare per un'ora, mentre il biker medio si lamenta e fa di tutto pur di non pagare una guida/accompagnatore/maestro di mountain bike perchè a detta di molti è "inutile"
bah...
 
quello che non capisco io è una cosa:
tutti sappiamo che il rider medio italiano non è mai soddisfatto ed è un lamentio continuo, però molti biker sono anche frequentatori della montagna in inverno
indi per cui, perchè nessuno si lamenta mai dei prezzi del giornaliero per gli impianti sciistici che alla fine sono spesso gli stessi e vengono usati anche da piu gente???
anzi sulla neve c'è anche piu da lamentarsi visto che i bipedi passano sopra le tavole oppure i tavolari tagliano la strada ai bipedi e gli addetti agli impianti non ti aiutano nemmeno a rialzarti se cadi anche rovinosamente...e prendono lauti stipendi
come nessuno si lamenta delle cifre assurde che i maestri di sci si fanno pagare per un'ora, mentre il biker medio si lamenta e fa di tutto pur di non pagare una guida/accompagnatore/maestro di mountain bike perchè a detta di molti è "inutile"
bah...


ragionamento più che logico il tuo... ma nessuno ti obbliga......... e poi confrontare la montagna d'inverno con quella d'estate...... beh........ siamo ancora lontani km..........................
quanto ai prezzi...... perchè per l'inverno si fa di tutta l'erba un fascio mentre d'estate si va a guardare che 2alpes fa un prezzo, il posto x un altro e via così? cerchiamo d'essere obbiettivi...... non tutti i maestri e le località praticano prezzi da monopolio.................... e così pure d'estate.....
 

Classifica mensile dislivello positivo