Pista ciclabile Trieste - Draga km 0

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Venerdì sera, come molti venerdì, son salito a Draga.
Nella galleria c'erano 4 ragazzi (uno indossava dei simpatici occhiali cerchiati di led blu!) in evidente stato alcolico con annesso focherello conviviale. Quindi tra focherello e led blu la luce c'era!
Al ritorno l'MP3 mi regalava favolosi scorci degli anni '80-90 e la voglia di tornare a casa latitava. Ho cominciato a girovagare per strade a me sconosciute (son furlàn) e, sorpresa sorpresa, tra i condomini ho scovato brandelli di ciclabile perfettamente agghindati: ognuno, anche se lungo 10 metri, ha i suoi bravi cartellini di "dare la precedenza", "pista ciclabile" e "percorso pedonale". E mi dico: "Toh che si arriva fino in centro!".
Ad un certo punto il buio, gli sterpi e le "scovazze" e... il BARATRO! Oltre il BARATRO il BURLO! Bah, mi ricordava tanto quei cavalcavia autostradali che finiscono contro i condomini di 8 piani che spesso incontro nei miei viaggi a Napoli (senza nulla sottointendere eh:arrabbiat:).

Salut
 

silvio3d

Biker novus
1/1/08
5
0
0
Trieste
Visita sito
Ad un certo punto il buio, gli sterpi e le "scovazze" e... il BARATRO! Oltre il BARATRO il BURLO! Bah, mi ricordava tanto quei cavalcavia autostradali che finiscono contro i condomini di 8 piani che spesso incontro nei miei viaggi a Napoli (senza nulla sottointendere eh:arrabbiat:).
Salut

io abito proprio prima di quel BARATRO , comunque sono ormai alcune settimane che dalla parte del burlo stanno la vorando per preparare il ponte sulla via dell'istria che a dire di un mio amico che lavora alla regione è gia stato progettato tempo fa, entro l'estate dovrebbe entrare in funzione.
 

Kosso

Biker tremendus
I lavori sono in mano alla Provincia. In pratica erano divisi in più lotti, forse tre, ma potrei ricordare male.

I punti più critici erano quelli che riguardavano l'occupazione della sede da parte di alcuni depositi, uno edile ora rimosso e poi due di autoveicoli, ecco quello rimasto:
campa_1.jpg

Vista verso Campanelle (zona Via patrizio) e ...

campa_2.jpg

... dall'altra parte, credo Via Almerigotti

Poi un problema stava li dell'ospedale infantile, visto che il tratto della pista era parzialmente occupato dalla struttura, sembra risolto visto che sono iniziati i lavori (c'era un articolo al riguardo su Il Piccolo).

Quello che manca adesso è:
- collegare il km zero al futuro ponte su Via dell'Istria/ospedale (hanno già fatto il ponticello sulla Via Ponziana) e il tratto è "pulito"
- il ponte ciclopedonale su Via Dell'istria/ospedale
- rimuovere il deposito delle foto sopra e fare la pista
- completare il tratto dal deposito alla Via Campanelle, anche qui dovrebbe quasi tutto pulito
- sistemare il tratto sul ponte di Via Campanelle e i pochi metri fino allincrocio con Via Dell'Acqua (o via Fonda ... non ricordo).

Se non sistemano il ponte di via Campanelle ci toccherà fare friiirraid:
campa_5.jpg



per quanto riguarda le promesse dei vari ...
- ogni Primavera si promette il fine lavori entro l'anno;
- ogni fine Estate si promette il fine lavori entro Primavera.



ciauz
 

Kosso

Biker tremendus
- rimuovere il deposito delle foto sopra e fare la pista
- completare il tratto dal deposito alla Via Campanelle
Domenica mattina ho visto che hanno pulito tutti i tratti mancanti, tranne il deposito, spero che a breve li vedremo finiti, adesso il fondo è melma.


- sistemare il tratto sul ponte di Via Campanelle e i pochi metri fino allincrocio con Via Dell'Acqua (o via Fonda ... non ricordo)
Qui hanno messo nel pezzo interrotto a fianco al tubone delle putrelle che potrebbero tener su una locomotiva :nunsacci: , anche questo ponte sarà nostro !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo