Pista ciclabile Trieste - Draga km 0

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
mah, per me non è diverso dal nuovo progetto approvato di costruire un hotel nel bel mezzo dalla laguna....
non voglio assolutamente entrare in polemica, però: un albergo produce, consuma, occupa, inquina, modifica: ha un impatto ambientale notevole.
un'asfaltatura larga 3 m, non è nulla di paragonabile.

poi entrambi possono essere percepiti per il loro significato simbolico e negativo (è ciò che urta i "contro asfalto"), ma anche funzionalmente hanno una dimensione diversa.

Certo, ma preferivo pedalare su qualcosa che fosse diverso dall'asfalto.... giusto per essere psicologicamente più lontani dalla città... prima lo era, ora non più.
mi sembra che questa affermazione aderisca a quanto ho scritto primao-o
O almeno, avessero usato un asfalto colorato, almeno c'era un distacco psicologico col solito manto stradale....
aspettiamo e vedremo... secondo me è questione di qualche mese.
non piangiamo sull'asfalto appena steso... quello che c'è adesso è il sottofondo.

Lucao-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
non voglio assolutamente entrare in polemica, però: un albergo produce, consuma, occupa, inquina, modifica: ha un impatto ambientale notevole.
un'asfaltatura larga 3 m, non è nulla di paragonabile.

poi entrambi possono essere percepiti per il loro significato simbolico e negativo (è ciò che urta i "contro asfalto"), ma anche funzionalmente hanno una dimensione diversa.


mi sembra che questa affermazione aderisca a quanto ho scritto primao-o
sì, infatti! o-o
intendevo proprio il significato simbolico...

ovvio che il nuovo hotel in laguma sia un eco-mostro... meno male che la nuova giunta è stata eletta puntando su una campagna elettorale contro la cementificazione e contro i grattacieli sulla nostra piccola isola.
Grattacieli che non sarebbero mai dovuti spuntare e invece.... e invece l'altra settimana si è dato il via per condomini di 40 metri....:cry:
bon, qui siamo OT...:sculacci:
aspettiamo e vedremo... secondo me è questione di qualche mese.
non piangiamo sull'asfalto appena steso... quello che c'è adesso è il sottofondo.

Lucao-o
E' quello che spero! o-o
dai, che magari accendono anche le luci in galleria che ogni volta finisco contro il muro...:mrgreen:
 

Kosso

Biker tremendus
Era ora pe le luci o-o

Mi sa che mi farò una serale lucidotato ... sveglierò i colleghi dal letargo e scorrazzeremo su e zo.

A proposito di gallerie, prima dell'inverno io e due colleghi ci siamo fatti una di quelle della grande viabilità, entrati da Padriciano con il cantiere deserto, guarda la guarda la ... e ops dentro ... avanti ... e ancora ... fino a che non abbiamo sentito rumore e poi fuga ... si lo so che non si può ma è stato divertentissimo :-)

scusassero l'OT
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Provato !

Finalmente luce, occhio che con l'imbrunire non si accendono più.

ciao

Non e' che all'imbrunire solitamente si e' di ritorno, ovvero in discesa? Lo chiedo perche' io ho notato che oltre i 30Km/h gli interuttiri non riescono a rilevare la presenza... come dire, se passi in bomba piombi nell'oscurita', forse.

Diversamente, s'e' vero, forse lo hanno fatto per i volatili, pipistrelli che luce per luce non gli da fastidio, mentre luce nella notte si.

Chissa...
 

Kosso

Biker tremendus
Penso sia stato fatto proprio per la fauna.
L'ho provata a piedi in gruppo (4 adulti e 3 bambini) e all'andata ok con la luce mentre al ritorno era buio pesto (fuori ancor aun po' di luce). I telefonini ci hanno aiutato ...

I due amici che ho portato che non sono locals (lanfu) non vedono l'ora che arrivi la Primavera per venire a farsi una pedalata, magari dal km zero. la val Rosandra e la vista della città e del mare fa sempre il suo effetto :-)
 

Kosso

Biker tremendus
Non e' che all'imbrunire solitamente si e' di ritorno, ovvero in discesa? Lo chiedo perche' io ho notato che oltre i 30Km/h gli interuttiri non riescono a rilevare la presenza... come dire, se passi in bomba piombi nell'oscurita', forse.

Al ritorno stamattina ho notato anche io che devi andar pianino altrimenti piombi nel buio. A occhio non più di 15km/h ... forse vista la temperatura esterna avevo perso tutti gli infrarossi e non emettevo più :pirletto:

All'andata ho trovato tutto già ON.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Finalmente iniziano a pulire il tratto prima del ponte di Campanelle. Oggi passando ho visto che lo facevano. Forse questa estate metteranno a posto anche il ponte e la pista sarà sfruttabile senza interruzioni già da Costalunga, chissà...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo