Pista ciclabile Trieste - Draga km 0

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
ecco un link dove dicono qualcosa sull'asfalto rosso

cmq, non so se/quanti ciclisti in più potrà portare un'asfaltatura, ma se la pista viene invasa dalla vegetazione anche quelli che la utilizzano normalmente ne vedono impedito l'utilizzzo che ne facevano.
oltretutto i tempi son sempre lunghi, se non tagliano le erbe attorno alle strade di scorrimento con solerzia, possiamo immaginare che manutenzione vedrebbe la nostra cara ciclabile. tutti con la falza a far tre raccolti a stagiòn:))):
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Quell asfalto è stato "pitturato" dopo la posa,bisogna vedere la durata e gli eventuali costi...........................
smackbutt.gif
Sei sicuro che l'hanno dipinto dopo la posa? Io pensavo fosse una resina sintetica per esterni, qualcosa di simile a Dega Carpet della Gobbetto. Se e' come dico io, quando sarai nonno portrai portare tuo nipote sulla pista e questa sara' sempre uguale, credimi.

Quello che hanno fatto invece dopo campanelle e' uno scempio. Questo inverno con il freddo e con il ghiaccio vedremo che bello sara' scivolare scendendo dal cavalcavia sulla superstrada e/o dover schivare ragazzini che con il motorino approfitteranno della percorribilita' per fare scorciatoie o altro.
 
stamattina ero a girare e son passato di là...

guardando con più attenzione ho notato che il manto bituminoso tanto odiato è di qualche cm (2-3) più basso dei cordoli che lo delimitano. di solito ciò avviene se lo strato non è quello finale, cosicchè sia possibile sormontarlo con un altro, colorato, di ridotto spessore (che spesso ha un prezzo superiore).

non vorrei illudere nessuno ma forse avremo la (magra, per qualcuno) consolazione di un'asfalto più carino e... rosso:))):.

ps: oltre draga ci si bagna le gambe anche se non piove per via delle ortiche che crescono a bordo pista... provato stamattina. odioso:zapalott:
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
per ora è tutto qualunquissimo asfalto nero ma io non dispero ed attendo anzi un manto finale di copertura rossissimo. di certo, visti i tempi fin qui... un pò d'acqua passerà ancora sotto i ponti

no, chiedevo perchè leggendo sopra che è bellisimo pensavo/speravo non fosse squallido catrame nero... speriamo lo facciano almeno colorato.
anche verde non starebbe male... così almeno darebbe l'idea di "naturale"! :mrgreen:
 

max3

Biker serius
22/7/05
151
0
0
TS
Visita sito
"Stimati colleghi e carissimi amici, ho deciso di convocarvi per annunciarvi la mia candidatura alla presidenza di Legambiente per il nuovo millennio. Tutti conoscete il mio impegno decennale alla guida della lista civica "Asfalto che ride", la mia creatura, simbolo elettorale, come è noto a tutti, un sole che ride ingoiato da una betoniera, glum! Così almeno la smette di ridere, l’imbecille..."
Con queste parole di Carcarlo Pravettoni (Paolo Hendel), purtroppo non molto distanti dal pensiero reale di alcuni amministratori, è iniziato il 6° Congresso Nazionale di Legambiente dal titolo "Nonsolomerci: l’ambientalismo oltre il 2000".
 

filo d'erba

Biker serius
8/7/07
158
0
0
n-n-e
Visita sito
secondo me siete voi un po' ottusi...
come ben sapete meglio mi me che non sono triestino la val rosandra è vietata alle biciclette e da qui nasce la frase "è vietato" credo...
io la vedo così, fare inutilmente strade asfaltate in un'area protetta e per lo più vietata alla bici... è una contraddizione!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Non ti capisco.... cosa c'entra la Val Rosandra con la pista Ciclabile che porta al confine presso pesek e prosegue in slovenia?
forse che la pista ciclabile ci passa tangente?
e allora?

da Ferrovia ora è pista ciclabile con marciapiede pedonale ma il transito non è vietato...

puoi sempre partire da Campanelle e arrivare a klanec o a San Servolo usando la pista ciclabile che prima era "naturale" se così si può definire un opera dell'uomo, mentre ora è asfaltata e imbruttita....


dove stà l'ottusità?


E ancora per l'ennesima volta: Cosa c'entra la Val Rosandra?

e poi: nella valle è vietato il transito alle bici solo in determinate zone, ad esempio puoi benissimo fare la deviazione per Bottazzo dalla ciclabile e una volta a Bottazzo, superi il confine e ritorni in sella e magari poi sali fino a Beka o giù di lì.
Ci sono circa 10 metri vietati alle mtb in questo tratto... 10 metri che puoi fare con la bici a mano...


tornando IT, la pista ciclabile aveva bisogno di ritocchini che comunque fossero integrati con l'ambiente circostante.
L'asfalto è quanto di peggiore potesse essere fatto a tal senso.
D'accordo che uno strato di pavè sarebbe costato decisamente di più ma così si perde la naturalezza che contraddistingueva questo percorso.
peccato....
 
non ci avevo pensato... è buffo!


fare inutilmente strade asfaltate in un'area protetta e per lo più vietata alla bici... è una contraddizione!

cmq insisto nel dire che il danno fatto non è così grave, sempre secondo me.
un pò di asfalto non è il demonio.

avete presente la bellezza di pedalare senza rumore su quelle strade di paese, dove non passano auto, con campi attorno... a me piace, è come un momento di riflessione
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
cmq insisto nel dire che il danno fatto non è così grave, sempre secondo me.
un pò di asfalto non è il demonio.
mah, per me non è diverso dal nuovo progetto approvato di costruire un hotel nel bel mezzo dalla laguna....

avete presente la bellezza di pedalare senza rumore su quelle strade di paese, dove non passano auto, con campi attorno... a me piace, è come un momento di riflessione

Certo, ma preferivo pedalare su qualcosa che fosse diverso dall'asfalto.... giusto per essere psicologicamente più lontani dalla città... prima lo era, ora non più.
O almeno, avessero usato un asfalto colorato, almeno c'era un distacco psicologico col solito manto stradale....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo