Pista ciclabile Trieste - Draga km 0

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Kosso

Biker tremendus
ponzi_1.jpg


Altre foto qua: http://xoomer.virgilio.it/venerdibike/cicla_news_file/cicla_news_sei.htm
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
su quella pista c'è ancora tanto lavoro da fare, e non so da quanto. intanto l'impresa appaltatrice con le ruspe ha rimosso il fondo di ghiaia sulle parti praticabili: se non è secco da sei mesi, è impraticabile. c'è parecchio da dire sul lavoro che è stato fatto.
andare in slovenia per quella pista è fastidiosissimo, perchè odio le pendenze costanti e preferisco fare basovizza-pese-kosina su strada

Kosso ha scritto:
 

Kosso

Biker tremendus
FedericoZ ha scritto:
cos'è la cattedrale della vergogna?

Non ho idea, forse sarà un centro informativo o un baretto ... ma l'importante è che abbiano augurato i parcheggi a pagamento :twisted:

Oggi ho fatto un giretto a piedi ne tratto Campanelle - Altura - Grande viabilità e mi viene da dire che sono dei °ç@@@@#*zzoni, ma come si può rovinare così il fondo ?
Almeno prima si poteva andare adesso è un cesso ...

ciauz
 

gasman

Biker serius
22/6/04
155
0
0
trieste
Visita sito
Sabato mattina arrivo al capolinea della 33 a campanelle,imbocco la pista ciclabile ed ecco la sorpresa,adesso hanno asfaltato la pista ciclabile,una bella lingua nera in mezzo al verde!!!ma si può essere così deficienti!?adesso faranno anche le striscie pedonali...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Sabato mattina arrivo al capolinea della 33 a campanelle,imbocco la pista ciclabile ed ecco la sorpresa,adesso hanno asfaltato la pista ciclabile,una bella lingua nera in mezzo al verde!!!ma si può essere così deficienti!?adesso faranno anche le striscie pedonali...


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ce l'hanno rovinata invece di mettercela a posto......:cry:
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
mah...non riesco a capire perchè iniziino questi lavori comunque molto costosi e non li portino a termine...fanno il 90% dei lavori poi bloccano tutto...ho capito tutti, fondi ecc...però dai cavolo, è assurdo, anche perchè dopo ti vengono gli assessorini del cavolo alle manifestazioni e fanno i fighi...cavolo, li butterei a loro a lavorare in ciclabile!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
La cosa strana è che secondo me ormai era a posto, nel senso che avevano anche eliminato le pietre del primo tratto facendone un fondo regolare di ghiaia... come gli sarà venuto in mente di asfaltarla???
 

Kosso

Biker tremendus
L'asfaltatura era prevista da tempo. Probabilmente l'asfalto sarà di tipo rosso come in quella Trebiciano/Orlek.

Riguardo all'asfaltatura della pista dovremmo riflettere prima di sparare, sono daccordo che l'asfalto "da per le palle" ma anche l'invasione di rovi e il ridursi a single track a causa della manutenzione inesistente (capitato qualche tempo fa). L'asfalto, a quanto mi risulta, garantisce una minore necessità di manutenzione nel breve periodo.
Un'altra cosa da mettere in favore dell'asfalto è che così anche i bimbi più piccoli possono andarci, con le ruotine da 16/20 si stufano presto su ghiaia mentre con asfalto non hanno problemi a farsi anche la S.Candido-Lienz !
Speriamo riescano a finirla, c'è ancora parecchio da fare tra San Giacomo e la fine di Campanelle ... c'è il ponte ciclopedonale su Via Dell'istria ...
Comunque ricordavo di aver letto da qualche parte che l'asfalto doveva arrivare fino alla galeria buiosa, avran finito gli schei ...
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
L'asfaltatura era prevista da tempo. Probabilmente l'asfalto sarà di tipo rosso come in quella Trebiciano/Orlek.

Riguardo all'asfaltatura della pista dovremmo riflettere prima di sparare, sono daccordo che l'asfalto "da per le palle" ma anche l'invasione di rovi e il ridursi a single track a causa della manutenzione inesistente (capitato qualche tempo fa). L'asfalto, a quanto mi risulta, garantisce una minore necessità di manutenzione nel breve periodo.
Un'altra cosa da mettere in favore dell'asfalto è che così anche i bimbi più piccoli possono andarci, con le ruotine da 16/20 si stufano presto su ghiaia mentre con asfalto non hanno problemi a farsi anche la S.Candido-Lienz !
Speriamo riescano a finirla, c'è ancora parecchio da fare tra San Giacomo e la fine di Campanelle ... c'è il ponte ciclopedonale su Via Dell'istria ...
Comunque ricordavo di aver letto da qualche parte che l'asfalto doveva arrivare fino alla galeria buiosa, avran finito gli schei ...

L'asfalto è bello nero e per chi preferiva pedalare sul liscio c'era sempre il lato pavimentato... a questo punto non ha nemmeno senso lo spazio per un eventuale aiuola centrale che hanno lasciato...
 

andrea71

Biker novus
9/7/04
25
0
0
Visita sito
Il comico lo hanno raggiunto questa estate: sul tornante della via che da Campanelle scende in via Costalunga (quella che sbuca accanto al Red Baron) e che è attraversata dalla ciclabile, hanno messo i cartelli di pista ciclabile ed attraversamento pedonale (piantati alla pene di segugio, visto che con la prima bora son caduti). Peccato che in una direzione ci sia il cancello di un fondo edile, e dall'altra ci sia la foresta...
Peggiore ancora (almeno il fondo sembrava in via di smantellamento, qualche mese fa) è la situazione con il deposito / carrozzeria (in gran parte espansosi "allegramente"): quello temo sarà lunga sradicarlo.
 

gasman

Biker serius
22/6/04
155
0
0
trieste
Visita sito
però se asfaltano per i bambini allora devono anche diminuire la pendenza che c'è,se asfaltano allora devono farlo fino alla slovenia e non solo alla galleria,perchè dopo la galleria abbiamo sempre lo stesso problema della manutenzione da crescita delle piante.
Credo sia un' assurdità asfaltare un sentiero in mezzo al bosco o comunque in mezzo al verde,questo dimostra come si fa ad incassare più soldi possibili con i finanziamenti per una semplice strada in mezzo al verde: prima ci mettiamo la corsia per i pedoni che nessuno usa da quanto ho visto,poi c'è la corsia per le bici,ed infine un bel getto multistrato di asfalto!!che palle!
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
mah..kosso, secondo me non è per la manutenzione che hanno asfaltato, nemmeno per i bimbi, secondo me chi vuole andar con i bimbi magari và da altre parti...sono dell'idea che basterebbero chessò qualche migliaia di euro per un buon diserbante e della ghiaia come hanno già messo, che no centinaia di migliaia per asfaltare tutto!
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Se qualcuno vuole andare con i bimbi che vada a Barcola (e io ho una bimba!)! Ma stiamo scherzando? Dov'è finito il CAI che tanto spacca i marroni se qualcuno pianta uno spit in parete? E le associazioni ambientaliste che "sconsigliano" qualunque cosa in qualunque area verde? E i ROMPI*****NI che spaccano e disperdono qualsivoglia "struttura" costruita dai friraiders? Senza contare i simpatici che urlano "no se pol" "vergognite"...

E no, ragazzi, qua qualcuno ci prende per il qilo! A questo punto, se c'è qualcuno che sa chi è il fenomeno che ha autorizzato tutto ciò che lo dica: per conto mio una bella raccolta firme ci starebbe!

Ps: ho sentito che il 28/10 ci sarà PROPRIO una manifestazione dei verdi CONTRO lo scempio che stanno facendo in valle... vedasi la "blindatura" con cemento armato dei sentieri. Questo schifo potrebbe essere un ulteriore argomento di discussione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo