Pista ciclabile Trieste-Draga-Erpelle

umbyke

Biker novus
21/6/09
3
0
0
trieste
Visita sito
spero che tu abbia visto le foto, la parte bassa della ciclabile si muove molto lentamente e non solo colpa degli operai, ho visto, anche, delle persone che con l'automobili si portavano via le mattonelle che si trovano sulla parte pedonabile.
Siamo in Italia:omertà:
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
ho visto, anche, delle persone che con l'automobili si portavano via le mattonelle che si trovano sulla parte pedonabile.
Siamo in Italia:omertà:

...e chiamare il 113 no? Sti str..zi devono pagare! :arrabbiat:


Cmq ho notato che nella zona di Campanelle la pista sta per essere invasa dai rovi e arbusti.....se va avanti così tra qualche anno ci vorrà il machete!
 

El Capitan

Biker novus
13/7/09
17
0
0
50
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti, la ciclabile la faccio almeno un paio di volte alla settimana perchè da Servola è un'ottima rampa per andare in Carso senza il traffico della città. Le condizioni sono quelle che sono ma non è poi malaccio. Scrivo per avere qualche sugerimento su possibili sentieri una volta giunti " in quota" . Ieri per esempio ho deviato a Draga, sgambettato fino Basovizza e ho percorso alcuni km sulla stradona bianca che parte dal sentiero Ressel. Dei runner mi hanno detto che arriva fino Sesana. Ne sapete qualcosa? Il tratto percorso era superpedalabile, giarina per terra e un leggerissimo falsopiano. Mi sa che oggi torno ma se avete qualche dritta magari evito di fare avanti e indietro.
Ciao.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Ciao a tutti, la ciclabile la faccio almeno un paio di volte alla settimana perchè da Servola è un'ottima rampa per andare in Carso senza il traffico della città. Le condizioni sono quelle che sono ma non è poi malaccio. Scrivo per avere qualche sugerimento su possibili sentieri una volta giunti " in quota" . Ieri per esempio ho deviato a Draga, sgambettato fino Basovizza e ho percorso alcuni km sulla stradona bianca che parte dal sentiero Ressel. Dei runner mi hanno detto che arriva fino Sesana. Ne sapete qualcosa? Il tratto percorso era superpedalabile, giarina per terra e un leggerissimo falsopiano. Mi sa che oggi torno ma se avete qualche dritta magari evito di fare avanti e indietro.
Ciao.


ti suggerirei di comperare la tabacco n. 47 così vedi tutti i sentieri della zona. Ci sono molti itinerari più divertenti della sterrata basovizza-sezana.
Se non vai troppo forte qualche volta durante la settimana si può :i-want-t: in gruppo. Non ho molto tempo ma un paio di ore un paio di volte a settimane quasi sempre riesco a trovarle.
 

Groovemak

Biker urlandum
Ciao a tutti, la ciclabile la faccio almeno un paio di volte alla settimana perchè da Servola è un'ottima rampa per andare in Carso senza il traffico della città. Le condizioni sono quelle che sono ma non è poi malaccio. Scrivo per avere qualche sugerimento su possibili sentieri una volta giunti " in quota" . Ieri per esempio ho deviato a Draga, sgambettato fino Basovizza e ho percorso alcuni km sulla stradona bianca che parte dal sentiero Ressel. Dei runner mi hanno detto che arriva fino Sesana. Ne sapete qualcosa? Il tratto percorso era superpedalabile, giarina per terra e un leggerissimo falsopiano. Mi sa che oggi torno ma se avete qualche dritta magari evito di fare avanti e indietro.
Ciao.

Ciao El Capitan...se ti va, qualche volta possiamo andarci insieme... Come giustamente ti suggeriva ET, ci sono un sacco di sentieri divertenti che si possono fare... Ne possiamo fare alcuni assieme, se vuoi. Io parto dal centro e prendo la ciclabile da campanelle...
Casomai molla un fischio...:celopiùg:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ciao El Capitan...se ti va, qualche volta possiamo andarci insieme... Come giustamente ti suggeriva ET, ci sono un sacco di sentieri divertenti che si possono fare... Ne possiamo fare alcuni assieme, se vuoi. Io parto dal centro e prendo la ciclabile da campanelle...
Casomai molla un fischio...:celopiùg:



Tenetemi in conto.........ora con ossigenazione ad alta quota,birre nelle malghe ( avevano finito il latte) vado piu piano ...di prima!!
 

El Capitan

Biker novus
13/7/09
17
0
0
50
Trieste
Visita sito
Ehilà, grazie a tutti per le dritte. Ho seguito il consiglio di Manuel 78, finito lo sterrato ho girato a sinistra diretto ad Orlek, da lì su un simil tartan fino a trebiciano e poi ...cominciava a far scuro e mi son rimesso sulla SP01 fino Basovizza. Partendo da Servola son circa 1 e 45 di giretto. Il tratto tra Sezana e Orlek, anche se in asfalto è veramente bello, fuori dal mondo. Oggi son in sella ma vista la temperatura mi sa tanto che dirigo solo verso Barcola per un pò di fresco.
Quanto alla possibilità di trovarsi per me va benone: considerato il lavoro di solito riesco ad essere all'inizo della ciclabile ( Campanelle) per le 1745. Oppure direttamente al parcheggio di San Giuseppe alle 18.00 . Lunedì ci sarebbe qualcuno? Fatemi sapere.
Ciao.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Mmmmh...se fai il tratto Sesana-Orlek tra le 1830 e le 2000 può darsi che ci incontriamo...in questi giorni di afa lo percorro spesso al tardo pomeriggio, per mantenere la mia forma rotonda ed aver l'alibi per girar per gostilne...
 

El Capitan

Biker novus
13/7/09
17
0
0
50
Trieste
Visita sito
Ciao Wankel e tutti gli altri bikers. Io confermo che saro' in ciclabile verso le 1745 1800, ma penso di salire solo fino a Basovizza e magari un tratto del Ressel per una sgambata. Poca roba ma ieri son tornato alle 1940 e cominciava gia' a imbrunire, se allungo fino ad Orlek arrivo a casa col buio o poco via.
Ciao
 

El Capitan

Biker novus
13/7/09
17
0
0
50
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti. Volevo ringraziare GianTrieste e Groovemak per il giro di ieri : ho visto piu' sentieri nuovi con voi in meno di 2 ore che in tutte le uscite precedenti. Soprattutto ho realizzato quanto debba prendere confidenza con lo sterrato e la discesa...che effettivamente per uno che gira in mtb non e' poca cosa!
Torno in sella venerdi', piu' o meno stessa ora.
Se ci siete, battete un colpo.
Ciao.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ach, ero moto-impegnato ed ho saltato la salutare pedalata, ieri.

Questa settimana sono obnubilato dagli impegni e venerdì non so se riesco...però nella fascia oraria del tardo pomeriggio sono spesso sulla Trebiciano-Orlek-Sesana-Basovizza, ah che belle le carrabili!!!

ihihihi
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ma perchè i pedoni, i portappasseggiolcane, i ciapariafresca, i rrrrrunnnnnerrrrssss, i loveloveloveeee, i ciacolaciacola, i passeggiataperdigerirelajota, insomma tutti coloro che percorrono la ciclabile (giustamente, non mi si fraintenda) a meno di 10 kmh NON SI DOTANO DI UNA LUCETTUCOLA DOPO IL TRAMONTO??? Ma è possibile che devo sempre percorrerla (all'imbrunire) con l'agoscia di non riuscire ad illuminare per tempo con la mia Sigma l'incosciente di turno!?!? Mi si dirà "va più piano" oppure "metti una luce più potente"... MA PERCHE'???
 

El Capitan

Biker novus
13/7/09
17
0
0
50
Trieste
Visita sito
Mah? Misteri della fede. Non so in altre città ma certo che a Trieste chi usa la bici, sia come mezzo di trasporto sia chi lo fa per diletto, è piuttosto bistrattato. Dagli automobilisti perchè sembra che siamo noi ad intralciare il traffico e non le altre migliaia di 4ruotati che circolano, dai pedoni per i quali evidentemente rappresentiamo un pericolo più serio di un ubriaco al volante ( vedasi Il Piccolo/Segnalazioni del 25 Agosto) e in ultimo dalla Polizia Municipale che pensa bene di multare una bike legata al palo come se fosse la causa di ogni problema del traffico.
Cmq è vero che, specialmente adesso con le giornate leggermente più corte capita di scendere lungo la ciclabile e di trovarsi faccia a faccia col pedone praticamente invisibile.
Visto che siamo in tema : e quelli che vanno a correre/passeggiare con l'i-pod, stanno al centro della pista e quando li passi si ...azzano perchè li hai spaventati?
Vabbè dai, diciamo che in ciclabile non ci si annoia mai.
Buona pedalata a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo